Problema con dimensione HD Vmware

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Ciao a tutti,
uso Vmware e al momento della creazione di un hd avevo settato 10 gbyte.
Successivamente, visto che l'hd cominciava ad essere pieno ho settato nella configurazione di Vmware uno spazio maggiore portandolo a 60 Gbyte, solo che dopo l'operazione l'hd visto da windows resta a 10 gbyte e in effetti anche il file di Vmware è di circa 10 gbyte.
Ho provato allora a impostare Prealloca spazio su disco. Vmware ha riconfigurato il disco e ora ho il file che occuopa sì 60 Gbyte ma se apro windows l''hd viene sempre visto a 10 gbyte. C'è qualcos'altro che devo fare? Olte che evitare di usare windows? :D

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Mi sa che da windows non puoi ripartizionare il disco per farlo più grande, a meno di usare sw specifici. Ti consiglio di creare un´altra partizione da windows sullo spazio libero (50GB) e usarla per metterci la roba :)
Stefano Ferrara

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Ok, ma scusa, attualmente io ho il file di vmware che è grande 60 Gbyte, però se avvio win ho un hd da 10 giga. quindi ora ho un hd esterno occupato da ben 60 giga di file. e l'operaizone che ho eseguuito è irreversibile. c'è qualcosa che mi sfugge?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Reinstalla Windows.
;-)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Da windorz dovresti visualizzare i rimanenti 50 gb liberi, visto che dici che il disco windows lo vede ancora come 10gb. Quindi nello spazio libero puoi creare una partizione (sotto windorz) in modo da sfruttare lo spazio senza dover reinstallare windows.
È un´idea, se qualcuno ha una soluzione migliore ben venga :D
Stefano Ferrara

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Niente da fare, windrlowz vede un hd da 10 gbyte.
Vmware ha esteso l'hd a 60 gbyte.
Morale: ho 60 gbyte occupati su hd ma wirlowz ne vede 10.
Ma è mai possibile che ongi santa volta che c'è sta porcheria di sistema operativo ci debba sempr eessere qualcosa su cui spaccarsi la testa o da dover reinstallare da zero? è un classico formatta e reinstalla.
E questo dopo aver chiuso tutta una bella serie di popup: ATTENZIONE ANTIVIRUS DA AGGIORNARE ATTENZIONE NUOVO AGGIORNAMENTO FIREWALL ATTENZIONE NUOVI AGGIORNAMENTI PER XP ATTENZIONE AGGIORNAMENTI DI SICUREZZA DI EXPLORER

Dio benedica Steve Jobs e la sua filosofia sui computer.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
macrunner ha scritto: Ma è mai possibile che ongi santa volta che c'è sta porcheria di sistema operativo ci debba sempr eessere qualcosa su cui spaccarsi la testa o da dover reinstallare da zero? è un classico formatta e reinstalla.
[...]
Dio benedica Steve Jobs e la sua filosofia sui computer.
Parole sante :lol: :lol:
Stefano Ferrara

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti