dilemma lancinante: nuovo MB bianco o MB alluminio?

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
cari maccofili
in casa c'è un dubbio lancinante:
la mia compagna nn riesce a decidere se prendere un MB bianco, che le piace esteticamente, ha lo schermo opaco, ormai l'hardware è quasi uguale all'unibody e costa 250 euri in meno, oppure il nuovo alluminioso, che (importantissimo) è molto + ecologico, ha il multitouch, un case forse + solido, ma costa di più e non le piace per niente con la tasiera e lo schermo nero oltre che lucido. :?
io forse prenderei cmq il nuovo....
si raccolgono opinioni dai + esperti e non
grazie)
peppe

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao,

sono nella tua stessa identica situazione con la mia ragazza... se fino a qualche giorno fa le sconsigliavo il Bianco a favore dell'Unibody visto l'upgrade io le consiglierò il bianco!

Secondo me il MB White rimane cmq stupendo e come appena detto visto l'upgrade soprattutto nel fronte grafico per un entry level (come deve essere quello per la mia ragazza... sarà il suo primo mac) secondo me è la scelta migliore!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Da possessore di un MacBook bianco devo dire che il suo look è senza tempo, però il nuovo alluminium è bellissimo...... anche quando lo tocchi con mano, ti dà una sensazione di rigidità esagerata.....

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Pienamente d'accordo con te sulla sensazione di rubustezza ecc ecc, ma penso che come entry level (bisogna quindi considerare le reali esigenze della compagna di pep) l'upgrade del macbook white abbia realmente aperto la possibilità a moltissime persone di risparmiare qualche centinaio di euro ed avere un portatile che ha fatto la storia del design in cupertino.

Poi chiaramente al nuovo unibody "entry level! non ci sputerei certo sopra, tutt'altro, come detto secondo me bisogna capire che esigenze si hanno, se è per andare in internet, mail, foto delle vacanze, photoshop base è più più più che sufficiente!

Questa chiaramente è la mia opinione facilmente smontabile da chiunque!! :)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

giuliocol
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 dic 2007 00:13
Messaggi: 3

Top

Non dimenticate che l'unibody ha lo schermo retroilluminato a led, quindi migliore sotto molti punti di vista, non ultimo il consumo della batteria. :)

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Io non ci penserei un attimo, Alluminio!
raga, ma avete provato il suo trackpad?
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

alextremis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 ago 2008 00:22
Messaggi: 22

Top

Salve a tutti.
Secondo me, il macbook alluminio da una sensazione di rigidità eccellente. La scheda grafica e la stessa del nuovo macbook bianco. Lo schermo e migliore pero non in modo esagerato. Il trackpad e bello, pero non ho trovato un grosso vantaggio nei confronti del trackpad del macbook bianco. Le gestures, possono essere comode, e una questione personale. La durata della batteria mi è sembrata quasi uguale.
E un portatile molto figo.
Personalmente prenderei il bianco e con la differenza di prezzo, comprerei hardisk esterno e altro.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pep ha scritto:ha lo schermo opaco, ormai l'hardware è quasi uguale all'unibody
Non ha lo schermo opaco e l'hardware non è così simile, il Macbook Unibody ha un HD più capiente, a Ram ddr3 a 1066 (contro la ddr2 a 667) che si ripercuote positivamente anche sulla grafica, ha lo schermo a retroilluminazione LED e una maggiore autonomia della batteria.
Ma l'unico motivo per cui consiglio il Macbook bianco è per la presenza della porta firewire, non tanto per le periferiche, quanto per l'avvio in T-Mode, a volte comodissimo (senza contare la possibilità di usare la firewire come porta network.
;-)

Avatar utente
orazio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 08:55
Messaggi: 213

Top

Alluminio....preso a Novembre, senza parole li avevo uno di fianco all'altro, il track è spettacolare

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti