Superficiale e' Surface

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5331
Località: Stockholm, SE

Top

Ora la guerra si fa vera, ed al momento Apple non ha una risposta alla versione pro di Microsoft.

Speriamo serva a calmierare i prezzi.



Ecco il sito
http://www.microsoft.com/surface/en/us/default.aspx
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Lo spot mette un po' ansia, comunque il mio pensiero a riguardo è: gli unici che ne guadagnano siamo noi, viva la concorrenza


Scrivo su iMaccanici dal mio iPad using Tapatko
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
e devo dire che ha una gran bella cover...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Hammarby ha scritto:Ora la guerra si fa vera, ed al momento Apple non ha una risposta alla versione pro di Microsoft.
cito un articolo
"A cambiare saranno quindi peso e dimensioni: Surface per Arm ha un peso di 0,68 chili e uno spessore di 9,8 millimetri, assolutamente in linea con l'iPad. Quello per x86 peserà invece 0,9 chili e avrà uno spessore di 13,5 millimetri, ma con tutte le funzionalità e la compatibilità di un pc desktop."

Non sono troppo attento a queste cose, ma credo che un air sia una risposta (a dir la verità "la proposta" visto che è stata fatta prima) più che confrontabile (11" - 64gb- 4gb ram - processore i5 dual core - spessore 0,3-1,7 cm - peso 1,08 kg - os x - ottima tastiera - porte usb, thunderbolt, etc. etc.)
Hammarby ha scritto:Speriamo serva a calmierare i prezzi.
cito ancora l'articolo
"Capitolo prezzi: su questo Ballmer e i suoi non sono entrati nello specifico, ma hanno detto che Surface per Arm avrà un prezzo in linea con quello di altri tablet (e immaginiamo voglia dire iPad), mentre Surface con W8 avrà prezzi in linea con un personal computer. Quindi, volendo dare dei numeri, il primo starà tra i 600-700 euro e il secondo intorno ai mille: ma questa forbice di prezzo è un'interpretazione e non è confermata."

Qui si dimostra che i tanto criticati prezzi di apple non sono poi così assurdi vista la prima opzione 600/700 euro (iPad) e neanche per la seconda, intorno ai mille (esattamente l'air 11")... quindi al momento non vedrei effetti sui prezzi

per quanto poi riguarda la cover, potrebbe essere una buona idea, ma trasforma il tablet a tutti gli effetti in un portatile, con i normali problemi di maneggevolezza e spazio quando usata come tastiera... forse anche qui, in questa configurazione d'uso, l'air ha da dire la sua
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
devo essere sincero, è molto bello.
sia lo spot che l'oggetto. poi bisognerà vederlo all'opera, ma credo che potrà rappresentare la vera alternativa all'ipad.
la maggior parte delle persona usa winzozz e credo che sarà anche molto più facile, rispetto ad ipad l'interazione tra tablet e pc.
secondo me uno dei limiti degli iDevice è la possibilità di interazione e scambio con i pc (e anche coi mac) e molte "persone normali" mi chiedono come passare i documenti, le foto etc. sull'ipad.
siamo sinceri, per chi non è avvezzo all'elettronica, spesso itunes, ma anche icloud, sembra complicato, mentre mi aspetto che il tablet wintorz andrà incontro a chi vorrebbe semplicemete collegarlo e trascinarci i propri file dentro come se fosse una chiavetta!
IMHO
iPep
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Condivido quel che dice Pep. E' un bel tablet. Ma io vedo almeno due difetti di progettazione. e parlo di difetti perché sono soluzioni adottate in passato e scartate.
1. Tastiera sottile dalla riposta minima e tra l'altro fatta di materiale morbido. Questo la rende probabilmente più scomoda di una tastiera a schermo.
2. Il reggi-Pad estraibile mi sembra uno sportellino fragile e che non supporta a pieno l'uso del touch in verticale. Mi direte, ma c'è il trackpad. Ma l'avete visto. E' minuscolo!
Cmq l'idea migliore, secondo me l'ha avuta asus. Guardate qua.
http://www.asus.it/Mobile/PadFone/" onclick="window.open(this.href);return false;
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Condivido quel che dice Pep. E' un bel tablet. Ma io vedo almeno due difetti di progettazione. e parlo di difetti perché sono soluzioni adottate in passato e scartate.
1. Tastiera sottile dalla riposta minima e tra l'altro fatta di materiale morbido. Questo la rende probabilmente più scomoda di una tastiera a schermo.
2. Il reggi-Pad estraibile mi sembra uno sportellino fragile e che non supporta a pieno l'uso del touch in verticale. Mi direte, ma c'è il trackpad. Ma l'avete visto. E' minuscolo!
Cmq l'idea migliore, secondo me l'ha avuta asus. Guardate qua.
http://www.asus.it/Mobile/PadFone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che la tastiera a schermo ci sia comunque però guardate qua: http://www.jacktech.it/news/hi-tech/sma ... creen.aspx
Il PadFone di Asus è davvero bello!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Qui la descrizione della tastiera (ok non è tom's hw, ma accontetiamoci). Praticamente un touch, ma con quella plastichina morbida che, sinceramente, mi fa cagare.
http://www.gizmodo.it/2012/06/19/ecco-c ... osoft.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

BIOMAC
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mar, 31 gen 2006 23:37
Messaggi: 102

Top

Contatta:
Design scopiazzato...ostinato ancoraggio al supporto-supponta
tastierina tappetino.
L'iPad dei pooracci.


Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Allo stesso prezzo dell'iPad, mica tanto poracci.
La "supponta" è davvero orribile... anzi, oRiBBile!
PadFone, lo ripeto, è l'unica idea innovativa rispetto ad iPad che mi sentirei di prendere in considerazione. L'unico problema è l'upscaling dei contenuti. Ma è da vedere, almeno. Sto surface mi sa che se lo terranno sur... groppone. Ma sono pronto ad essere smentito. Meglio la concorrenza. La solitudine di Apple le sta facendo male, molto male.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

robertos ha scritto:
Hammarby ha scritto:Ora la guerra si fa vera, ed al momento Apple non ha una risposta alla versione pro di Microsoft.
cito un articolo
"A cambiare saranno quindi peso e dimensioni: Surface per Arm ha un peso di 0,68 chili e uno spessore di 9,8 millimetri, assolutamente in linea con l'iPad. Quello per x86 peserà invece 0,9 chili e avrà uno spessore di 13,5 millimetri, ma con tutte le funzionalità e la compatibilità di un pc desktop."

Non sono troppo attento a queste cose, ma credo che un air sia una risposta (a dir la verità "la proposta" visto che è stata fatta prima) più che confrontabile (11" - 64gb- 4gb ram - processore i5 dual core - spessore 0,3-1,7 cm - peso 1,08 kg - os x - ottima tastiera - porte usb, thunderbolt, etc. etc.)
Hammarby ha scritto:Speriamo serva a calmierare i prezzi.
cito ancora l'articolo
"Capitolo prezzi: su questo Ballmer e i suoi non sono entrati nello specifico, ma hanno detto che Surface per Arm avrà un prezzo in linea con quello di altri tablet (e immaginiamo voglia dire iPad), mentre Surface con W8 avrà prezzi in linea con un personal computer. Quindi, volendo dare dei numeri, il primo starà tra i 600-700 euro e il secondo intorno ai mille: ma questa forbice di prezzo è un'interpretazione e non è confermata."

Qui si dimostra che i tanto criticati prezzi di apple non sono poi così assurdi vista la prima opzione 600/700 euro (iPad) e neanche per la seconda, intorno ai mille (esattamente l'air 11")... quindi al momento non vedrei effetti sui prezzi

per quanto poi riguarda la cover, potrebbe essere una buona idea, ma trasforma il tablet a tutti gli effetti in un portatile, con i normali problemi di maneggevolezza e spazio quando usata come tastiera... forse anche qui, in questa configurazione d'uso, l'air ha da dire la sua
Quoto Robertos al 100%.
Se l'intenzione è stata quella di creare un Device che facesse concorenza all'iPad e che somigliasse ad un Air o ad un piccolo portatile la faccenda non gli è riuscita molto bene.
Una tavoletta in quanto tale deve essere usata come tavoletta e non come un pc :lol: in caso contrario preferisco un piccolo portatile da 11 pollici, come appunto Air, ma che come prestazioni non ha nulla di paragonabile a questo coso e che su cui veramente posso continuare un lavoro iniziato con un Mac più potente da tavolo, in situazioni da viaggio ecc...
E comunque, volete mettere un New iPad con schermo a retina...dai non scherziamo è solo una brutta imitazione.
E quelle grosse icone colorate poi... :pukeleft:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Hammarby ha scritto: ... ed al momento Apple non ha una risposta alla versione pro di Microsoft....
Come gli altri anch’io credo che non sia Apple a dover dare una risposta alla concorrenza che la insegue tentando di imitarla.

Quindi è un po’ difficile sostenere che Apple non ha una risposta a questo Surface, patetica imitazione di due sue macchine di enorme successo, l’Air e l’iPad.

IMHO. :)




ndin ha scritto: ... Meglio la concorrenza. La solitudine di Apple le sta facendo male, molto male.
Sacrosanto, straquoto!!

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Mi permette un termine napoletano ??
'O CESS :twisted:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iStefano ha scritto:Mi permette un termine napoletano ??
'O CESS :twisted:
Stavolta hai espresso il concetto in maniera impeccabile! Quoto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 1 ospite

cron