Trasferire librerie Itunes e iPhoto su iCloud

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
davideg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 15:41
Messaggi: 103

Top

Buonasera,
Vorrei fare in po di spazio sul mio MaBookPro, visto che ho un account iCloud con 55 Gb di spazio che attualmente non uso, mi sarebbe venuta l'idea di trasferire musaca di Itunes e foto di iPhoto sulla nuvola.
Come posso procedere?


Grazie.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
non saprei :-)
non uso iCloud

faccio un "up"
mi sembra strano che nessuno ti ha risposto...
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

iCloud sostanzialmente non serve a recuperare spazio o almeno non ancora, forse con Mountain Lion.
iCloud per ora serve principalmente a sincronizzare e ad avere sui vari dispositivi disponibile gli stessi documenti foto ecc.. e che quest'ultimi restino sincronizzati ad eventuali modifiche.
Una cosa potresti fare è disabilitare il backup su iTunes dal Mac dell'iPhone, per fargli eseguire il backup direttamente sulla nuvola.

In questo caso recupereresti lo spazio che occorrerebbe per i vari backup periodici o sistematici che attualmente fai sul Mac. ( anche se consiglio ogni tanto di farne sempre uno sul Mac, magari su HD esterno)

Per quanto riguarda la musica, c'è ITunes Macth che ha un costo annuale, e che ti permette di passare sulla nuvola tutta la libreria musicale in tuo possesso e averla a disposizione anche sui Device mobili, quali iPhone, iPad e iPod, e se non sbaglio anche qui puoi scegliere se lasciarla tutta sulla nuvola e quindi recuperare ulteriormente spazio sull'HD interno del Mac, e scaricarla o addirittura sentirla in streaming quando scegli un brano.
Quest'ultima cosa prendila con le pinze, in quanto non ho ancora un abbonamento ad iTunes Macht :)
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Con iTunes Match attualmente carichi tutto sulla nuvola, ma quando ascolti parte il download in automatico (puoi comunque cancellare successivamente i brani).
Con iOS6 sarà possibile ascoltare esclusivamente in streaming evitando il download.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

U241 ha scritto: Con iOS6 sarà possibile ascoltare esclusivamente in streaming evitando il download.
Azz :lol: sono andato avanti
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti