Excell e collegamenti

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Ho scritto una parola in una celle di Excell 2011, ho poi a questa parola ci ho creato un collegamento ad un sito e difatti si è sottolineata, ora entrando nella cella con la parola, il mouse appare subito con la manina e non con la freccia come accade con Word.

Praticamente il collegamento si estende a tutta la cella, come si fa a crearlo solo sulla parola?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Crea una "Casella di testo" la posizioni all'interno della cella nella posizione che vuoi.

All'interno della Casella scrivi il nome del collegamento, lo selezioni e poi vai su Collegamento ipertestuale, e crei il collegamento.
Ora solo se ti posizioni sul collegamento ti appare la manina.
Se vuoi aggiungere un altro collegamento vicino a quello appena creato, appunto per non estendere il collegamento a tutta la cella, basta che crei un altra Casella di testo con un altro collegamento ipertestuale all'interno di quest'ultima.
Così potrai avere all'interno della stessa cella, più collegamenti.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Phate ha scritto:Crea una "Casella di testo" la posizioni all'interno della cella nella posizione che vuoi.

All'interno della Casella scrivi il nome del collegamento, lo selezioni e poi vai su Collegamento ipertestuale, e crei il collegamento.
Ora solo se ti posizioni sul collegamento ti appare la manina.
Se vuoi aggiungere un altro collegamento vicino a quello appena creato, appunto per non estendere il collegamento a tutta la cella, basta che crei un altra Casella di testo con un altro collegamento ipertestuale all'interno di quest'ultima.
Così potrai avere all'interno della stessa cella, più collegamenti.
Si, funziona anche se non si autosottolinea, potevano però semplificarlo in stile Word.

Però vedo che mi esce sempre questa fastidiosa finestrina:
Allegati
Img_02.png
Img_02.png (23.92 KiB) Visto 72 volte

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 57 ospiti