WWDC 11 Giugno 2012

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

un ragionamento per alcuni versi giusto e condivisibile, ma non possiamo dire cosa avverrà tra 5 anni, ne tantomeno se il problema sarà la ram ad essere sottodimensionata oppure il disco rigido, oppure se fra 5 anni il computer non sarà più aggiornabile perché Apple deciderà così....
insomma personalmente le vedo un po' una questione di lana caprina, perché se si necessità di un mac allora è bene comprarlo, se invece è uno sfizio allora è meglio ponderare in base a tanti fattori, tra cui le proprie riserve auree. :) quel che ci aspetta in futuro non ci è dato saperlo...

credo che di retina ne venderanno tantissimi perché ha tutte le carte per essere un prodotto vincente come da tradizione Apple...
Il vero target di questo nuovo mac sarà il fotografo/fotoamatore, perché ideale per il fotoritocco ed i montaggi video/audio, sarà il portatile preferito dai professionisti del settore e dagli amatori che avranno la possibilità di acquistarlo e forse anche di qualche gamer.
Sarà il portatile ideale per ingegneri, architetti, dai grafici e designers e del 17" non se ne sentirà la mancanza...anzi...
:D
Ultima modifica di U241 il gio, 14 giu 2012 15:37, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

ecco le prime impressioni sui nuovi MBPR:


http://www.engadget.com/2012/06/13/appl ... ay-review/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.theverge.com/2012/6/13/30826 ... ay-15-inch" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io non so cosa mi riserverà il futuro, ma di sicuro non mi precludo a priori la possibilità di poter aggiornare la macchina con piccoli upgrade anche in considerazione del fatto che oggi sto upgradando macchine acquistate anni fà...
Per quando mi riguarda, a queste condizioni, buoni acquisti a voi ;)


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Scialla ha scritto: ... Per quando mi riguarda, a queste condizioni, buoni acquisti a voi ;) ...
Per noi "illuminati" ci sarà sempre il ricondizionato o l'usato sicuro ... :wink:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

eh ho capito ma, anche ricondizionato, il problema rimane...
lo pagherai un pochino meno ma.... visto e piaciuto!!!
Cavoli ho appena fatto click su amazon per le RAM del mio MacBook del 2007, per allungargli la vita per qualche anno!!

No grazie, mi sa che neanche ricondizionato mi interessa se penso a un po' più in là del mio naso, a quando cominceranno ad avere qualche anno...
Non posso permettermi di cambiare le macchine così in fretta!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Neanche io posso permettermelo ma dal momento che non uso il Mac per dei lavori particolarmente pesanti temo più i guasti non (più) coperti dall'AppleCare dopo il terzo anno che l'obsolescenza della macchina nel suo complesso.

Ho avuto modo di ribadirlo diverse volte mi pare: sul mio iMac bianco late 2006 con soli 2 GB di RAM Lion gira fluido anche in un hard disk esterno, figuriamoci se dovessi decidermi ad installarlo all'interno come sistema principale.

Sempre IMHO.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Se qualcuno qui pensa di provare disappunto per le ultime scelte della mela, sappia egli che anche dall'altra parte dello stagno questa secchiata ha fatto traboccare il vaso (che, ad occhio e a giudicare dalla reazione, pareva già abbastanza colmo).
http://macperformanceguide.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nella sola prima pagina, di solito tecnica e moderata, ho contato otto "screw" in varia salsa.

http://macperformanceguide.com/blog/201 ... emory.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Titolo: "MacBook Pro Retina has SOLDERED MEMORY"
Cannot upgrade from 8GB to 16GB after purchase. Ever. It’s contemptible for Apple to omit this key fact for a $3000 laptop, especially when blathering on about memory speed and clock cycles, missing the forest for a tree.
http://macperformanceguide.com/blog/201 ... w-you.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Titolo: "Apple to Professional Users: Screw You":
The "New" label on the trivially-revised Mac Pro at the Apple Store is nothing short of a middle finger to all professionals using the Mac Pro for their work.
E ancora
http://macperformanceguide.com/blog/201 ... ughts.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Titolo: "MacBook Pro Retina vs MacBook Pro 17" (or 13" or 15")"
The MacBook Pro Retina has a fancy display, but it can take only one internal drive, which is not field replaceable or easily upgradeable (if at all). If the drive fails on a job, you are screwed.
Di certo il giovanotto non l'ha presa bene ...

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
io mi tengo bello stretto il mio mbp in firma perche come ho visto dopo del mio la sk video e tornata la ge force io ho sempre preferito ati
e nel momento che ne era fornito l'ho acquistato

il passo successivo sara l' ssd per ora ho un ibrido 500 xt momentus
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

kato ha scritto: ...
Poiché con i giocattolini
hanno guadagnato tanti soldini,

gli stupidoni hanno pensato:

creando giocattoloni,
guadagneremo soldoni.

Sbagliato.
Creando giocattoloni,
li manderannob fuori dai coj...

Già i pipparoli modaioli (e sono tanti :twisted: ) stanno cominciando a cercare oggetti più alla moda degli iPhone-iPad.

E li troveranno...
perché la moda è moda, soprattutto quando è idiota.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

ho già scritto qui viewtopic.php?f=8&t=18476&p=180229#p180229 ciò che penso, con tutto l'amore per la mela credo che nel mio futuro ci siano tanti bei pinguini...
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Di certo il giovanotto non l'ha presa bene ...
Ci credo, lui guadagna dai Mac Pro e MacBook Pro modificati. Ora che non può più farlo è normale che non sia contento. :| L'ho seguito per molto tempo ed è bravo. Molti suoi test sono interessanti, però in alcune cose lo vedo molto chiuso di mentalità. Cose del tipo "ho sempre fatto così e non vedo perché debba cambiare. E questa novità fa schifo". Questo è un pensiero che sinceramente non condivido e personalmente sono dell'idea che Apple faccia bene a tentare di cambiare le cose in meglio. Se non piace, basta non prendere roba di Apple :wink:. E in quest'ultimo caso consiglio di rivolgersi a Windows :D , dato che su Linux cambiano le cose appena ti giri e devi usare distribuzione come Debian stable (software vecchio di tipo 4 anni) per avere un minimo di tranquillità.

Sul MacBook retina: al momento ci sono molti problemini di gioventù che stanno uscendo. Vedremo se Mountain Lion però li risolverà (come la scattosità delle animazioni) prima di giudicare ;). Sinceramente lo spero, dato che il contrario significherebbe poca qualità e serietà nello sviluppo del software e della progettazione dell'hardware adeguato. E si parla di una macchina abbastanza costosa.

Parlando dell'hardware non sostituibile: io non lo vedo per forza come un problema. Secondo me bisogna valutare la propria situazione e decidere in base a quella se è conveniente una macchina più leggera, più sottile etc. oppure la sostituibilità dei componenti.
Ovviamente se si parla di computer da casa, la cosa non ha senso. È una macchina da migliaia di euro per uso professionale. Se lo scopo è usarla per giocare o per svago, allora se ne accettano i limiti.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Come ho sempre detto non ho azioni Apple, per cui quando sarà il momento di valutare l'acquisto di una nuova macchina, guarderò quello che c'è in giro.

Non escludo se non fossi soddisfatto di rimettermi nuovamente in ballo: un bel Dell e si va avanti :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
bhe ma la comodita e la pecularita di un apple non ha confronti
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

per i computer finora sono stato d'accordo (da domani guarderò accuratamente a Ubuntu), per i telefoni non se ne parla neanche, l'iPhone non è affatto facile e comodo, un dispositivo Android secondo me è anni luce avanti :)
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
kato ha scritto:Di certo il giovanotto non l'ha presa bene ...
Io speravo che col tempo Apple si aprisse un po' di più, almeno a livello hardware. Invece la direzione presa è diametralmente opposta.
È davvero triste dover leggere storie come queste, ma condivido appieno la scelta presa dall'autore dell'articolo.
Noi, da consumatori, possiamo fare ben poco oltre a mandare segnali del genere:

http://macperformanceguide.com/blog/201 ... lting.html" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. grazie per il link, Kato :)
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti