Dilemma...nuovo macbook pro o iMac 24" ???

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
the knife
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 13:00
Messaggi: 278
Località: Milano

Top

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito.Lo trovo veramente molto utile,news e forum...
Il mio dilemma é per l' appunto una scelta che mi stà un pò ossesionando.
Possiedo un macbook 13" 4Gb ram, ma occupandomi di video editing ormai il bambino non mi basta più...dunque la scelta tra la versione top degli iMac 24" processore da 3,06, 2Gb di ram la sua bella NVIDIA da 512 e il suo capiente disco rigido da 500Gb...
oppure...
il nuovo macbook pro, processore da 2.66 ,4Gb di Ram, l' ancor più bella NVIDIA 9400M + 9600M GT con 512MB, la nuova batteria...
Ragazzi, vi prego aiutatemi, ho sentite alcune fesserie sull' iMac, processore bello tosto,riscalda tanto,display che puo far capricci....

grazie in anticipo

Avatar utente
gricolomb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 gen 2009 17:11
Messaggi: 52
Località: Ceprano (FR)

Top

Ciao,
Ti posso suggerire di valutare per prima cosa se hai bisogno di mobilità con il tuo nuovo Mac. Lo userai sempre nello stesso luogo? oppure ti occuperai di montaggio video girando per l'Italia o il mondo?
La rispopsta a ciò già taglia la testa al toro...

Se per te è indifferente l'aspetto "mobilità" allora entrano in gioco altri fattori:
1) ampiezza dellp schermo (più è grande e più time line riesci a gestire, ecc...);
2) potenza generale del Mac (effetti elaborati in real time, ecc.);
3) Firewire? ti serve? sul Pro c'è la 800.
4)... qualunche altra cosa che differenzi i due Mac.

forse non ti sono di aiuto a chiarire subito il tuo dilemma, ma prima di scegliere ti suggerisco di valutare tutto quello che ti passa per la testa.

saluti
Gricolomb

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Video editing??? iMac

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Secondo me se non hai bisogno della mobilità l'iMac è miglior computer apple nel rapporto Qualità-Prezzo-Prestazioni.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

se ti poni il dubbio non hai così bisogno del portatile...
iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

robertocali ha scritto:se ti poni il dubbio non hai così bisogno del portatile...
iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac
iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac iMac

;)

Avatar utente
the knife
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 13:00
Messaggi: 278
Località: Milano

Top

gricolomb ha scritto:Ciao,
Ti posso suggerire di valutare per prima cosa se hai bisogno di mobilità con il tuo nuovo Mac. Lo userai sempre nello stesso luogo? oppure ti occuperai di montaggio video girando per l'Italia o il mondo?
La rispopsta a ciò già taglia la testa al toro...

Se per te è indifferente l'aspetto "mobilità" allora entrano in gioco altri fattori:
1) ampiezza dellp schermo (più è grande e più time line riesci a gestire, ecc...);
2) potenza generale del Mac (effetti elaborati in real time, ecc.);
3) Firewire? ti serve? sul Pro c'è la 800.
4)... qualunche altra cosa che differenzi i due Mac.

forse non ti sono di aiuto a chiarire subito il tuo dilemma, ma prima di scegliere ti suggerisco di valutare tutto quello che ti passa per la testa.

saluti
Gricolomb


grazie per i suggerimenti,al contrario li ho trovati utili
il fattore schermo è decisamente determinante, lavorando da anni su un 13" ( premi ero affetto da windows, fortunatamente son guarito , ma ho sempre iniziato e lavorato con portatili, appunto un motivo erano gli spostamenti)
Ora sono stabile e ho una stazione fissa.
L' iMac arrivato a questo punto credo sia la soluzione migliore, la scheda grafica del macbook pro diciamo che é la cosa più allettante, ma non credo che effettivamente ci sia una grossa differenza sè non dovuta al fattore consumo, che su iMac essendo fisso ha poca o nessuna utilità.
Quoto anche robertocali...se mi son posto il dubbio effettivamente l 'utilità mobile é poco rilevante.
Ho desiderato invano che sugli iMac piazzassero i quadcore (maledetti rumors), come saggiamente si suol dire si acquista un Mac quando se ne ha bisogno e ogni momento è quello giusto.
Chiaramente fossi stato possibilitato € avrei puntato direttamente al Mac Pro...allora quì sicuramente nessuna incertezza

:lol:

ooooh un bel peso che vola via...

Grazie ragazzi

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite