Compatibilità Internet Key Wind onetouch X220s e Lion Help

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

Salve a tutti, sono un vecchio iscritto che però solo adesso ha preso un Mac Air con lion e quindi inizio adesso e devo imparare tutto quello che è OSX, come da titolo ho preso questa key per connettermi quando sono fuori casa ma non funziona, mi dice "dispositivo non trovato", ho provato anche a mettere i drivers 64bit che ho trovato sul sito alcatel ma nulla di fatto.
C'è qualche modo per far funzionare questa key con Lion? aspettare un aggiornamento?
Potrei anche riportarla al negozio e prendere una fastweb, ma sul sito non ho trovato nulla sulla compatibilità con Lion, mi sapete indirizzare ad una key compatibile con Lion?
grazie mille e spero di non aver infranto nessuna regola del forum :lol: .

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Benresuscitato.

Domanda stupida: perché non vai in negozio con il tuo Air e non provi direttamente li la compatibilità prima di acquistare una chiavichetta?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

mattleega ha scritto:Benresuscitato.

Domanda stupida: perché non vai in negozio con il tuo Air e non provi direttamente li la compatibilità prima di acquistare una chiavichetta?

Non è una domanda stupida, questa l'ho presa da Mediaworld, non mi pare abbiano key aperte da far provare ai clienti, magari dovrei andare in un centro wind e cmq non c'ho pensato :lol: ho dato per scontato la compatibilità visto che sulla confezione dice compatibile con osx 10.5 e 10.6, errore mio, cercherò di fare come dici se la devo cambiare. grazie^^

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

AlucardZ ha scritto:mi dice "dispositivo non trovato"
Soggetto della frase? Un paio di informazioni, specifiche, dettagli, schermate in più per aiutarti? Soprattutto perché non conosco questa chiavetta...

Immagino avrai già visto
http://www.alcatelonetouch.com/it/prodo ... -x220.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alcatelonetouch.com/it/downl ... nglish.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
soprattutto pag. 15: Installation Guide for Mac

Che dice Preferenze di Sistema > Network?

Saluti,

Giulio

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

kato ha scritto:
AlucardZ ha scritto:mi dice "dispositivo non trovato"
Soggetto della frase? Un paio di informazioni, specifiche, dettagli, schermate in più per aiutarti? Soprattutto perché non conosco questa chiavetta...

Immagino avrai già visto
http://www.alcatelonetouch.com/it/prodo ... -x220.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alcatelonetouch.com/it/downl ... nglish.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
soprattutto pag. 15: Installation Guide for Mac

Che dice Preferenze di Sistema > Network?

Saluti,

Giulio
"dispositivo non trovato" è il messaggio che mi da il programmino Wind per la connessione, difatti non trova la key che lampeggia in giallo senza mai diventare verde come dovrebbe.
i link che mi hai segnalato li ho già visti e scaricato i driver aggiornati ma sembra che con Lion non vadano bene.
Preferenze di sistema> network mi da info sul wi-fi e bluetooth ma non mi dice nulla sulla connessione della key.
grazie cmq per l'aiuto.
nessuno che usa una internet key con Lion cosi almeno so quale modello va bene?

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ma l'installazione di HSPA USB MODEM.pkg è andata a buon fine? Te lo trovi in Applicazioni? Hai riavviato? Avevi per caso già installato altri software di chiavette varie e, se sì, quali? Se il tuo sistema è a 64 bit (dici di avere da poco un Air ma non se lo hai preso nuovo), hai letto il documento "How to make modem workable on MAC 64bit.doc" che ti incollo qui sotto?
How to make modem workable on MAC 64bit
Our old dashboard has a bug that can’t work on MAC 64bit, to resolve this issue we provide MAC driver package, below introduce how to use this driver to make dashboard workable on MAC 64bit
. EMBED Package
Step1. Download “ModemDriverUniversal.zip” to your MAC
Step2. Plug modem to MAC USB, and install dashboard first. After install finished, need to restart MAC
Step3. Use “ModemDriverUniversal.pkg” to install driver patch. Restart MAC when install finished, thus your modem can work normally on MAC 64bit.

Notice:
If you install the driver package before install dashboard, the dashboard will can’t been installed on this MAC anymore. In this case, please use driver uninstall tool which included in “ModemDriverUniversal. Zip” package to uninstall driver. Then follow this user guide step by step.
Spero che lo abbiano fatto con Google Translator o simile perché fa veramente ribrezzo.

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

kato ha scritto:Ma l'installazione di HSPA USB MODEM.pkg è andata a buon fine? Te lo trovi in Applicazioni? Hai riavviato? Avevi per caso già installato altri software di chiavette varie e, se sì, quali? Se il tuo sistema è a 64 bit (dici di avere da poco un Air ma non se lo hai preso nuovo), hai letto il documento "How to make modem workable on MAC 64bit.doc" che ti incollo qui sotto?
How to make modem workable on MAC 64bit
Our old dashboard has a bug that can’t work on MAC 64bit, to resolve this issue we provide MAC driver package, below introduce how to use this driver to make dashboard workable on MAC 64bit
. EMBED Package
Step1. Download “ModemDriverUniversal.zip” to your MAC
Step2. Plug modem to MAC USB, and install dashboard first. After install finished, need to restart MAC
Step3. Use “ModemDriverUniversal.pkg” to install driver patch. Restart MAC when install finished, thus your modem can work normally on MAC 64bit.

Notice:
If you install the driver package before install dashboard, the dashboard will can’t been installed on this MAC anymore. In this case, please use driver uninstall tool which included in “ModemDriverUniversal. Zip” package to uninstall driver. Then follow this user guide step by step.
Spero che lo abbiano fatto con Google Translator o simile perché fa veramente ribrezzo.
Scusami, hai ragione non ho fornito sufficienti elementi, si l'installazione è andata a buon fine ed il programmino wind è nelle applicazioni, ho riavviato, ho installato il software di serie della key e successivamente la versione aggiornata dal sito alcatel "One Touch Apple Mac 64bit Driver" e seguito le istruzioni passo passo disinstallando il soft precedente e mettendo questo nuovo ,che cmq sono passaggi molto semplici ma non è cambiato nulla e continua a lampeggiare giallo, l'Air l'ho preso nuovo, il modello con i5 4GB di ram e hd da 128GB e ovviamente Lion.
magari riprovo a disinstallare e reinstallare il software 64bit

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

Aggiornamento sulla situazione, ho provato a disinstallare i drivers e reinstallarli e poi ho riavviato, adesso alcune volte appena collego la key il programmino Wind per la connessione lo rileva e parte l'inizializzazione ma rimane cosi senza cambiare, provato la key su pc con windows ed ha funzionato in 30 secondi, quindi la key è buona.

Nessuno mi sa dire che le key fastweb vanno bene con Lion? ho timore che se li chiamo mi dicono di si e poi non va.....

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ma chiamare prima Wind e (cercare di) capire perché non funziona una roba che invece dovrebbe?

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

kato ha scritto:Ma chiamare prima Wind e (cercare di) capire perché non funziona una roba che invece dovrebbe?

mah...sono scettico, i call center non mi sono mai stati di aiuto, magari faccio una prova arrivati a questo punto....

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

AlucardZ ha scritto:mah...sono scettico, i call center non mi sono mai stati di aiuto, magari faccio una prova arrivati a questo punto....
Condivido lo scetticismo ma potresti sempre provare anche con un negozio fisico.

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

aggiornamento, problema risolto con intenet key fastweb che è una key ONDA e funziona benissimo.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Io ho una key Wind, una Onda e funziona perfettamente. Avresti potuto farti cambiare quella di prima...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

francescolupo7 ha scritto:Io ho una key Wind, una Onda e funziona perfettamente. Avresti potuto farti cambiare quella di prima...
al MW sove l'ho presa non avevano la ONDA, avevano un'altra alcatel da 49€ e cmq non sapevo se questa avrebbe funzionato ma in caso negativo la potevo restituire a fastweb senza alcuna spesa.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
AlucardZ ha scritto:al MW sove l'ho presa non avevano la ONDA, avevano un'altra alcatel da 49€ e cmq non sapevo se questa avrebbe funzionato ma in caso negativo la potevo restituire a fastweb senza alcuna spesa.
Allora bene! :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti