Vorrei sapere se è normale che:
1) importando i video, alcuni "arrivano" bene, altri solo l'audio, con una sequenza di clip neri, bianchi, azzurri. Aprendo un nuovo progetto, succede la stessa cosa, ma anche per dei video che prima erano importati bene. Cioè, il fenomeno si presenta in maniera assolutamente casuale e non è colpa dei video, ma della fase di importazione;
2) premendo la barra spazio, la riproduzione a volte parte dal punto in cui ho posizionato il cursore, a volte dall'inizio del video, secondo come gli gira, anche se do il comando "Riproduci selezione";
3) il drag&drop funziona 1 volta su 10, quando cerco di trascinare i clip selezionati nella storyboard il più delle volte si deselezionano, devo fare copia-incolla;
4) per trovare i punti d'inizio e fine selezione non esiste nessun riferimento (misuratore di tempo o di frames) e bisogna andare alla cieca e con correzioni successive;
5) importando più video contemporaneamente, diciamo qualche decina, li importa in ordine diverso, le miniature vengono mischiate senza nessun criterio e non corrispondono ai rispettivi video, rendendo impossibile selezionare le parti desiderate e per finire alcuni non si vedono scorrere, ma mostrano solo un'immagine fissa.
Per rendere l'idea, metto uno screen:

Sono problemi di iMovie o è il mio che è fallato? Grazie.