collegamento cinema hd a computer!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

tomxt
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 giu 2012 11:07
Messaggi: 3

Top

Ciao! ho trovato uno schermo cinema hd della apple e vorrei collegarlo al portatile dell hp ( si si lo so.. ma per ora devo star con quello :cry: :cry: ), ho anche il sistema per collegarlo a computer (dvi-adc adapter) il problema è che dal adattatore/alimentatore ( dvi-acdc) esce una spina dvi che se collego alla scheda grafica del computer fisso va perfettamente ma se collego alla spina vga del portatile attraverso adattatore dvi vga... non funziona!.
Consigli?? qualche d'uno che si è trovato nella stessa situazione??

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao e benvenuto

direi che il problema base sia il fatto che il computer fornisce un segnale analogico (vga) mentre lo scatolotto Apple e il monitor ne gestiscono uno digitale (dvi) più, dal lato monitor (adc) anche alimentazione e porte USB

un tempo esisteva anche un ulteriore convertitore (VGAtor) che convertiva il segnale analogico in digitale, ma onestamente mettere tutto insieme mi sembrerebbe un accrocco veramente eccessivo!!

potresti vedere di scambiare il tutto con un monitor che abbia l'ingresso adatto a te o venderli per ricavarne di che acquistare un vga (a trovarlo)

la mia risposta è anche parzialmente in conflitto di interessi, visto che se dovessi decidere di disfarti del convertitore Apple DVI ADC potrei essere interessato!

facci sapere
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

tomxt
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 giu 2012 11:07
Messaggi: 3

Top

Grazie per il benvenuto e per la risposta!
Guarda prima di vendere schermo e adattatore vorrei cercarle tutte per usarlo.. poiche gia usavo schermi cinema hd e non vorrei abbandonarlo!
stavo pensando.. ma se prendo un adattatore Da dvi a HDMI?? essendo anche hdmi un uscita digitale? dovrebbe... andare?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

potrebbe... ma il segnale hdmi dove lo prendi? il portatile ha questa possibilità?

e comunque, più adattatori/convertitori = più possibilità di problemi!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

tomxt
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 giu 2012 11:07
Messaggi: 3

Top

Ci sono riuscito!!! tramite un adattatore hdmi dvi! ( si il portatile ha un uscita hdmi ) funziona e perfettamente, cambiandomi in automatico risoluzione e impostazioni!!

grazie per l' aiuto!!

alla prossima!!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

pregA!

sono contento che tu sia riuscito a tenere in vita e utilizzare un ottimo prodotto
anche perché all'interno della congrega de iMaccanici, io sono della corrente segreta che aderisce al

Immagine

... e che si sappia in giro!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti