Cronologia Safari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

pacosboy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 18:37
Messaggi: 92

Top

Mi sono accorto che mio figlio cancella alcune voci sulla cronologia di safari.
Volevo chiedervi se c'è un modo per vedere le pagine eliminate.
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Forse puoi provare a recuperarle da un backup di Time Machine.

Nella Libreria Utente c'è la cartella Safari; lì dentro si trova il file History.plist che contiene la cronologia di navigazione.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Kernel Panic ha scritto:Forse puoi provare a recuperarle da un backup di Time Machine.

Nella Libreria Utente c'è la cartella Safari; lì dentro si trova il file History.plist che contiene la cronologia di navigazione.
Ohi... ti vedo in forma stasera :wink:
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Phate ha scritto:Ohi... ti vedo in forma stasera :wink:
:D
Perchè? Che è successo di particolare? :roll:

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Nel senso, più pronto del solito a rispondere :)

Kernel... era una battuta :P
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

pacosboy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 18:37
Messaggi: 92

Top

Kernel Panic ha scritto:Forse puoi provare a recuperarle da un backup di Time Machine.

Nella Libreria Utente c'è la cartella Safari; lì dentro si trova il file History.plist che contiene la cronologia di navigazione.
Perdona l'ignoranza, ma questa procedura non l'ho mai fatta.
Aprendo Time Machine mi compare "seleziona disco" e "Opzioni".
Cliccando "Seleziona disco" mi compare la voce "Configura un altro disco Time Capsule", mentre se clicco "Opzioni" mi chiede di escludere gli elementi per il backup.
Cosa devo fare?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mi sa che non hai mai fatto un backup con TM...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

pacosboy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 18:37
Messaggi: 92

Top

Scialla ha scritto:Mi sa che non hai mai fatto un backup con TM...
Non ne ho mai avuto bisogno, ecco xkè mi trovo un po' spiazzato

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non hai mai avuto bisogno di fare un backup?

Il backup solitamente viene fatto per prevenire danni e quindi non si deve avere un bisogno per farlo.

Se tu avessi fatto un backup ora avresti quei dati da recuperare, altrimenti diventa buono il detto che prima si lasciano scappare i buoi e poi si chiude la stalla.

Ti consiglio vivamente di acquistare un HD esterno e di fare un backup di tutti i tuoi dati, questo al fine di non piangere in futuro per i dati persi, gli HD si rompono purtroppo e, se non hai un backup, tutto quello che avevi sopra è perso ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

pacosboy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 18:37
Messaggi: 92

Top

Scialla ha scritto:Non hai mai avuto bisogno di fare un backup?

Il backup solitamente viene fatto per prevenire danni e quindi non si deve avere un bisogno per farlo.

Se tu avessi fatto un backup ora avresti quei dati da recuperare, altrimenti diventa buono il detto che prima si lasciano scappare i buoi e poi si chiude la stalla.

Ti consiglio vivamente di acquistare un HD esterno e di fare un backup di tutti i tuoi dati, questo al fine di non piangere in futuro per i dati persi, gli HD si rompono purtroppo e, se non hai un backup, tutto quello che avevi sopra è perso ;)
Quindi Time machine serve solo ho un Hd esterno, giusto?
Altrimenti x il mio problema non esiste un software ke memorizzi tutta l'attività di Safari?
Grazie

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

pacosboy ha scritto: Non ne ho mai avuto bisogno, ecco xkè mi trovo un po' spiazzato
:shock: :shock:

posting.php?mode=quote&f=9&p=154933" onclick="window.open(this.href);return false;

pacosboy ha scritto:Ciao Frag®ua e grazie x il tuo interessamento ma x risolvere il mio problema l'unica strada ke ho dovuto seguire è stata quella di inializzare e reinstallare l'OS, perdendo tutti i dati.
Mi servirà di lezione :(
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Link corretto
viewtopic.php?f=9&t=17231#p154933" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

pacosboy ha scritto:Quindi Time machine serve solo ho un Hd esterno, giusto?
Non vorrei sparare castronerie a quest'ora tarda ma mi pare di ricordare che su Lion si possa fare un backup di emergenza anche sull'hard disk interno ... che per me comunque non ha senso visto che il backup incrementale di Time Machine (come qualunque altro backup) dovrebbe servire innanzitutto a salvare i propri files nell'ipotesi malaugurata di una rottura dell'hard disk principale del Mac.


pacosboy ha scritto:Altrimenti x il mio problema non esiste un software ke memorizzi tutta l'attività di Safari?
Puoi sempre andare a ravanare a manina nella cache di Safari (sperando che il tuo pargolo non abbia preso l'abitudine di inizializzare Safari o non preferisca la cosidetta Navigazione privata).

Segui questo percorso: Libreria Utente/Caches/Metadata/Safari, lì dentro dovresti trovare due cartelle Bookmarks e History.

Ti segnalo anche l'ottimo File Juicer che su Snow Leopard e forse anche su Lion riesce ad estrarre immagini e files HTML dalla cache di Safari e di altri browser (File/Cache del browser e scegli il browser da ispezionare).

In bocca al lupo ... :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
pacosboy ha scritto:Quindi Time machine serve solo ho un Hd esterno, giusto?
Non vorrei sparare castronerie a quest'ora tarda ma mi pare di ricordare che su Lion si possa fare un backup di emergenza anche sull'hard disk interno
È proprio così, fin dalla prima comparsa di Time Machine. Però il Sistema ti avvisa che è una cagata!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

pacosboy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 18:37
Messaggi: 92

Top

Kernel Panic ha scritto:
pacosboy ha scritto:Quindi Time machine serve solo ho un Hd esterno, giusto?
Non vorrei sparare castronerie a quest'ora tarda ma mi pare di ricordare che su Lion si possa fare un backup di emergenza anche sull'hard disk interno ... che per me comunque non ha senso visto che il backup incrementale di Time Machine (come qualunque altro backup) dovrebbe servire innanzitutto a salvare i propri files nell'ipotesi malaugurata di una rottura dell'hard disk principale del Mac.


pacosboy ha scritto:Altrimenti x il mio problema non esiste un software ke memorizzi tutta l'attività di Safari?
Puoi sempre andare a ravanare a manina nella cache di Safari (sperando che il tuo pargolo non abbia preso l'abitudine di inizializzare Safari o non preferisca la cosidetta Navigazione privata).

Segui questo percorso: Libreria Utente/Caches/Metadata/Safari, lì dentro dovresti trovare due cartelle Bookmarks e History.

Ti segnalo anche l'ottimo File Juicer che su Snow Leopard e forse anche su Lion riesce ad estrarre immagini e files HTML dalla cache di Safari e di altri browser (File/Cache del browser e scegli il browser da ispezionare).

In bocca al lupo ... :wink:
Grazie x la dritta è un bel programmino ma non fa bene il suo lavoro.
Ad esempio le pagine Facebook non vengono visualizzate xkè sono in https, vale la stessa cosa andando nella history di safari
:? :? :? :?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 51 ospiti