il mulo non si avvia

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Emule non parte più, il mulo nel dock saltella un pò ma poi non parte, ho riavviato l'imac un sacco di volte, ma nn si aggiusta, come posso fare?
Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova da un altro utente, eventualmente scarica il mulo nuovamente, forse è stato aggiornato.
Infine prova anche a riparare i permessi con Utility Disco.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Come utente ce nè uno solo (almeno credo); ho riparato i permessi ma non funziona, se lo reinstallo perdo le cose che stavo scaricando e i crediti?
Comunque il problema si è presentato dopo che per la prima volta in vita sua si è impallato l'imac, non funzionava più nulla era tutto bloccato, l'unica cosa che funzionava era l'audio di ichat, sono stato in questo stato per + di 20 minuti sperando che tutto tornasse normale, ma ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione.
Sono ripiombato nella frustrazione vindowsiana (che esagerato!!!) :o
Del meraviglioso mac osx, una cosa che mi ha sempre dato grattacapi è frontrow (ma è un applicazione? o è parte di osx? non sono bravo in queste cose) se ne parla poco in giro, forse non è molto usato o solo io ho problemi? mi si chiude spesso e volentieri senza motivo.
Scusate, se rompo. Saluti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Gli utenti si creano in Preferenze di Sistema > Account.
Creando un altro utente e provando il software, si può capire se il problema risiede nell'account o nello strato più alto del Sistema, quello che coinvolge tutti gli utenti.

Tuttavia, ogni volta che si spegne brutalmente un computer, no sarebbe male fare un controllo all'HD da Utility Disco (avviando dal DVD di Sistema).

Scaricar nuovamente Amule non ti farà perdere nulla, i file scaricati risiedono altrove.
Front Row è un semplice software realizzato da Apple per la gestire in maniera appariscente i file multimediali presenti sul Mac. Tuttavia a sua volta apre le rispettive applicazioni, se (per esempio) iTunes dovesse bloccarsi, l'utente non se ne accorge poiché è coperta da Front Row. In questi casi si effettua l'uscita forzata del software per capire chi s'è bloccato sotto. C'è sempre una spiegazione LOGICA a tutto, basta solo trovarla.

Spesso può bastare un file musicale (o video) corrotto o in formato non compatibile.
Con materiale "originale" questo genere di problema non si presenta.
;-)

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Grazie frà, sei sempre eccezionale!
Ho creato un nuovo account, da li funzionava, era tutto nuovo!!! l'imac del primo giorno!
Quindi il problema è "superficiale"?
Ora che mi ci hai fatto pensare: nei giorni scorsi è andata via la corrente un pò di volte, forse il problema è nato li; per fare questo controllo devo fare come scritto nel manualetto quando spiega l'hardware test?
:? ho fatto verifica disco da utilty e dice che cè un errore :?
Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system.
Ho combinato un disastro???
Che devo fare??? :oops: :cry: :scratch:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Devi avviare dal DVD di Sistema fornito con il Mac (disco 1 e tasto C premuto all'avvio).
Una volta partito con la schermata dell'installer vai sul menù Utility e lancia Utility Disco.
A questo punto, senza nemmeno verificare, procedi direttamente alla Riparazione del Disco, NON RIPARAZIONE PERMESSI, ma RIPARAZIONE DISCO.
Speriamo che riesca a risolvere i problemi.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Emule è partito, non si sa come e perchè (meglio così); devo comunque fare quello che mi consigli?
Mica è grave? sto andando in apprensione :?
Una volta fatto questa scritta in rosso: Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system. non dovrebbe esserci più, se faccio verifica disco?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Esatto, quella scritta deve sparire.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

:D W IMACCANICI! :D
Grazie, grazie, grazie.
Ho fatto come dicevi e la scritta rossa di errore nn cè più, è tutto ok!
ancora infinitamente e per sempre grazie; meno male che ci siete voi, mi fate sentire al sicuro. Saluti.
Spero che i ringraziamenti ricevuti da tutte le persone che aiutate, vi ripaghino almeno in parte del tempo speso in questo progetto. Siete grandi!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
leonly ha scritto:Spero che i ringraziamenti ricevuti da tutte le persone che aiutate, vi ripaghino almeno in parte del tempo speso in questo progetto. Siete grandi!
Ripagano ampiamente.
;-)

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti