PROGRAMMA "CROSSOVER" CHI LO HA COMPRATO?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

massimo_56
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 07:45
Messaggi: 74

Top

Salve a tutti i Maccanici :wink:
Avendo chiesto un programma per poter ancora giocare con giochi piattaforma WIN mi è stato consigliato CROSSOVER :!:
Funziona alla grande !!!
Unica domanda: nel sito per comprare il software credo di aver capito (è scritto in inglese) che per € 51,00 mi danno una password per utilizzare il programma (aggiornamenti compresi) per UN anno :shock:
Ma alla scadenza non posso più utilizzarlo o solamente non posso più aggiornarlo? :confused2:
Per favore chi lo ha già acquistato mi può togliere il dubbio?

Grazie !!! :blob4:

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Io l'ho comprato, diverso tempo fa. Lo acquistai in un bundle: http://www.maczot.com/discuss/2010/08/0 ... undle-box/" onclick="window.open(this.href);return false;

Con 35$ ti porti via oltre a crossover altri 9 programmi, che possono o non possono servirti, ma in pratica paghi il tutto meno di crossover.

In ogni caso sul sito ufficiale http://www.codeweavers.com/store/" onclick="window.open(this.href);return false; costerebbe 59$ (meno di 51 euro).

Se riesci a trovare un bundle come quello che trovai io, risparmi un sacco di soldi.

La licenza che ti viene data è permanente e non ha scadenza, e ti garantisce un anno di assistenza, che vuol dire che per un anno se escono aggiornamenti il tuo seriale potrà essere utilizzato con le versioni che usciranno entro l'anno, scaduto il quale, il seriale in tuo possesso sarà valido solo per le versioni che sei riuscito ad ottenere nell'anno di assistenza inclusa. Per tutte le nuove versioni che usciranno successivamente ti verranno proposte via e-mail degli aggiornamenti a prezzo scontato che se ritieni opportuno potrai fare oppure se sei soddisfatto di quando già in tuo possesso, ti puoi fermare li e continuare ad utilizzare il tuo crossover non di ultimo grido, con la tua licenza.

Tieni conto che se sei un po' pratico e smanettone, esiste un progetto che si chiama Wineskin winery http://wineskin.doh123.com/tiki-index.p ... =Downloads" onclick="window.open(this.href);return false; che ti permette in maniera piuttosto semplice (e comunque sul forum ci sono diverse guide per la maggior parte dei giochi win) di impacchettare il tuo gioco WIN in una vera e propria APP OSX. In sostanza una volta fatto il tutto, ti ritroverai con una APP OSX che se eseguita, farà partire il motore di Wine (oppure quello di crossover) e il gioco, come se fosse una App nativa di OSX.

E' sostanzialmente lo stesso meccanismo che utilizzano i produttori di game che fanno la versione WIN e OSX. In realtà la versione OSX non è quasi mai nativa, ma fatta girare in una sorta di Virtual Machine windows.

Wineskin ha il suo motore basato su wine, oppure ha anche il motore di crossover, pertanto è come utilizzare crossover a tutti gli effetti. Solo che il progetto è open source.

Io con questo tool ho trasformato applicazioni piuttosto complesse con successo, e ora le ho come se fossero applicazioni OSX. L'emulatore WIN è piuttosto veloce e le applicazioni funzionano piuttosto bene.

Tra le più importanti cito: Orcad, Cam350, P-CAD, tutti CAD per elettronica.

Valuta tu, se hai un po' di tempo e ti senti smanettone quanto basta, con WineSkin potresti trovare diverse soddisfazioni nel riuscire a fare un port in modo gratuito....

Ciao
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

massimo_56
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 07:45
Messaggi: 74

Top

Grazie !!! :P
Tenuto conto che non sono proprio uno smanettone di MAC (anzi ... piuttosto alle prime armi) ed avendo provato la versione trial di crossover credo che acquisterò quest'ultimo programma.
Wine lo avevo scaricato ma però l'ho trovato ostico anche perché, se non sbaglio, devo interagire con il terminale... :roll:

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

massimo_56 ha scritto:Grazie !!! :P
Tenuto conto che non sono proprio uno smanettone di MAC (anzi ... piuttosto alle prime armi) ed avendo provato la versione trial di crossover credo che acquisterò quest'ultimo programma.
Wine lo avevo scaricato ma però l'ho trovato ostico anche perché, se non sbaglio, devo interagire con il terminale... :roll:
Se prendi Wineskin non devi interagire con nulla, wineskin è stato fatto proprio per rendere facile la configurazione di wine.
Provalo.

Un commento: wine non è un emulatore di windows, ma "semplicemente" una libreria che traduce le chiamate a windows in chiamate ad OSX, il codice del programma ospite non viene intrepretato, per questo gira alla stessa velocità che sulla piattaforma di sviluppo.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti