Paura di attivare iCloud

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
LucaDS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 31 mag 2012 21:05
Messaggi: 58

Top

So che forse il titolo é un po' particolare ma ho qualce timore su iCloud e spero riusciate a farmi passare.
Dunque, ho un iPad che o configurato con il mio solito account @me.com, com'era ovvio ce succedesse il sistema mi ha chiesto se volevo attivare iCloud ma mi sono fermato per paura di perdere tutte le mail e un po' di file che ho caricato su iDisk nel corso degli anni dai vai Mac.
Il timore ce l'ho per via del fatto che sono diversi gli utenti che, per un motivo p per l'altro, hanno avuto dei problemi.
Voi come vi trovate? Avete avuto problemi o tutto fila liscio?
Grazie

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io credo che non c'è nulla di cui aver timore, se fai le cose con cautela e attenzione.

Comunque dicci come sei messo.

Cioè hai un Mac con non ancora attivo iCloud? o lo hai già attivato?

Lo devi attivare solo sull'iPad? il che non avrebbe senso.

Da come ho capito tu hai un account MobileMe.

iDisk è attivo se non sbaglio fino al 30 giugno 2012, per tanto prima di fare qualsiasi cosa, tutti i dati che hai su iDisk, quelli importanti o quelli che ritieni valga la pena salvare, salvali per non fare avverare le tue paure :lol:

Questa è la guida ufficiale che dovrai leggere con attenzione, per migrare nel modo giusto a iCloud.

http://support.apple.com/kb/HT4918?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
LucaDS ha scritto:...paura di perdere tutte le mail...
Le mail non le perdi.
LucaDS ha scritto:...file che ho caricato su iDisk nel corso degli anni dai vai Mac...
Questi li perdi comunque, indipendentemente da iCloud, a fine mese, come ha suggerito Phate
Phate ha scritto:…iDisk è attivo se non sbaglio fino al 30 giugno 2012...
Immagine

visto che MobileMe morirà a fine mese
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
LucaDS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 31 mag 2012 21:05
Messaggi: 58

Top

Grazie a vostri chiarimenti ho attivato iCloud e tutto funziona alla perfezione, mi sono ritrovato anche tutti i preferiti di Safari da un Mac sincronizzati sull'iPad.

Riguardo invece a iDisk cosa mi suggerite di fare? Con la chiusura di Mobileme il nuovo servizio iClud offre comunque dello spazio su server esterno su cui accedere come con iDisk o servizi analighi come DropBox eccetera? Ho cercato nell Appstore ma non ho trovato nulla.
Anche da iPad ho cercato un App che possa permettermi di gestire uno spazio esterno cartelle file eccetera, un po' come dal Finder del Mac.
La cosa che non capisco è che è disponibile l'App iDisk per iPad, ma verrà poi convertita in iCloud?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Al momento le informazioni sono che iDisk non verrà sostituito da qualcosa di simile (almeno fino a quando non miglioreranno la funzione della cartella Mobile Documents.
Io mi sono fatto un po' di account su servizi che offrono spazio cloudy, come dropbox e SugarSync
viewtopic.php?f=2&t=16961&hilit=sugarsy ... 15#p168102" onclick="window.open(this.href);return false;
che a mio avviso sostituiscono egregiamente iDisk: anzi grazie ai vari referrals (e altro) ho molto più spazio a disposizione (22GB dropbox e 10GB SugarSync), senza contare altri come
Minus, Droplr, CloudApp.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
LucaDS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 31 mag 2012 21:05
Messaggi: 58

Top

mauropasha ha scritto:Al momento le informazioni sono che iDisk non verrà sostituito da qualcosa di simile (almeno fino a quando non miglioreranno la funzione della cartella
Vabbè... mi auguro che quando chiuderanno Mobileme avranno già pronta un'alternativam mi chiedo però perchè non fare uscire iClud in modo definitivo.
Per quanto riguarda gli altir server li sto usando un po' tutti, ma sono curioso di vedere quando uscirà l'App di Google per Mobile, è da un po' che dichiarano che è in lavorazione.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti