tastiera PB da Titanium ad Aluminium

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

Secondo voi una tastiera di un Powerbook Titanium, può essere montata su un Powerbook Aluminium?
Vorrei cambiare la mia tastiera AZERTY francese al PB 15" FW800 per averne una italiana, e ho trovato a buon prezzo quella di un Titanium...
Grazie per l'aiuto! :)
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Secondo me proprio no, ma se vuoi una certezza confronta i due portatili qui:
http://www.ifixit.com/Device/PowerBook" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

ok grazie Franz :)
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ciao nellolo,
se ti accorgi che la tastiera del PB Alluminium 12 pollici va bene sul modello da 15
allora io ne ho una che potresti utilizzare... mentre invece la vedo difficile adattare la tastiera di un Titanium... ne ho smontati un paio molto tempo fa e mi sembra di ricordare che non solo sono diverse come forma ed alloggiamento ma anche come cavetteria.

Se quella del PB 12 ti va bene poi ne parliamo, non è che ci sono poi cosi' affezionato.
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

grazie Parsifal, a occhio guardandole dall'esterno sembrano identiche, non ho modo di sapere se il plug è lo stesso... ci vorrebbe qualche tecnico che sappia rispondere...
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:Ciao nellolo,
se ti accorgi che la tastiera del PB Alluminium 12 pollici va bene sul modello da 15
allora io ne ho una che potresti utilizzare... mentre invece la vedo difficile adattare la tastiera di un Titanium... ne ho smontati un paio molto tempo fa e mi sembra di ricordare che non solo sono diverse come forma ed alloggiamento ma anche come cavetteria.

Se quella del PB 12 ti va bene poi ne parliamo, non è che ci sono poi cosi' affezionato.
Non sono un tecnico ma, avendo sia il PB 12 che il PB 17, quello che mi sembra subito evidente è che la tastiera del 12 non è con la retroilluminazione... Del resto si trovano in vendita le specifiche tastiere per ognuno dei tre modelli e non credo che sia un caso; altra cosa che ho rilevato in passato è che c'è sicuramente qualcosa che differenzia l'ultima generazione (col processore a 1,67 GHz) da tutte le generazioni precedenti degli Aluminium che sembrano avere, nelle relative ampiezze di schermo, le stesse identiche tastiere.

Ho provato a fare una velocissima ricerca: non ho trovato tastiere italiane se non per il 12" ma ho trovato questa con il layout UK a poco e nuova:
http://www.ebay.it/itm/NEW-APPLE-POWERB ... 0653187418" onclick="window.open(this.href);return false;
Se cerchi bene, una italiana salta fuori!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

grazie Peppiniello, credo che la cosa più economica che io possa fare consiste nel prendere una tastiera italiana il più possibile a buon mercato, e se non si può sostituire interamente, cambio i singoli tasti, che mi pare si possano staccare con un po' di cura; vorrei evitare di spendere una cifra considerevole rispetto al del valore del Powerbook...
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti