cosa ne pensate?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
carlo46
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 11:33
Messaggi: 141
Località: genova

Top

«Nei momenti di cambiamento - si legge - o meglio in cui il cambiamento si manifesta possibile, le forze che vogliono mantenere gli interessi costituiti, economici e politici, bussano alla porta con grande energia. Le bombe e gli attentati sono il loro biglietto da visita. I fatti del dopoguerra ci hanno insegnato che godono dell'impunità. Bomba o non bomba, arriveremo a Roma...».
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/u6Rde" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è chi capisce alla prima, chi alla seconda e chi ....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come ho già detto altrove viewtopic.php?f=2&t=18698#p175308" onclick="window.open(this.href);return false; la maggior parte di noi è gente per bene solo spesso ignorante e menefreghista (io per primo), ma la vera maggioranza stavolta vincerà e cambieremo l'Italia.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Grillo mischia in un gran calderone fatti del passato accaduti in un contesto sociale ed economico anche internazionale che non esiste più con la realtà di oggi.

Il suo livello culturale e il suo modo di agire non sono del resto molto lontani dal primo Bossi, il leader "barbaro" dei primi tempi che coprendo tutti di insulti chiedeva un cambiamento (anche traumatico) dell'assetto politico ed economico del paese rompendo con le tradizioni e i riti del passato.

Secondo me gli ultimi successi elettorali - forse in questa misura inaspettati - gli hanno dato un po' alla testa.

Non mi piace e non mi fido di lui.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

interessante articolo sul "fenomeno grilliano" (che condivido, quasi, in toto):

"Bene, bravo, viva Grillo. Ma non lo voto"

vedi: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... ti/241100/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Io invece lo voto, non tanto in quanto Grillo, condivido solo in parte ciò che dice, ma perché ha dato corpo ad un'idea e l'ha tradotta in realtà grazie all'aiuto di tanti cittadini che si sono messi al lavoro. Il programma c'è, è perfettibile ma degno di considerazione.

Ne conosco parecchi e mi sembrano "bravi cinni" come diciamo a Bologna.

Conosco personalmente Favia e Bugani, consiglieri regionale uno e comunale l'altro del movimento e sono persone tranquille e oneste, per quello che ho avuto modo di vedere nel tempo (anni).
Giovanni Favia, in riunione regionale, trova sempre il tempo di venire nelle gradinate del pubblico a parlarti.
Massimo Bugani è un ragazzo semplice, che ti saluta e si ferma sempre a chiederti come va.

Forse abbiamo bisogno di persone così, di sicuro non abbiamo bisogno più di politici di professione.

Poi se son rose fioriranno.

A mio modesto parere, chiaramente.

Besos

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Non mi piace e non mi fido di lui.
Si potrebbe dire lo stesso di me… o di te! ;)
O di lui…
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Vanje ha scritto:Forse abbiamo bisogno di persone così, di sicuro non abbiamo bisogno più di politici di professione.

... A mio modesto parere, chiaramente.
Parere rispettabilissimo ma dissento radicalmente.
Forse non abbiamo più bisogno di questi politici di professione (ma anche qui eviterei di buttare tutti in unico calderone), certamente di buoni professionisti abbiamo un disperato bisogno, anche in politica.
Per la stessa ragione per cui non affiderei la mia vita o i miei beni a medici, avvocati, ingegneri, piloti dilettanti non affiderò mai l'amministrazione del mio paese a dei politicanti improvvisati (anche se presi singolarmente sembrano "brave persone").
Prova ad immaginarli in un importante meeting internazionale dove magari sono in gioco interessi vitali del paese mentre cercano di tener testa a sperimentatissimi e addestratissimi "professionisti" della politica cinesi o russi o americani o tedeschi o britannici.
Quelli ci si bevono.
Ultima modifica di Kernel Panic il sab, 26 mag 2012 19:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

fragrua ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Non mi piace e non mi fido di lui.
Si potrebbe dire lo stesso di me… o di te! ;)
O di lui…
Immagine
Intanto eviterei di chiamare in causa a sproposito il Santo Padre, non foss'altro che per rispetto per la sensibilità dei credenti.
E comunque non è affatto vero che si può dire lo stesso di te o di me o di Lui.
Nessuno delle persone che hai citato ha mai vomitato insulti in una pubblica piazza o in un palasport solo per esaltare sè stesso e spingere avanti i suoi candidati e programmi.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:E comunque non è affatto vero che si può dire lo stesso di te o di me o di Lui.
A parte che il Santo Padre non è nient'altro che un UOMO come me e te, solo con un cappello più appariscente.
E poi ho detto SI POTREBBE non SI PUO'!
Leggi bene.
;)
Kernel Panic ha scritto:Per la stessa ragione per cui non affiderei la mia vita o i miei beni a medici, avvocati, ingegneri, piloti dilettanti non affiderò mai l'amministrazione del mio paese a dei politicanti improvvisati (anche se presi singolarmente sembrano "brave persone").
Bravo, infatti nemmeno io affido la mia vita spirituale ad un altro uomo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Di Grillo nn mi sono mai fidato, troppo populista per non essere un furbo.
Del papa nn dico nulla perché sono troppo contro per non creare inutili con chi ci crede.
Con KP sono peró d'accordo sulla questione politici-nonpolitici: nn abbiamo bisogno di gente lontana dalla politica, ma di una classe dirigente degna (su tutto l'arco parlamentare) e che sappia fare politica.
iP
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

fragrua ha scritto:A parte che il Santo Padre non è nient'altro che un UOMO come me e te, solo con un cappello più appariscente.
E poi ho detto SI POTREBBE non SI PUO'!
Leggi bene.
;)
Va bene, ho scritto si può ma volevo scrivere si potrebbe.
Resta il fatto che nessuno dei tre che hai chiamato in causa si è mai comportato come Grillo e quindi di loro non si potrebbe dire quello che si può dire di Grillo.

E comunque il Papa non è solo un uomo come te e me "solo con un cappello più appariscente", perchè per i credenti è anche e innanzitutto il Vicario di Cristo in Terra.
Ti prego di tenerne conto in futuro quando ti riferisci a Lui come faresti col capo di qualunque altra religione.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

iPep ha scritto:Con KP sono peró d'accordo sulla questione politici-nonpolitici: nn abbiamo bisogno di gente lontana dalla politica, ma di una classe dirigente degna (su tutto l'arco parlamentare) e che sappia fare politica.
iP
Assolutamente d'accordo, ci serve una nuova (e preparatissima) classe dirigente come avviene del resto in tutte le grandi democrazie con cui amiamo confrontarci, non di un (nuovo) branco di dilettanti allo sbaraglio (come del resto erano i leghisti della prima ora, e si è visto com'è finita).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:E comunque il Papa non è solo un uomo come te e me "solo con un cappello più appariscente", perchè per i credenti è anche e innanzitutto il Vicario di Cristo in Terra.
In quale Bibbia è scritto ciò? In quella della Walt Disney? (se per credenti ti riferisci a chi crede nella Bibbia).
Ti prego di tenerne conto in futuro quando ti riferisci a Lui come faresti col capo di qualunque altra religione.
Eviterò l'argomento per farti contento, ma sappi che per me stai fuori come una parabolica!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Fuori come una parabolica?
Guarda io credo di essere un cattolico di medio livello, non particolarmente ferrato in Teologia ma allora anche il miliardo e rotti di cattolici (mi scuso e rettifico, prima avevo scritto credenti, termine più generico e comprensivo dei cristiani che non hanno sul Papa le stesse idee che hanno i cattolici romani e naturalmente anche dei non cristiani, fedeli di altre religioni) lo sono ...

Ti ringrazio ma non voglio che tu ti privi di esprimere le tue opinioni solo per farmi piacere o per evitare di ferire la mia sensibilità.
Io, come (mediocre) cattolico chiedo soltanto rispetto per la mia religione e per chi la guida e la rappresenta nel mondo così come io mi sforzo sempre di rispettare le fedi e le convinzioni altrui.
Tutto qua.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ti ringrazio per aver glissato la mia domanda, ma sarei curioso di sapere chi, secondo te, ha deciso che un comunissimo mortale (come me e te) possa essere il Vicario di Cristo in Terra!!!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti