router si collega solo a Google

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Venerdi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 ott 2010 21:40
Messaggi: 18

Top

Non ho una immagine equivalente ma i parametri sono questi:

INDIRIZZO IP 192.168.0.1
MASCHERA DI SOTTORETE 255.255.255.0

IP INIZIALE 192.168.0.2
IP FINALE 192.168.0.254

Venerdi
Venerdi
iMac 21.5 late 2009 - OS X Lion 10.7.4

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

Venerdi ha scritto:Aggiornamento:
Dopo aver contattato Telecom ed aver sviscerato la situazione con un tecnico (ho avuto la fortuna di trovare una persona che ha avuto la disponibilità e la pazienza di ascoltare - cosa rara e preziosa), avendo escluso problemi di configurazione del computer, ci siamo concentrati sul resto della rete(Router>linea>Centrale.
Dopo aver avuto assicurazioni dal tecnico che era esclusa una "personalizzazione" così spinta (e casuale) sulla mia utenza in centrale, ho voluto fare un ultimo tentativo di provare ancora una volta con un altro router, per avere la certezza che il disservizio non dipendesse dagli apparati di mia proprietà ma dal gestore.
Ebbene, il terzo Router ha funzionato !!!
Ora sono di nuovo in rete, anche se ancora non mi spiego come possa un router guasto essere così selettivo.
Beh, tutto è bene quel che finisce bene ( a parte la spesa per il nuovo router) e magari questa esperienza potrà essere utile a qualcuno. E grazie di nuovo a tutti per i consigli

Venerdi
Te la spiego io,
molto probabilmente (la certezza richiederebbe ben altro che semplici test) il modem che hanno in centrale ed il modem che è nel tuo router non vanno d'accordo, perché magari hanno sostituito quelli in centrale, ma diciamo che una parte dei vari protocolli non è allineata.
A questo punto i due modem si parlano, fisicamente i dati passano, ma quando si sale di livello protocollare non si capiscono più.

Prova ad aggiornare il firmware del tuo modem, prima di comprarne un altro.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti