Chiarimento ingresso video composito vs rgb

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Grazie a Franz sono riuscito a trovare l'hd multimediale che cercavo con ingresso video.

Ora però ho un dubbio ma apro un topic per oberarlo con le mie questioni... :lol:

l'ingresso video composito (quello giallo rosso bianco)
ho letto in rete che è di minore qualità rispetto all'RGB (verde rosso blu)

ma io non so... magari l'ingresso composito è lo standard.
Secondo voi la qualità è la stessa della scart IN che entra in un dvd recorder?

Esistono hd multimediali con ingresso rgb? Forse ciò richiede una scart speciale che veicoli il segnale rgb?
E' forse quella che va al televisore? Si potrebbe farla passare attraverso l'hd multimediale e poi al tv?

Non lo so, c'è qualcuno che mi aiuta a capire quali sono gli standard?
Una volta c'erano i dvd recorder ma poi mi si è rotto ed essendo in via di estinzione
volevo passare a nuove tecnologie ma non riesco a capirci anche perchè non me ne intendo.

Grazie per l'aiuto.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non preoccuparti, la differenza è impercettibile. :) Personalmente è quasi nulla, su certe VHS amatoriali.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5388
Località: Stockholm, SE

Top

Per registrare da RGB si va verso apparecchiature professionali.

La registrazione da composito è scarsina e soggetta a protezione Macrovision (sorgente protetta non si copia), ma meglio di un calcio in uno stinco...
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Hammarby ha scritto:Per registrare da RGB si va verso apparecchiature professionali.

La registrazione da composito è scarsina e soggetta a protezione Macrovision (sorgente protetta non si copia), ma meglio di un calcio in uno stinco...
E' lo stesso standard che per i dvd recorder?


Grazie a tutti per le risposte
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5388
Località: Stockholm, SE

Top

alfaman2 ha scritto:
Hammarby ha scritto:Per registrare da RGB si va verso apparecchiature professionali.

La registrazione da composito è scarsina e soggetta a protezione Macrovision (sorgente protetta non si copia), ma meglio di un calcio in uno stinco...
E' lo stesso standard che per i dvd recorder?


Grazie a tutti per le risposte
Macrovision è adottato su tutti i sistemi che trasportano segnali video compositi (PAL, SECAM, NTSC) o a componenti separati.
Non esistono più da tempo immemorabile videoregistratori che non adottino lo standard.
http://it.wikipedia.org/wiki/DVD-Video# ... ovision.29" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Hammarby ha scritto:
alfaman2 ha scritto:
Hammarby ha scritto:Per registrare da RGB si va verso apparecchiature professionali.

La registrazione da composito è scarsina e soggetta a protezione Macrovision (sorgente protetta non si copia), ma meglio di un calcio in uno stinco...
E' lo stesso standard che per i dvd recorder?


Grazie a tutti per le risposte
Macrovision è adottato su tutti i sistemi che trasportano segnali video compositi (PAL, SECAM, NTSC) o a componenti separati.
Non esistono più da tempo immemorabile videoregistratori che non adottino lo standard.
http://it.wikipedia.org/wiki/DVD-Video# ... ovision.29" onclick="window.open(this.href);return false;
Ok, la mia richiesta era più semplice, non volevo entrare in questo aspetto anche se mi fa piacere saperne di più.
Volevo dire: la qualità video che definisci "scarsina" è cmq quella standard, uguale tra dvd recorder e hd multimediali con ingresso video composito, giusto?
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti