ventola macbook pro

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
wuombley
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 gen 2008 21:15
Messaggi: 91
Località: Belluno

Top

Salve a tutti ho un
MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.5.6-Leopard
comprato ad aprile 08.
Da qualche giorno lavoro in una stanza silenziosa e praticamente sento la ventola di raffreddamento che continua a girare sempre, praticamente da quando lo accendo. Il case non è particolarmente caldo, e le temperature sono attorno ai 50 gradi ( CPU ). con monitoraggio attività non ho alcun problema. Il rumore che sento, è, come sentire ( l'acqua che circola all'interno di un termosifone ) non è forte .Volevo chiedervi se fosse normale
Grazie

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao, io ho l'equivalente del tuo portatile ma in versione 15,4".

Io uso smcfancontrol (oppure anche istat pro) per controllare temperatura e rotazione ventole.

Sicuramente se lavori in una stanza insonorizzata un minimo (anche se a 2000rpm) il rumore lo senti, certo è che in un ufficio open space con anche solo un altra persona tutto svanisce! Non saprei quindi dirti se le tue ventole fanno più rumore di quello che dovrebbero del resto il tanto o poco, come sai è soggettivo.
un'altra cosa che mi viene in mente è che se a 2000 giri la temperatura della cpu rimane a 50°C mi sento di dire che non c'è nessun problema (sapendo che hai un processore con una frequenza abbastanza alta!)

Spero di esserti stato un pò di aiuto anche se so già che alter risposte non tarderanno ad arrivare! :)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Purtroppo non hanno ancora inventato le ventole mute.... :lol:
Stefano Ferrara

Avatar utente
wuombley
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 gen 2008 21:15
Messaggi: 91
Località: Belluno

Top

ciao ragazzi,
vi ringrazio entrambi, adesso sono più tranquillo
:lol:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti