come faccio a sapere se il display è quello a LED?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Salve a tutti.

Io ho un MacBook Pro 2,2 Ghz (Santa Rosa) e quando l'ho comprato, un anno fa, nella caratteristiche presentava la novità di possedere il display retroilluminato a LED.

Ora a causa di alcune "macchie di pixel bruciati", l'assistenza mi sostituisce il display in garanzia.

Vorrei sapere come poter stabilire, una volta che mi ridanno il mac, che il display sia proprio quello retroilluminato a LED. Esiste un metodo oggettivo per stabilirlo? Io non sono mai riusciro a leggere nulla, nel system profiler, che mi indicasse che il display fosse retroilluminato a LED.

Ringrazio anticipatamente chi sapesse rispondermi!
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cosa ti dice Preferenze di Sistema > Monitor > Colore?

machack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ott 2008 23:18
Messaggi: 23
Località: Tenerife(isole canarie)

Top

ciao
si il 15" santarosa
il 17" santa rosa mi sembra di no
spero di essere stato utile
ciao

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Cosa ti dice Preferenze di Sistema > Monitor > Colore?
Ciao fragrua, allora in questo momento non posso fare nessun controllo perché il mio mac è ancora in assistenza. Dovrebbero ridarmelo venerdì. Non appena lo ricevo controllo come mi hai consigliato.

Intanto grazie come sempre... :D
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vabbé ma fidati dell'assistenza ogni tanto.
;-)

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Vabbé ma fidati dell'assistenza ogni tanto.
;-)
Dopo 2 settimane di assistenza per farmi sostituire il display, finalmente oggi lo ricevo di nuovo a casa... e mi hanno sostituito il display con uno che ha di nuovo un pixel bruciato!!!

Non so più che fare... ora ho chiesto all'assistenza cosa possono fare e sto aspettando la loro risposta.

Comunque, ho controllato > preferenze di sistema > monitor > colore > LCD Colore


Che significa? è a LED?
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Salve,

dopo un mese in assistenza mi hanno sostituito di nuovo il display del mio macbook pro (il secondo) e questa volta non ha i pixel bruciati. Però noto che in basso c'è una striscia di mezzo centimetro lunga tutta la larghezza del display che ha una luminosità più bassa rispetto a tutto il resto. Si nota soprattutto su sfondo nero. Me ne sono accorto guardando un film con i bordi neri.

Ormai dopo 2 sostituzioni in garanzia... non posso chiedere più nulla anche perché la garanzia mi è scaduta proprio a dicembre.

Esiste un modo per poter resettare la scheda video? non potrebbe dipendere da lei il problema? Dico così perché non conosco la procedura di sostituzione dell'intero display (con tutto lo chassis in alluminio) e non vorrei che bisogna settare qualcosa per aggiornare la scheda video...

Grazie
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Guarda che la sostituzione di una parte include dai 3 ai 6 mesi di garanzia sul pezzo sostituito.
Informati bene.
Se non sei soddisfatto della riparazione è un tuo diritto fartela eseguire nuovamente. Inoltre, se no mi sbaglio, alla terza volta Apple ha l'abitudine di sostituire interamente la macchina con una nuova o ricondizionata.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Posso sapere dove lo hai mandato in assistenza?

In italia esistono diversi centri di assistenza Apple autorizzati alcuni ottimi altri un po' tanto meno.

Il centro assistenza che uso io non mi ha mai restituito un computer con problemi, in quanto prima di spedirlo lo testano per 24 ore.
Per quanto riguarda i tempi su un monitor sono normali ed a volte anche più lunghi.

saluti

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Posso sapere dove lo hai mandato in assistenza?

In italia esistono diversi centri di assistenza Apple autorizzati alcuni ottimi altri un po' tanto meno.

Il centro assistenza che uso io non mi ha mai restituito un computer con problemi, in quanto prima di spedirlo lo testano per 24 ore.
Per quanto riguarda i tempi su un monitor sono normali ed a volte anche più lunghi.

saluti
Ciao, il centro di assistenza di cui mi sono servito è quello di Genova, www.raffo.it.
I tecnici sono davvero in gamba. Mi hanno sostituito 3 superdrive e 2 display...
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:
Il centro assistenza che uso io non mi ha mai restituito un computer con problemi, in quanto prima di spedirlo lo testano per 24 ore.
Anche a me hanno fatto il test prima di rispedirmelo, dato che nella prima sostituzione non si erano accorti che il display aveva un pixel bruciato. Infatti quando l'ho ricevuto aveva lo sfondo modificato per vedere se erano presenti pixel bruciati o anomalie.

Non ho voglia di mandarlo di nuovo in assistenza... anche perché la garanzia mi è scaduta e anche se fragrua dice che potrei sfruttare quella del display sostituito... non ho voglia di rimanere ancora senza computer per troppo tempo. In fondo il mio mac ha compiuto un anno... ed è stato di più il tempo passato in assistenza.... Ora me lo tengo così com'è. Da come ho letto in giro per vari forum, la stragrande maggioranza dei macbook pro ha problemi al display riguardo all'uniformità della luminosità...(nei monitor retroilluminati a Led, come il mio)...
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Il centro assistenza che preferisco e' Jump di Vicenza ( www.jump.it ) fanno questo e solo questo di mestiere.
Soprattutto per i portatili se iniziano a dare problemi e vanno in assistenza entro il primo anno consiglio vivamente di sottoscrivere entro l'anno dall'acquisto l'AppleCare, cosi' qualunque eventuale altro problema viene coperto da Apple anche dopo il primo anno.
Le garanzie fornite da Apple sono le seguenti:
entro 90 gg dalla produzione: in caso di guasto (indipendentemente dall'entita') il cliente puo' richiedere la sostituzione dell'apparato con uno nuovo;
entro 1 anno dall'acquisto: in caso di guasto ripetuto dell'apparato il cliente puo' richiedere la sostituzione dell'apparato;
dopo 1 anno con copertura AppleCare: in caso di guasto ripetuto dell'apparato la sostituzione completa e' a discrezione di Apple.
Le riparazioni effettuate di solito hanno 3 mesi di garanzia, sul pezzo ed annessi, anche se la garanzia dell'apparato e' scaduta.

saluti

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti