Rete wifi - Ucci ucci ucci, sento odore di scroccucci!

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Mattbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 giu 2008 08:40
Messaggi: 66
Località: Bologna

Top

Contatta:
Scusate il titolo idiota, ma oggi sono esaurito...
Esiste una qualche applicazione che mi permette di vedere chi è connesso alla mia rete wifi. Ho il sospetto che qualcuno del mio palazzo mi ciucci la connessione...maledetti PiCisi...
Grazie come sempre!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Raggiungi tramite browser la pagina del tuo router, comparirà l'elenco dei dispositivi connessi nello "Stato" della rete wifi.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Mattbass ha scritto:Scusate il titolo idiota, ma oggi sono esaurito...
Esiste una qualche applicazione che mi permette di vedere chi è connesso alla mia rete wifi. Ho il sospetto che qualcuno del mio palazzo mi ciucci la connessione...maledetti PiCisi...
Grazie come sempre!!
Blocca la wireless impostando la protezione WPA/PSK, in questo modo blocchi la rete con una password ed eviti che sconosciuti si aggancino. La PSK l'abiliti entrando nel router all'indirizzo di default, di solito 192.168.1.1, poi dovresti trovare un menu denominato Wireless Lan, o semplicemente Wireless, lì dentro dovresti trovare l'opzione per abilitare la chiave di rete...
ciao

pat

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Premesso che in informatica la sicurezza totale dipende da chi si trova dall'altra parte, nel tuo caso probabilmente si tratta di qualcuno che lo fa' magari senza neanche rendersene conto, un altro trucco, (se il tuo access point lo permette) e' quello di impostare l'accesso solo da apparati dei quali conosci il Mac Address (ogni scheda di rete ne possiede uno, determinato dal costruttore in fase di produzione ed è costituito da sei codici esadecimali). Per capire quello del tuo Mac vai in Menu Mela-->Preferenze di Sistema-->Network-->Airport e copi il codice tipo 00:15:61:db:92:c0 e lo imposti nella sezione relativa alla sicurezza dell'access point. In tal modo riconosce a livello hardware il tuo Mac. Proteggi inoltre l'accesso alla configurazione dell'access point con una password sicura.
Cosi il tuo Mac sara' l'unico a potersi collegare all'access point via WiFi.

saluti

Mattbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 giu 2008 08:40
Messaggi: 66
Località: Bologna

Top

Contatta:
Maestri, come sempre una grande emozione... è mela qui... è mela qui...
Adesso vedo di metterle in pratica tutte. Grazie mille

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti