Apple M8536 Cinema HD Display 23'' e mac mini

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

dueannidopo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 28 apr 2012 12:21
Messaggi: 23

Top

Buongiorno a tutti Voi.
Come da titolo: ho comprato dalla baia un Apple Cinema Hd Display 23'' e vorrei collegarlo al mio mac mini early 2009.
Mi indicate come fare? Un'alternativa a quel cavo apple costosissimo (peraltro non più in produzione)?
Esiste, eventualmente, uno schema elettrico per auto-costruirlo?
Vi ringrazio molto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi postare le immagini dei connettori (quello del monitor e quello del Mac mini)?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao

è un argomento che ho seguito per un certo tempo visto che ho comprato all'epoca un adattatore apple A 1006, ma poi ho un altro 23" da sistemare:
il connettore di apple ADC ha molti contatti in comune con lo standard DVI, con in più alcuni pin destinati ai segnali delle porte USB e altri destinati all'alimentazione del monitor

proprio questo è forse il problema più grande, in quanto occorre trovare un alimentatore da 26 v e discreta potenza, circa 90 w (se serve cerco i dati)

per il resto, con un po' di tempo disponibile, penso sia una cosa fattibile, anzi se scopri qualcosa di utile, magari un alimentatore adatto, e me lo fai sapere magari mi ci rimetto sopra anch'io

intanto ti allego pdf dei due schemi che avevo trovato all'epoca in rete (pinouts.ru, ma anche altri siti)

Immagine

Immagine

buon divertimento!

nel frattempo ho trovato anche questo, ufficiale di apple, con le specifiche elettriche

Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

robertos ha scritto:ciao

è un argomento che ho seguito per un certo tempo visto che ho comprato all'epoca un adattatore apple A 1006, ma poi ho un altro 23" da sistemare:
il connettore di apple ADC ha molti contatti in comune con lo standard DVI, con in più alcuni pin destinati ai segnali delle porte USB e altri destinati all'alimentazione del monitor

proprio questo è forse il problema più grande, in quanto occorre trovare un alimentatore da 26 v e discreta potenza, circa 90 w (se serve cerco i dati)

per il resto, con un po' di tempo disponibile, penso sia una cosa fattibile, anzi se scopri qualcosa di utile, magari un alimentatore adatto, e me lo fai sapere magari mi ci rimetto sopra anch'io

intanto ti allego pdf dei due schemi che avevo trovato all'epoca in rete (pinouts.ru, ma anche altri siti)

Immagine

Immagine

buon divertimento!

nel frattempo ho trovato anche questo, ufficiale di apple, con le specifiche elettriche

Immagine
Non si vedono le immagini/links!!!!
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti