Acquisto Router modem...

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apache
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 mag 2012 18:51
Messaggi: 90
Località: Napoli

Top

Come da titolo, vorrei acquistare un router - modem wifi, secondo la vostra esperienza qual'è il migliore. Non bado a spese...
Visto che tengo un router e modem abbastanza vecchiotto... Magari risolvo anche il problema del Wi Fi... Non si sa' mai!!! :lol:

Un saluto a tutti...
Imac 27 I5 - MacBook - Iphone X 64giga (Ho buttato tutto di winnoz)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Io ho un Netgear e quando lo manderò in pensione se potrò penso che ricomprerò ancora un modem/router della stessa marca.


:)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Kernel Panic ha scritto:Io ho un Netgear e quando lo manderò in pensione se potrò penso che ricomprerò ancora un modem/router della stessa marca.


:)
Quoto
Specialmente per i modelli top di gamma con processori pompati all' interno.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho provato diverse marche di fascia medio-bassa, attualmente uso un ormai vecchio NETGEAR DGN2000, ed è stato il migliore in assoluto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io ho un D-Link DIR-300, da un anno circa e non mi ha mai dato problemi (facendo tutti gli scongiuri del caso :lol: )
Anche il WiFi abbastanza potente da riuscire a navigare con l'iPad fino in giardino...una 50 metri, senza problemi...
e giù in mansarda...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Phate ha scritto:...e giù in mansarda...
sei per caso un "down under", un neozelandese? :D

p.s. per me i netgear vanno benissimo
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Io vi dico la mia… bene o male i router destinati alla fascia di utenza privata si equivalgono un pò tutti…

La prova la riscontrate direttamente dal fatto che tutti si trovano bene con il prodotto che hanno, vedi Netgear o D-Link o altro che sia…

Io ho fatto una scelta precisa facendo una divisione ben determinata :

La parte dedicata alla connettività internet, quindi il modem, la faccio gestire a questo prodotto che a mio parere giudico abbondantemente sopra la media :

Immagine

Draytek è un marchio che fondamentalmente produce prodotti destinati al mercato pro ed ha un costo tra i 40 e i 50 €

La parte networking/wireless, "ovviamente", la gestisco con un AirPort Extreme di Mamma Apple che costa 160 € e sinceramente lo ritrovo validissimo e impeccabile nelle sue funzionalità… possiedo la prima generazione di quelle quadrate e sono quasi 7 anni che fa regolarmente il suo sporco lavoro H24…

Immagine

Spesa complessiva 200 € circa… sicuramente al di sopra di un classico router consumer e di certo anche più ingombrante avendo 2 dispositivi separati…

Ma vi garantisco che la sensibilità del Modem Draytek mi rende sull'ADSL almeno 20/30% in più rispetto ai dispositivi classici, e ne ho provati diversi !!!

Ovviamente, come in ogni situazione, ognuno porta la propria esperienza positiva o negativa che sia…

Questa è la mia e onestamente mi ha portato alla chiusura perfetta del cerchio !!!

Buona Giornata e Buon Lavoro a Tutti :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
sistemadigitale
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 apr 2012 18:14
Messaggi: 565
Località: Roma/Milano

Top

Personalmente attualmente ho un SITECOM ..non male pagato 80€ c.a 2 anni circa quando appunto comprai il MAC..anche ioper il WIFI in casa per gli altri pc e IPAD li condivito con AIRPORT.
Allegati
screenshot_01.jpg
screenshot_01.jpg (92.84 KiB) Visto 3450 volte
http://www.tuttosat.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.publyworld.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

@ Dario: Proteggi l'AirPort Extreme (ed eventualmente anche il modem ) dai salti di tensione con un gruppo di continuità?

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:@ Dario: Proteggi l'AirPort Extreme (ed eventualmente anche il modem ) dai salti di tensione con un gruppo di continuità?
Ho un piccolo e vecchiotto APC 300 destinato solo ed esclusivamente alla tenuta dei 2 dispositivi… (ogni paio di anni cambio le batterie con circa 20/25 €)

Immagine

Anche se a dire il vero fortunatamente non ho mai avuto problemi di tensione, sia sbalzi che mancanze, e più di una volta avevo pensato di destinare l'APC ad un diverso uso… per pigrizia ancora non l'ho fatto !!!

Buona Giornata a Tutti :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
Apache
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 mag 2012 18:51
Messaggi: 90
Località: Napoli

Top

Grazie a tutti per le celeri risposte...

Raffaele
Imac 27 I5 - MacBook - Iphone X 64giga (Ho buttato tutto di winnoz)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Dario ha scritto:Io vi dico la mia… bene o male i router destinati alla fascia di utenza privata si equivalgono un pò tutti…

La prova la riscontrate direttamente dal fatto che tutti si trovano bene con il prodotto che hanno, vedi Netgear o D-Link o altro che sia…

Io ho fatto una scelta precisa facendo una divisione ben determinata :

La parte dedicata alla connettività internet, quindi il modem, la faccio gestire a questo prodotto che a mio parere giudico abbondantemente sopra la media :

Immagine

Draytek è un marchio che fondamentalmente produce prodotti destinati al mercato pro ed ha un costo tra i 40 e i 50 €

La parte networking/wireless, "ovviamente", la gestisco con un AirPort Extreme di Mamma Apple che costa 160 € e sinceramente lo ritrovo validissimo e impeccabile nelle sue funzionalità… possiedo la prima generazione di quelle quadrate e sono quasi 7 anni che fa regolarmente il suo sporco lavoro H24…

Immagine

Spesa complessiva 200 € circa… sicuramente al di sopra di un classico router consumer e di certo anche più ingombrante avendo 2 dispositivi separati…

Ma vi garantisco che la sensibilità del Modem Draytek mi rende sull'ADSL almeno 20/30% in più rispetto ai dispositivi classici, e ne ho provati diversi !!!

Ovviamente, come in ogni situazione, ognuno porta la propria esperienza positiva o negativa che sia…

Questa è la mia e onestamente mi ha portato alla chiusura perfetta del cerchio !!!

Buona Giornata e Buon Lavoro a Tutti :P
Grazie per la segnalazione, non conoscevo questo modem.

Quali altri modem consigli? E con che router??
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto: ... Quali altri modem consigli? E con che router??
Mi associo: se dovessi acquistarlo oggi troveresti un modello analogo più performante, anche di altra marca?

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Il modem è nuovissimo l'ho comprato 2 mesi fa dopo essere passato da Fastweb a Infostrada (quindi obbligato all'acquisto del modem)

Ne ho provati diversi da Netgear a D-Link, da TP-Link a Linksys… tutti bene o male con lo stesso risultato !!! (vedi post precedente)

Con il Draytek, come dicevo, ho ottenuto i risultati migliori in termini di prestazione sulla linea ADSL ed anche di performance di stabilità…

Il "pannello" di configurazione è molto completo, degno di un router pro con tutte le features che gli competono…

La mia ricerca/prova della soluzione con la resa massima è durata circa un mese ed ho provato come dicevo diversi dispositivi…

La resa wireless dell'Airport Extreme è di certo la migliore tra i router testati… ed onestamente non la cambierei con niente.
(estremamente soddisfatto sopratutto dal fatto che la mia AirPort ha lavorato e non poco)

Ripeto che ovviamente potrebbero esserci prodotti che magari rendano quanto i due che ho abbinato io… vi porto la mia esperienza !!!

Non ho fatto altro che ripetere per sommi capi il post precedente se avete bisogno di informazioni specifiche ovviamente sono a disposizione :P

Buona Giornata a Tutti
Ultima modifica di Dario il sab, 19 mag 2012 18:03, modificato 1 volta in totale.
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
Apache
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 mag 2012 18:51
Messaggi: 90
Località: Napoli

Top

Salve...

@Dario: purtroppo ho letto in ritardo il tuo post ed ho comprato un modem router Netgear N300 DGN2200v3. 8)

Anzi volevo chiedere a qualche esperto di firewall se nell'immagine che allego è settato in maniera giusta.
Devo dire che, fino adesso, nella linea Wi Fi non trovo nessun disturbo. Scaricato il combo, per prova, dell'aggiornamento 10.7.4
ed è andato in modo lineare e veloce..
Schermata 05-2456067 alle 17.56.04.png
Schermata 05-2456067 alle 17.56.04.png (116.6 KiB) Visto 3354 volte
Vi ringrazio...
Imac 27 I5 - MacBook - Iphone X 64giga (Ho buttato tutto di winnoz)

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti