Super proposta scambio merce (pulizia di primavera)

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Buongiorno a tutti...

Siccome avrei il desiderio per il compleanno di mia figlia di regalarle un portatile apple, ma non volendo spendere una fortuna, e per scarse disponibilità attuali di liquidità, propongo un interessante scambio merce.
Tutto quanto verrà illustrato, verrà offerto in cambio di un qualsiasi portatile apple usato, in buono stato. La preferenza sarebbe un macbook bianco 13'', comunque sia qualsiasi modello, intel (Dove ci giri almeno snow leopard) sarebbe comunque adeguato.
In alternativa, al posto di un portatile apple, anche un ipad2 qualsiasi modello o colore, che abbia almeno il 3G, potrebbe andare bene comunque.

Ora passiamo a illustrare quanto viene offerto:

PC Portatile asus K53E di cui non sto ad indicare le caratteristiche, ma mi limiterò a postare il link del sito per avere tutte le informazioni. Il PC che non ho mai utilizzato, mi è stato dato, a fronte di un lavoro eseguito ad un cliente, che in quel momento non disponeva del money. L'ho preso solo perché tra il niente e qualcosa è stato meglio prendere qualcosa. Penavo poi di venderlo, ma non ho mai avuto il tempo di fare annunci vari e quindi rimani li a stazionare inutilizzato. Il PC mi è stato dato senza scatola, con alcuni DVD di ripristino. Facendolo partire, ho visto che ha windows 7 e tutti gli inutili ammennicoli asus installati. Inoltre ha anche un office 2010 presumo non troppo regular. Il PC non ha etichetta di licenza windows, ma solitamente su questi portatili è sempre in dotazione per cui immagino/penso che quello installato sia quello originale.
http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_ ... ifications


URL=http://imageshack.us/photo/my-images/696/asusje.jpg/]Immagine[/URL]



Immaginando che questo prodotto seppur non un carciofo, non è sufficiente, aggiungo i seguenti 'accessori' che nel loro piccolo fanno...


NetBook Acer Aspire one
Con scatola, tenuto bene e funzionante. Credo abbia windows XP ed è stato usato qualche anno fa. E' da un tot che è appartato in armadio, inutilizzato.

Immagine

Immagine

Tablet Olipad 100
Non è il miglior tablet del pianeta, ma per un utilizzo easy, è sufficiente.
Di natura monta un Androis 3.2 mi pare, attualmente ha una rom mod, con Icecream Sandwich (instabile). E' possibile comunque ripristinarlo all'origine in maniera semplice.

Immagine


E per finire... anche se di poco interesse, a qualche nostalgico potrebbe piacere...
Un bel ibook white dalle non precisate caratteristiche. Vedi foto per determinare modello e quindi caratteristiche.
Lo ricevetti in regalo anni fa, ma non l'ho mai utilizzato in quanto già possedevo l'imac e il giocattolino anche se carino, non aveva molto scopo.
Funzionare funzionava, non l'ho ancora acceso di questi tempi, ma credo che funzioni ancora. La batteria sarà sicuramente da sostituire, ma con l'alimentatore si accendeva. montava Panther mi pare.
Un po' usurato, ma completo di alimentatore originale, a mo di UFO.

Immagine

Immagine


Non so se tutto questo materiale può essere sufficiente per l'oggetto di mio interesse, al limite ne parliamo...

Io sono di Milano provincia, se l'interessato è in zona, può vedere, e verificare tutta la mercanzia senza alcun problema. E' tutta disponibile per qualsiasi verifica e test.

Domani, vedo di fare n po' di test ulteriori e di pubblicare foto con schermate illustranti il funzionamento.

Per il momento, salumo e ringrazio.

Ciao
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Non riuscendo più a modificare il post precedente, aggiungo le immagini in uno successivo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inoltre faccio alcune altre precisazioni.

L'asus K53E ha l'etichetta di windows sotto, mi ricordavo male.

L'acer One, invece aveva linux installato in origine ed è eventualmente restorabile mediante i sui CD originali. Attualmente ha su Windows 7.

l'Olipad è stato restorato come originale.

Salumi...

Il compleanno di mia figlia è il 25 maggio.....


:))
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
thoroide ha scritto:Il compleanno di mia figlia è il 25 maggio...
In bocca al lupo per lo scambio (tra l'altro molto onesto) e auguri di cuore anticipati alla figliola!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Ciao, ho letto il post ma non posso aiutarti in toto nello scambio/acquisto del mac per tua figlia. A me interesserebbe l'ibook, ti ho mandato un messaggio privato.......

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

O sono impedito, o qualcosa non mi funziona correttamente. Non trovo alcuna opzione per modificare il post, ma ricordo di averli modificati in passato...

C'è un blocco sulle modifiche sui questa sezione ? oppure sono io che ho bisogno di ferie ?

Salumi

EDIT:

Infatti, c'è qualcosa che non quadra, su questo post c'è l'iconcina con la forbice che permette l'edit. Mentre sul primo che ho fatto, non c'è e non è più modificabile.
Ho capito.. se ho tre post nella stessa sezione, si può editare solo l'ultimo... E' corretto ?

Mha !!!

Salumi2
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Purtroppo il tempo sta stringendo e il tempo per me sta scadendo, per cui dovrò trovare una soluzione differente...

Nel mentre approfitto per fare alcune piccole modifiche all'offerta, che non ne cambia in particolare modo il valore, e ne probabilmente l'interesse.

1) Tolgo dal kit l'ibook, che serve per sistemare un'altro compleannando.
2) Aggiungo un'altro acer aspire one identico a quello già offerto. Gira che ti rigira ne ho trovato un'altro di cui mi ero dimenticato, chiuso in un armadio in ufficio...

Bon.

Per il momento ringrazio e salumo...
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

forse se fissassi dei prezzi di vendita per ogni oggetto, potresti venderli facilmente e reinvestire come ti pare il ricavato...
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

thoroide ha scritto:O sono impedito, o qualcosa non mi funziona correttamente. Non trovo alcuna opzione per modificare il post, ma ricordo di averli modificati in passato...

C'è un blocco sulle modifiche sui questa sezione ? oppure sono io che ho bisogno di ferie ?

Salumi

EDIT:

Infatti, c'è qualcosa che non quadra, su questo post c'è l'iconcina con la forbice che permette l'edit. Mentre sul primo che ho fatto, non c'è e non è più modificabile.
Ho capito.. se ho tre post nella stessa sezione, si può editare solo l'ultimo... E' corretto ?

Mha !!!

Salumi2
Un tempo si potevano editare tutti.
Ultimamente solo l'ultimo ed entro un certo lasso di tempo dal suo primo invio.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:Un tempo si potevano editare tutti.
Ultimamente solo l'ultimo ed entro un certo lasso di tempo dal suo primo invio.
Credo che sia solo una questione di tempo trascorso, non mi pare che ci siano impedimenti alla modifica del penultimo o terzultimo messaggio.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Faccio una prova

Esatto. Ho due post editabili.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Faccio una prova

Esatto. Ho due post editabili.
Ma solo per 1440 minuti.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Non ho nulla da scambiare...ma il tablet potrebbe tornarmi comodo.
Se decidi di mettere dei prezzi per ognuno, sono a disposizione.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

francescolupo7 ha scritto:Non ho nulla da scambiare...ma il tablet potrebbe tornarmi comodo.
Se decidi di mettere dei prezzi per ognuno, sono a disposizione.
Adesso sto forse sistemando l'asus. Completato il tutto, vedrò di dare una cifra al resto...

Non mi sono documentato, ma così a occhio credo che sia per il tablet che per i due acer, il valore attuale potrebbe aggirarsi sui 50€ al pezzo... + eventuali spese di spedizione.

P.S. faccio presente che sugli acer aspire one, ci sono diverse guide, per poter installare OSX e fare dei piccoli hackintosh simpatici. A suo tempo lo feci son SL e funzionava discretamente. Erano rarissimi i KP, ma oggi vedo che ci sono le guide anche per Lion. Per qualche eventuale smanettone potrebbe essere un buon motivo per perdere qualche ventinaio di ore per farlo andare correttamente !!!. :)

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

Per l'Acer One 50 euro più spedizione te li dò io :) e lo stesso per l'Asus.
Ma sono perfettamente funzionanti?
Alla spedizione ci pensi tu o me ne occupo io?
Ti manderei il corriere a ritirare lil pacco, fammi sapere...
questo centinaio di euro te li posso mandare via bonifico?
attendo istruzioni :wink:
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
thoroide ha scritto:Non mi sono documentato, ma così a occhio credo che sia per il tablet che per i due acer, il valore attuale potrebbe aggirarsi sui 50€ al pezzo... + eventuali spese di spedizione.
Fammi sapere. Io sto a Milano. :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti