MacBookPro 13 2,4 Ghz i5 dopo l'aggiorn. 1.0.7.4 è lento

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

pixmavellino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 apr 2012 11:20
Messaggi: 11

Top

Ciao ragazzi non so se questa e' la sezione giusta per spiegare il mio problema , da pochi giorni ho comprato un nuovo mac pro 13" in quanto il mio precedente e' andato a pu....causa rovesciamento drink sulla tastiera :evil:
In effetti il nuovo MacBook che ho acquistato e' di 2,4 ghz rispetto al precedente 2,3 ed ho messo 8 gb di ram ...pero e' successo che non appena ho fatto il nuovo aggiornamento del Lion 1.0.7.4 ho notato un rallentamento notevole , quando prima era una scheggia sia quello che avevo precedentemente e sia prima che lo aggiornassi. Ora mi chiedevo se fosse possibile riportarlo al vecchio aggiornamento senza dover perdere tutti i programmi che ho gia installato , e se si come si puo' fare? esiste un sistema semplice?
Ho provato anche a fare diversi reset del Pram seguendo passo passo le istruzioni della apple ma non e' cambiato nulla ...la cosa mi da molto ai nervi :evil: perche sembra invece di andare avanti qui si va indietro...
Attendo vostri suggerimenti grazie

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao, dopo l'aggiornamento hai fatto la riparazione dei permessi?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Attendi qualche giorno.
Se ancora non va, dai una bella spazzolata con Onyx.
E poi tornerà scattante.
Successo a me con un MacBook Pro 13 2,53 C2duo con 8GB di ram. Adesso è tornato a volare.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

pixmavellino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 apr 2012 11:20
Messaggi: 11

Top

Ho sentito parlare di Riparazione di Permessi ma non so come si fa , ho usato un ultily che si chiama Cocktail ha fatto tutto lui ... però sembra che sia cambiato nulla.
Onyx e' meglio? Fa anche automaticamente la riparazione dei permessi?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
pixmavellino ha scritto:Ho sentito parlare di Riparazione di Permessi ma non so come si fa , ho usato un ultily che si chiama Cocktail ha fatto tutto lui ... però sembra che sia cambiato nulla.
Onyx e' meglio? Fa anche automaticamente la riparazione dei permessi?
Qui si consiglia Onyx dalla notte dei tempi. Non si deve abusare di questi programmi, io, ribadisco, che l'ho usato cinque volte in quattro anni.
http://pagesperso-orange.fr/joel.barrie ... 7/OnyX.dmg (questo il link per scaricarlo)
Si, fa anche la riparazione dei permessi in automatico. Se vuoi provarlo per risolvere il tuo "problema" conta pure su di me.
Posso seguirti passo passo al primo utilizzo.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

pixmavellino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 apr 2012 11:20
Messaggi: 11

Top

Grazie Francesco sei gentilissimo per la tua disponibilita' ma sono riuscito a fare la riparazione dei permessi senza questa utility che mi hai passato , l'ho fatta semplicemnte tramite l'utility del disco che sta nel Mac..e sembra che qualcosa sia cambiato come prestazione pero' io ricordavo il mio prcedente Mac era piu prestante per cui credo che sia proprio un problema di aggiornamento perchè girovagando un po su google ci sono altri utenti che hanno avuto il mio stesso problema e secondo indiscrezioni lunico modo per risolvere il tutto e' quello di ripristinarlo e lasciare il vecchio aggiornamento...cioe il precendete a quello che ho fatto..forse dirò una caxxata ma non sono esperitssimo di Mac :(
Una cosa e' certa un passo avanto l'ha fatto sicuramente e un po' piu prestante ma non mi soddisfa del tutto... piu che altro lo paragono a quello ce avevo in precendenza di Mac, schizzava come una saetta avendo gli stessi programmi e stessa ram . Ma cmq grazie davvero per il supporto he mi state dando.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io personalmente non ritornerei al precedente aggiornamento, credo che anche se fosse possibile, sia contro ogni logica.
Ci sono, all'interno di questo aggiornamento, cose importanti anche sulla sicurezza, oltre a varie migliorie ed evoluzioni, e non puoi pensare di rimanere indietro.
Innanzitutto, sono convinto che non è l'aggiornamento la causa del rallentamento, se fosse così, tutti quanti lo avremmo avuto.
Tu come hai fatto questo aggiornamento, da "Aggiornamento software" immagino...?
Se così fosse, scaricati la combo http://support.apple.com/kb/DL1524?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false; la installi e subito dopo riparazione permessi.
Se non dovessi risolvere nemmeno così, io rinizializzerei da zero, e subito dopo lo aggiornerei con la combo 10.7.4 e riparazione permessi.
Vedrai che ritorna veloce come prima... :wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

pixmavellino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 apr 2012 11:20
Messaggi: 11

Top

In effetti ho fatto l'aggiornamento tramite "aggiornamento software online" ma scarichero' quello che mi hai passato tu anche se noto che come grandezza file e' molto piu grande rispetto a quello online ... poi reinizializzare il mac vuole dire perdere tutti i programmi che ho installato? Se col reinizializzare sono certo che si risolve il problema preferisco anche perderli e poi reinstallarli per poi seguire la procedura che mi hai consigliato.
Da premttere anche che il nuovo Mac Book Pro 2,4 non porta piu in dotazione il dvd di installazione sistema nella confezione ma parlando con un operatore della Apple mi ha detto che si fa tutto tramite Mac ed online... bhooo

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Esatto.
Comunque prova prima a vedere se risolvi con la combo... e poi eventualmente se decidessi di rinizializzare, ti diremo passo passo cosa fare, perché conviene che ti scarichi Lion dall'Apple Store, ti crei una pennetta (consigliato perché molto più veloce poi l'installazione) o un DVD (molto più lento), prima di partire con l'istallazione (perché in caso contrario perdi il file che ti sei scaricato) e poi procedi...
In questo modo però ti rimane il file di installazione di Lion su pennetta, che ti può servire anche in un futuro...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

pixmavellino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 apr 2012 11:20
Messaggi: 11

Top

ok grazie mille! Una domanda pero anche se banale : prima di procedere alla installazione combo, ovviamente questa installazione andra' a sostituire quella precedente oppure crea un duplicato? Lo chiedo perche nn vorrei riempire inutilemnte l'hd. :D grazie milel come sempre poi vi aggiorno...

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

No niente duplicati... tranquillo :D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

pixmavellino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 apr 2012 11:20
Messaggi: 11

Top

fatta tutta la procedura... installato aggiornamento combo dopodiche' ho fatto riparazione permessi ma e' sempre lo stesso , non mi convice e non e' prestante come vorrei e come lo ricordo :( secondo me per togliermi ogni dubbio mi sa che devo inizializzarlo , meglio farlo subito che semmai aspettare che installi altri programmi che possano servirmi...
Pero a questo punto gradirei un aiuto per come fare e se come procedura e' semplice. In questo caso porterei il MacBool pro allo stato come se lo avessi appena acquistato? Cioe da Zero? Ricordo anche che la nuoba versione i5 2,4 ghz non ha in dotazione i dischi di installazione..

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Se non hai i dischi di installazione devi necessariamente scaricarti Lion con il tuo ID APPLE.
Come ho detto ad un altro utente, devi eseguire questa procedura:

Una volta che lo hai acquistato, è tuo e puoi installarlo su fino a 5 Mac contemporaneamente a patto sempre di utilizzare lo stesso ID Apple per tutti i Mac.
Il problema è che quando lo scarichi, da Apple Store, quest'ultimo lo devi salvare prima di lanciare l'installazione, perché dopo l'installazione non lo trovi più.
Per tanto devi andare sul file (Lion) che hai scaricato e con il tasto destro del mouse cliccarci sopra e scegliere "Mostra contenuto Pacchetto"
Troverai una cartella chiamata " Contents/Shared Support" all'interno di essa ci sarà un file dal nome "InstallESD.dmg"
Da questo file, io ti consiglio di crearti una pennetta avviabile, perché dal DVD l'installazione di Lion è veramente troppo lenta.
Questo file "InstallESD.dmg" non lo devi trascinare fuori dal pacchetto, ma copiarlo in un altro punto qualsiasi, magari sulla scrivania.
A questo punto:
1- Inserisci la chiavetta nella porta USB.
2- Poi lanci Utility Disco.
3- A sinistra selezionate la chiavetta quindi fate clic su Ripristina
4- In sorgente metti il file InstallESD.dmg, che hai copiato sulla scrivania.
5- In destinazione metti la chiavetta USB, ti basta trascinarla sulla casellina dalla barra di sinistra (devi prendere la partizione, quindi la seconda voce relativa alla chiavetta, non la prima)
La chiavetta verrà inizializzata, e considera che perderai tutti i dati che eventualmente hai su di essa.
6- Clicca su "Ripristina"
Fatto, ti troverai una chiavetta avviabile con Lion pronto per essere installato suoi tuoi, eventuali 5 Mac.

A questo punto, fai partire il Mac tenendo premuto il tasto ALT.
Sceglierai la chiavetta, precedentemente inserita nella porta USB.
Fai partire l'installazione (segui le istruzioni mano mano)

Alla fine dell'installazione, fai partire subito l'installazione della combo, così ti trovi il sistema aggiornato all'ultima versione 10.7.4

Se ci sono domande siamo qui... :D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

pixmavellino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 apr 2012 11:20
Messaggi: 11

Top

Ciao Phate scusami se ti rispondo solo ora ma in effetti venerdi ho formattato ed installato il Lion direttamente dal web con l'aiuto di un operatore Apple per poi proseguire da solo ..poi ho installato l'aggiornamento Combo ...successivamente tutti i programmi e devo dire con onesta' che qualcosa e' cambiato...nto un netto migliormaneto sia come prestazioni che velocita' per cui tempo che l'inghippo sia stato inizialemnte quando ho fatto l'aggiornamento automatico. Per il momento sono davvero soddisfatto sperando che non mi si impalli piu' :-))) grazie mille per l'aiuto :D

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 12 ospiti