windows 7 su vm

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mistergks
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 04 mag 2012 00:31
Messaggi: 102

Top

ho un notebook distrutto (scheda madre bruciata)con win 7 home.. se trovo (dove?!) un .iso di win 7 posso attivarla legalmente con il seriale del mio notebook? alla fine la licenza è mia..no?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

mistergks ha scritto:.... se trovo (dove?!) un .iso di win 7 posso attivarla legalmente con il seriale del mio notebook? ...
Dove? Fai una bella ricerca con Google e avrai solo l'imbarazzo della scelta (purchè dopo non vieni a raccontarcelo) ... :wink:

Aggiungo che conosco poco l'universo Winzozz ma mi pare difficile che tu riesca ad attivare una versione di Seven "trovata" da qualche parte con un seriale che appartiene ad un'altra versione del sistema che era già stata preinstallata e registrata come licenza OEM.


IMHO.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Mi autoquoto :D
Se la licenza di Windows del portatile è OEM, non puoi usarla. La copia di Windows è legata al portatile: nasce e muore con lui.
È lo svantaggio delle versioni OEM: paghi meno la copia di Windows (anche in questo caso la paghi, ma è già installata nel portatile) e rimane legata al pc su cui è installata. Non può essere perciò trasferita su altri pc.

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
non so se vale anche per seven
Su un vecchio portatile che avevo prima del mac c'era la partizione di recupero.(immagine di windows)
c'era la possibilità di masterizzarla e avere un dvd avviabile con l'installazione di windows.

Ora non c'è più? se si puo estrarre hdd, metterlo in un case esterno, masterizzre windows e usarlo oppure usare direttamente l'immagine montandola con utility disco e usarla per la installazione nella VM
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Su un vecchio portatile che avevo prima del mac c'era la partizione di recupero.(immagine di windows)
c'era la possibilità di masterizzarla e avere un dvd avviabile con l'installazione di windows.
Sì ma se provavi a farlo con un computer diverso ti bloccava. :D Non era un puro dvd di Windows.

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Con il mio si (il portatile era della compaq), lo usai per provare la prima volta parallels, ma parlo di 5 anni fa, forse la prima versione di vista? o le ultime di xp?
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

mistergks ha scritto:ho un notebook distrutto (scheda madre bruciata)con win 7 home.. se trovo (dove?!) un .iso di win 7 posso attivarla legalmente con il seriale del mio notebook? alla fine la licenza è mia..no?
Devi fare in questo modo: installi win7 da un iso OEM (non c'era con il notebook un DVD di ripristino?),
usi il tuo numero di serie e poi ti può succedere che te lo accetti (evviva!) oppure no, nel secondo caso scrivi o telefoni a Microsoft che ti risolverà il problema.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Maurizio e 26 ospiti