PowerPc G4: fino a che OS X può arrivare?

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Come da titolo,
fino a quale sistema OS X può arrivare? Snow Leopard?
Ai tempi d'oggi, cosa ne pensate di una macchina come questa? Secondo voi è ancora un buon prodotto? Lo è stato?

Grazie delle risposte :)
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Snow Leopard non ha più il supporto al PowerPC, quindi, in teoria, fino a Leopard, ma dipende dalla velocità del processore e dalla quantità di RAM installata...


...io, a parte il G4 Cube che mi fa sbavare esteticamente o un Lampadone per lo stesso motivo (ma forse anche un PowerBook), un G4 non lo prenderei... magari regalato per poi depositarlo in cantina ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
La differenza con gli Intel è abissale.. Poi nonostante Leopard sia un OS di tutto rispetto ed ancora validissimo, paragonato al 10.7, sembra la preistoria!!! Come dice Scialla, dovrebbe essere un "quasi" regalo...
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Allora nonostante sia quasi un neofita del mondo Apple per quanto riguarda i portatili non era sbagliato il mio pensiero visto che per me il Powerbook sarebbe di certo più utile ad una specie di "amatore". :)

Grazie ad entrambi per il vostro giudizio e pensiero.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

arovai
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 dic 2011 12:28
Messaggi: 15

Top

io faccio il grafico e a tutt'oggi lavoro con un vecchissimo G4. i programmi supportati da tiger vanno benissimo (photoshop e illustrator CS2, Xpress7)almeno per la grafica 2D. unica cosa, aggiungere una schedai USB 2 perché 1 ora per copiare due giga è veramente troppo. Anche se per internet tiger da problemi, flash e sirverlight non sono aggiornabiliper esempio.
Io ho buttato dalla finestra un Imac è ho ripristinato il G4 per lavorarci, per internet uso ubuntu su un vecchio pc, eccammafa' sono tempi duri, almeno per me.. :)

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

a me piacevano e piacciono molto i G4, anche se non ne ho più in casa; a volte penso che anche noi ci siamo fatti prendere dalla mania delle prestazioni come i Windows-users, sempre a rincorrere la clock del processore, ma intanto i G4 di 10 anni fa funzionano egregiamente mentre un Pentium di 10 anni fa ormai è buono solo come fermacarte...
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

nellolo ha scritto:a me piacevano e piacciono molto i G4, anche se non ne ho più in casa; a volte penso che anche noi ci siamo fatti prendere dalla mania delle prestazioni come i Windows-users, sempre a rincorrere la clock del processore, ma intanto i G4 di 10 anni fa funzionano egregiamente mentre un Pentium di 10 anni fa ormai è buono solo come fermacarte...
Mi trovi assolutamente d'accordo.
Avessi avuto l'opportunità di essere un Mac User anni prima avrei tenuto il mio G4 insieme ad altri prodotti "datati" perchè basta farti un giro in rete per vedere che a molte gente vanno ancora bene.
Certo, non li utilizzerei come prime macchine, specialmente per lavori di grafica ma se mi servisse per internet o poca altra roba ne farei uso.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
Caspy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 23:21
Messaggi: 79

Top

Mr.Matt ha scritto:Come da titolo,
fino a quale sistema OS X può arrivare? Snow Leopard?
Ai tempi d'oggi, cosa ne pensate di una macchina come questa? Secondo voi è ancora un buon prodotto? Lo è stato?

Grazie delle risposte :)
io ho un Power PC G4 con 512Mb di ram e fino a 10.5.4 girava tutto il pacchetto Adobe egregiamente (era di un mio amico grafico lo usava
per lavoro ) poi io buon da ca***ne ho aggiornato alla 10.5.8
E' un chiodo infatti cercavo un dvd portatile da montare per riportarlo a Tiger

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti