Maledetta Maxtor

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Buona sera, ho un grossissimo problema con un hd della maxtor. Stamattina, come ogni mattina, ho avviato il mio Mac ma al momento del riavvio spunta la tipica iconetta folder con al centro un bel finder e un bellissimo punto interrogativo che si alternano........niente, anzi assolutamente niente di buono. Ho provato da utility disco dal dvd di leopard ma questo non vede l'hd, ho provato a scambiare lo slot, ma ancora niente. Come posso verificare se l'hd della Maxtor è ancora funzionante o definitivament defunto? L'hd è nuovo, ha meno di 3 mesi di vita, è un sata II da 500 gb a 7200 giri, funziona, si accende, ma non viene visto dal sistema. Il mac funziona, l'ho testato, ma esso non ne vuole di farsi riconosere. Non è che è in incognito e io non ne so niente? Sono incasinato se dovesse essere fuori uso, il backup era programmato guarda caso per oggi :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Come posso verificare la mancata perdita di dati?
Come posso in caso recuperarli?

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

non è per demoralizzarti, ma quando il mio ha fatto così, l'ho dovuto buttare...
comunque prova ad inizializzarlo da terminale usando il DVD del tuo OS e nel caso tu riesca ad inizializzarlo e vederlo ci sono un sacco di applicazioni per recuperare i dati persi, l'importante è non scrivere nuovi dati sul disco.
il comando è:
diskutil eraseDisk /dev/disk0
sempre che il tuo disco sia disk0...
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Non posso operare nell'hd poichè non viene visto, ne da terminale, ne da qualsiasi altra app. E' il disco di avvio dove c'è il sistema operativo, non è un hd secondario. Grazie comunque!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È andato. :cry:

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Giassai.......il mio tecnico di fiducia mi ha dato lo stesso verdetto! Ho gia preso un nuovo HD e sto procedendo all'installazione! Evviva la sfiga! Un minuto di silenZio per il povero HD!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti