Uscita ufficiale di Ubuntu 12.04 LtS Precise Pangolin

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Sai che figo avere iOS sul Mac!!! Nammerda!!!!!!! :D :D :D

Se vuoi ti spiego come fare poi il Jailbreak sul Mac ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Sai che figo avere iOS sul Mac!!! Nammerda!!!!!!! :D :D :D

Se vuoi ti spiego come fare poi il Jailbreak sul Mac ;)
Effettivamente non la vedo proprio una cosa entusiasmante :D
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Concordo con i due post precedenti. Per la lentezza su PPC di linux, molto dipende anche dall'uso di compiz. Io ho su un Powerbook 12" con 1.25 di RAM xubuntu 10.04: vecchitta ma non più lenta di Tiger.
Il problema è giustamente quello della mancanza di programmi agigornati, ma questo riguarda ogni sistema operativo vecchiotto su macchine vecchiotte.
Direi che per facebook va bene una xubuntu, che di default non ha il compositing attivato e che supporta alcuni formati video. Per flash, conviene usare un downloader per Firefox, perché l'alternativa open source (gnash) non è un gran che.
Quanto a Linux sui mac, Ubuntu (nelle sue varianti) su Macbook Intel e Macbook Air va molto bene, sia per le prestazioni che per la durata della batteria. Per le schede nvidia (croce e delizia) i driver proprietari si installa automaticamente.
La chiusura della piattaforma OS X è un problema per chi lavora. Io e non Cupertino deve avere il controllo sulla macchina con cui lavoro. Poi sta cosa della non retro-compatibilità delle macchine è assurda: se io volessi mettere Snow su una macchina recente non posso farlo perché mi impediscono di installare i driver.
Ormai linux non è più roba per smanettoni. Lo installi in 30 minuti e hai già tutto funzionante. Il supporto è presente su tutto ed anche in italiano. I programmi sono tanti e funzionano bene. E per quel che non c'è, c'è una community sempre attiva di sviluppatori che ne sforna semrpe di nuove. Ad esempio io sto scrivendo un editor deilayout di tastiera che manca per le piattaforme *nix. O meglio, quelli che ci sono non mi piacciono.
A voi la scelta. Ormai il Mac che amavo è finito con Snow. La volontà di pigliar tutto porta solo guai. Più è alta la torre, più rumore fa quando cade.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
GIUSTO !!
fragrua ha scritto:
Scialla ha scritto:e aggiungo che, se continua la iossizzazione, Linux sarà il nostro futuro!! :D
Parla per te! :D :D :D

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
amacx10 ha scritto:Mac non è (solo) un sistema operativo :-P

guarda bene da dove proviene OS X comunque...
http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X" onclick="window.open(this.href);return false;
:-P
Ma va ... non lo sapevo :D :D :D :D

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
iStefano ha scritto:
amacx10 ha scritto:Mac non è (solo) un sistema operativo :-P

guarda bene da dove proviene OS X comunque...
http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X" onclick="window.open(this.href);return false;
:-P
Ma va ... non lo sapevo :D :D :D :D
e poi non so se lo sai...
ma adesso sui Mac i processori sono intel, non più PPC

: - P
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti