Il mio mac ha la windowsite

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Mastro.f
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2007 10:08
Messaggi: 35
Località: Caserta

Top

Ultimamente il mio mac mi sta dando un pò di impicci a mo di win, si blocca spesso, l'itunes ha preso il vizio di riaprirsi da solo appena lo chiudo :scratch: , inoltre vorrei chiedervi un consiglio ho cancellato la partizione bootcamp perchè la volevo rifare più grande ed in ntfs ma ora l'utility bc mi dice che non può spostare dei documenti e mi consiglia di rinizializzare il disco :?: , mi date qualche dritta

Un grazie anticipato :D
Immagine<b>IMac Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz 4GB di memoria

extmacwin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 ott 2008 18:40
Messaggi: 34

Top

Contatta:
Mastro.f ha scritto:Ultimamente il mio mac mi sta dando un pò di impicci a mo di win, si blocca spesso, l'itunes ha preso il vizio di riaprirsi da solo appena lo chiudo :scratch: , inoltre vorrei chiedervi un consiglio ho cancellato la partizione bootcamp perchè la volevo rifare più grande ed in ntfs ma ora l'utility bc mi dice che non può spostare dei documenti e mi consiglia di rinizializzare il disco :?: , mi date qualche dritta

Un grazie anticipato :D
Ciao, potresti reinizializzare la partizione direttamente da utility disco. . . In genere si trova nella cartella Applicazioni/Utility. . .
...macpro 3,1...imac20"(2,66)...MBP(2,16)...MB UB (2,00)...macminiG4(1,4)...LinuxUser...BSDUser...WINuser...ecc...

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Scarica ed installa questo:
Gratuito
http://applejack.sourceforge.net/

Fallo girare, riavvia il Mac disattiva la partizione Windows (basta buttarla nel cestino) usa il mac e vediamo se i problemi sussistono o meno.

saluti

Mastro.f
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2007 10:08
Messaggi: 35
Località: Caserta

Top

extmacwin ha scritto:Ciao, potresti reinizializzare la partizione direttamente da utility disco. . . In genere si trova nella cartella Applicazioni/Utility. . .
Ma questo non mi comporterebbe una perdita di dati?? :(
TheMacGuru ha scritto:Scarica ed installa questo:
Gratuito
http://applejack.sourceforge.net/

Fallo girare, riavvia il Mac disattiva la partizione Windows (basta buttarla nel cestino) usa il mac e vediamo se i problemi sussistono o meno.

saluti
La partizione win già l'ho eliminata senza problemi, ma i problemi di rallentamento del sistema ed il fatto che misteriosamente itunes si apre da solo non penso derivassero dall'avere winzozz installato su un altra partizione
Immagine<b>IMac Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz 4GB di memoria

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mastro.f ha scritto:Ultimamente il mio mac mi sta dando un pò di impicci a mo di win, si blocca spesso, l'itunes ha preso il vizio di riaprirsi da solo appena lo chiudo :scratch: , inoltre vorrei chiedervi un consiglio ho cancellato la partizione bootcamp perchè la volevo rifare più grande ed in ntfs ma ora l'utility bc mi dice che non può spostare dei documenti e mi consiglia di rinizializzare il disco :?: , mi date qualche dritta
iTunes si apre da solo? Butta la cartella By Host e i file com.apple.iApps.plist
com.apple.iTunes.plist che si trovano in Home/Libreria/Preferences e riavvia.

Utility Disco (o BootCamp) non partiziona a caldo? È semplice, non ha abbastanza spazio libero per farlo, cioè non può spostare tutti i documenti che occupano un determinato spazio necessario alla partizione, infatti essa non sempre è possibile.
Inoltre ricorda che ntfs non è supportato ufficialmente da Apple in scrittura, per cui potrai solo leggere e non scrivere su NTFS, ti consiglio di fare la partizione in HFS+ se intendi usarla solo su Mac.

Mastro.f
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2007 10:08
Messaggi: 35
Località: Caserta

Top

fragrua ha scritto: iTunes si apre da solo? Butta la cartella By Host e i file com.apple.iApps.plist
com.apple.iTunes.plist che si trovano in Home/Libreria/Preferences e riavvia.
Ok , ho seguito il tuo consiglio
fragrua ha scritto: Utility Disco (o BootCamp) non partiziona a caldo? È semplice, non ha abbastanza spazio libero per farlo, cioè non può spostare tutti i documenti che occupano un determinato spazio necessario alla partizione, infatti essa non sempre è possibile.
Inoltre ricorda che ntfs non è supportato ufficialmente da Apple in scrittura, per cui potrai solo leggere e non scrivere su NTFS, ti consiglio di fare la partizione in HFS+ se intendi usarla solo su Mac.
Ho libero ben 80 Gb di spazio, mi sembra strano ,ma se faccio un deframmentazione del disco??

Per quanto riguarda l'ntfs ho trovato un programma che permette di leggere e scrivere l'hdd senza problemi :D
Immagine<b>IMac Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz 4GB di memoria

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non è una questione di spazio, ma di disposizione dei file, la deframmentazione è una buona idea, nonostante i rischi.
:-D

Mastro.f
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2007 10:08
Messaggi: 35
Località: Caserta

Top

fragrua ha scritto:Non è una questione di spazio, ma di disposizione dei file, la deframmentazione è una buona idea, nonostante i rischi.
:-D
Quali rischi?? :pale:
Immagine<b>IMac Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz 4GB di memoria

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
I rischi di un blackout durante il defrag.

Mastro.f
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2007 10:08
Messaggi: 35
Località: Caserta

Top

fragrua ha scritto: Utility Disco (o BootCamp) non partiziona a caldo? È semplice, non ha abbastanza spazio libero per farlo, cioè non può spostare tutti i documenti che occupano un determinato spazio necessario alla partizione, infatti essa non sempre è possibile.
Inoltre ricorda che ntfs non è supportato ufficialmente da Apple in scrittura, per cui potrai solo leggere e non scrivere su NTFS, ti consiglio di fare la partizione in HFS+ se intendi usarla solo su Mac.
Ho deciso di formattare ma nn vorrei perdere i dati cosi ho pensato alla seguente procedura:
1 back up da time machine
2 inizializzazione e reinstallazione di leopard
3 partizione di bootcamp
4 ripristino back-up
Ora non sono sicuro di poter fare prima il punto 3 e poi il 4 mica mi potete dire se va bene :)
Immagine<b>IMac Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz 4GB di memoria

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mastro.f ha scritto:Ho deciso di formattare ma nn vorrei perdere i dati cosi ho pensato alla seguente procedura:
1 back up da time machine
2 inizializzazione e reinstallazione di leopard
3 partizione di bootcamp
4 ripristino back-up
Ora non sono sicuro di poter fare prima il punto 3 e poi il 4 mica mi potete dire se va bene :)
Il punto 3 non l'ho mai fatto, ma dovrebbe funzionare.
;-)

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti