Transmission 1.42 su Tiger

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ragazzi, ieri ho aggiornato alla 1.42 Transmission e da allora mi fa uno strano scherzetto:
quando e' aperta l'applicazione ed e' in corso un trasferimento tutti gli altri servizi (come WWW o telnet) si bloccano.

In parole povere se provo ad aprire una pagina web mentre Transmission va... Firefox non riesce a scaricare.

Il problema e' piu' complesso di quello che sembra altrimenti non avrei chiesto aiuto qui.
Perche'? Perche' il problema non e' limitato al computer su cui gira Transmission ma anche ad altri 4 computer in rete che condividono lo stesso router!!

Insomma sembra quasi come se il "PROBLEMA" fosse alla "FONTE" cioe' e' come se fosse il fornitore di servizio (ALICE nel mio caso) a creare il problema!

Non trovo altre spiegazioni!
Non capisco il perche' con la banda di Transmission limitata a 40kb (saranno al max 320 kbit) un DOWN e 15kb (saranno al max 120 kbit) in UP load e con uno speedtest fatto qui (http://www.speedtest.net/) di 6750 kbit in entrata e 400 kbit in uscita... dicevo non capisco perche' le pagine web debbano essere rallentate sulle altre macchine agganciate al router ...
posso ipotizzare un'interferenza di Transmission sul firefox residente sulla stessa macchina... ma non mi spiego il problema "epidemico" che "blocca" tutte le macchine!


QUALCUNO di voi ha un'idea? Una spiegazione?

Nel frattempo ho fatto una pulizia di caches e varie con Onyx ma non e' cambiato nulla. Se avvio il trasferimento con Transmission 1.42 posta e web su tutte le macchine rallentano fino a bloccarsi del tutto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai provato (se possibile) ad utilizzare gli OpenDNS?
208.67.222.222
208.67.220.220

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

scaricarlo di nuovo e reinstallarlo?
e se invece provi a rimettere la versione precedente?
se prima non avevi il problema... :roll:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Allora
per i DNS
gia' li utilizzo da tempo... anzi
la prima cosa che ho pensato e' stata quella e cosi' ho rimesso i DNS consigliati da Alice.. ma senza alcun beneficio

Per la versione precedente... ancora non ho provveduto a fare il downgrade di Transmission

speravo di trovare una soluzione qui con qualche impostazione

Ora installo la vecchia e vi faccio sapere

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Aggiornamento!

NULLA da FARE!

Ho rimesso la 1.41 (e quando ho cancellato la 1.42 l'ho fatto come si deve con tutti i files allegati e correlati)

Dicevo anche cosi' se avvio il trasferimento... il WEB non va! appena metto in PAUSA il trasferimento di Transmission (anche ad applicazione aperta) tutto funziona.
La cosa ASSURDA e' che anche gli altri computer che condividono la connessione ADSL tramite router hanno lo stesso problema! Come se Transmission, attivo su UNA macchina, rendesse non opertivo tutto!

Forse l'aver fato l'update a 1.42 e' stata solo una coincidenza!

Possibile che sia un nuovo metodo di Telecom per scoraggiare l'uso di software che usino il P2P ???

Allora il blocco delle pagine WEB inizia appena transmission individua il primo peer!! non riesco neanche a fare il reload di una pagina ... su nessuna macchina collegata al router!

Ultima prova da fare... CAMBIARE il file che e' in downloading! Che il problema venisse creato da uno dei seeder??

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Allora,

Mi e' parso di capire... dopo diversi tentativi, che il problema e' in qualche seeder!
Cambiando diversi file da downloadare ho scoperto che solo durante il download di alcuni di essi si presenta il problema!
Il download di altri files, invece, non interferisce con il download delle pagine web ne' sulla macchina su cui si sta eseguendo Transmission ne' sulle altre che condividono la stessa ADSL via router!

Se qualcuno ha informazioni piu' precise mi farebbe piacere capirci qualcosa!

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:Ragazzi, ieri ho aggiornato alla 1.42 Transmission e da allora mi fa uno strano scherzetto:
quando e' aperta l'applicazione ed e' in corso un trasferimento tutti gli altri servizi (come WWW o telnet) si bloccano.

In parole povere se provo ad aprire una pagina web mentre Transmission va... Firefox non riesce a scaricare.

Il problema e' piu' complesso di quello che sembra altrimenti non avrei chiesto aiuto qui.
Perche'? Perche' il problema non e' limitato al computer su cui gira Transmission ma anche ad altri 4 computer in rete che condividono lo stesso router!!

Insomma sembra quasi come se il "PROBLEMA" fosse alla "FONTE" cioe' e' come se fosse il fornitore di servizio (ALICE nel mio caso) a creare il problema!

Non trovo altre spiegazioni!
Non capisco il perche' con la banda di Transmission limitata a 40kb (saranno al max 320 kbit) un DOWN e 15kb (saranno al max 120 kbit) in UP load e con uno speedtest fatto qui (http://www.speedtest.net/) di 6750 kbit in entrata e 400 kbit in uscita... dicevo non capisco perche' le pagine web debbano essere rallentate sulle altre macchine agganciate al router ...
posso ipotizzare un'interferenza di Transmission sul firefox residente sulla stessa macchina... ma non mi spiego il problema "epidemico" che "blocca" tutte le macchine!


QUALCUNO di voi ha un'idea? Una spiegazione?

Nel frattempo ho fatto una pulizia di caches e varie con Onyx ma non e' cambiato nulla. Se avvio il trasferimento con Transmission 1.42 posta e web su tutte le macchine rallentano fino a bloccarsi del tutto.

Con un upload di 15kb non dovresti avere problemi, di solito è la banda di upload lasciata al massimo che non permette poi altri collegamenti, in quanto già impegnata. Prova a ridurla ulteriormente. Poi informati presso il tuo provider, alcuni limitano la banda quando si trovano di fronte al p2p. Io con infostrada se alzo la banda sopra i 15kb non faccio più nulla...

ciao

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

ho provato a ridurre la banda di upload, nulla...
ho anche limitato molto il numero di peer

Quello che mi e' parso di capire pero' e' che la cosa dipende dal file in download!

Ho potuto verificare che a parita' di impostazioni e velocita' di trasferimento questo fenomeno non accade con tutti i files!

Probabilmente per alcuni download vi sono dei peers che in qualche modo disturbano il router!

Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e ne conosce un rimedio!
Sarebbe gradito il suo intervento...
al momento l'unica soluzione trovata da me e': non usare Transmission o NON insistere nel download di file che presentano questo inconveniente.
Grazie

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

No, mi spiace ma non ho mai avuto questo problema, se vuoi dammi il link del torrent incriminato e ti dico se anche qui combina la stessa cosa. Io uso giusto transmission...
ciaociao

pat

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

dammi il link del torrent incriminato
se ti va. mandalo anche a me via mail, che lo provo anche su Leo. :wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ragazzi, vi ho mandato un messaggio "privato" con il link di un paio di files che ieri mi davano questo problema...
Se davvero il problema e' creato da qualche peer ... forse va e viene... ma non ci tengo a riprovare... mi sono seccato di riavviare il router!

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

ok, è partito sia su Leo che su Tiger... aspettimao che finisca allora! :wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ok, vediamo.. se ieri c'era in rete un peer che creava problemi... potrebbe ripresentarsi piu' in la il problema... semmai provo anche io dinuovo! Grazie Rob

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Si stamane il problema non si presenta piu'!!

Allora o era un problema del MIO provider
oppure un peer rompicoglioni

Vediamo se va fino in fondo

Grazie Ragazzi per l'assistenza

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Arrivati al termine, su entrambi i sistemi e senza creare disturbi.

:wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti