WIFI MACBOOK PRO

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Mattia1984
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 21 dic 2008 13:29
Messaggi: 2

Top

Ho un problema , ho acquistato da poco un router della netgear modello DGN2000, ma la connessione wifi sul macbook pro arriva a 130mbs, avendo impostato il router sui 270mbs , vorrei sapere se è possibile risolvere il problema , in rete ho trovato poche informazioni .




Mattia..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai provato se collegandolo con il cavo ethernet la prestazione migliora?

Mattia1984
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 21 dic 2008 13:29
Messaggi: 2

Top

Grazie di avermi risposto, non funge , la velocità wifi su airport è di 130 mbs , a me serve soprattutto per spostarmi dalla mia abitazione fino agli uffici dove lavoro circa 50 metri , ma per 10 metri il segnale perde campo , volevo sapere inoltre se è possibile sostituire l'antenna del mio router un netgear DGN2000, su internet non ho trovato nessuna guida , oppure acquistare un access point per aumentare il campo WIFI.


Mattia

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Il WiFi ha molti limiti. La distanza di 50 metri non significa niente puo' essere tanto o poco dipende solo da cosa c'e in mezzo alberi, case, ecc. ed anche dall'altezza (casa al 3 piano, ufficio a piano terra).

In alcune situazioni e con determinati apparati si arriva anche a 2 km in linea d'aria. L'ideale sarebbe poter fare delle prove prima di fare una scelta definitiva. Se riesci a procurarti (da un'amico) un'access point, puoi fare il roaming fra i due, router a casa ed access point in ufficio, poi connetti il computer a quello dell'ufficio.
Il tuo router ha due antenne percui è possibile sostituirle con altre più potenti bisogna solo trovare il modello giusto, tuttavia non è il prodotto migliore sul mercato, non so se valga investire dei soldi su nuove antenne.

saluti

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti