Aggiornamento Software

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Avevo letto qualcosa in merito. Parallels ha inserito il supporto sperimentale a Mountain Lion e Win8.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
kOoLiNuS
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 30 ott 2008 11:49
Messaggi: 201
Località: Bari

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto:Avevo letto qualcosa in merito. Parallels ha inserito il supporto sperimentale a Mountain Lion e Win8.
In virtualbox win8 è già menzionato e funziona alla grande...
-user dal giugno 2006

il mio blog: https://koolinus.net — il mio sito professionale: https://nicolalosito.it

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
non ce scritto beta ...
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
kOoLiNuS ha scritto:
francescolupo7 ha scritto:Avevo letto qualcosa in merito. Parallels ha inserito il supporto sperimentale a Mountain Lion e Win8.
In virtualbox win8 è già menzionato e funziona alla grande...
Alla grande? Che parolone! :D
Io l'ho virtualizzato con WMWare che ancora non supporta l'8, ma all'avvio ho selezionato Win7. E funziona...per come debba funzionare Winzozz.
:D
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Disponibile Safari 5.1.4

Immagine

Safari 5.1.4 include miglioramenti relativi a prestazioni, stabilità, compatibilità e sicurezza, tra cui modifiche per:

Migliorare le prestazioni di JavaScript
Migliorare la velocità mentre si digita nel campo di ricerca dopo aver modificato la configurazione del network o con una connessione al network intermittente
Risolvere un problema che poteva causare il lampeggiamento bianco delle pagine web durante il passaggio da una finestra di Safari all'altra
Risolvere un problema che impediva la stampa di etichette di spedizione del servizio postale degli Stati Uniti e di PDF incorporati
Preservare link in PDF salvati da pagine web
Correggere un problema che poteva causare la visualizzazione incompleta di contenuti Flash dopo l'utilizzo del gesto per lo zoom
Correggere un problema che poteva causare l'oscuramento dello schermo durante la visualizzazione di video HTML5
Migliorare la stabilità, la compatibilità e il tempo di avvio durante l'utilizzo di estensioni
Rendere disponibili i cookie impostati durante la normale navigazione anche in seguito all'utilizzo di Navigazione privata
Correggere un problema per il quale alcuni dati potevano non essere eliminati dopo aver premuto il pulsante “Rimuovi tutti i dati del sito web”

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita il seguente sito web: http://support.apple.com/kb/HT5142?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, visita il seguente sito web: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona Serata a Tutti :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
grazie per la segnalazione :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
non funzionano più le estensioni
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Segnalo che Safari 5.1.4 è disponibile anche per Snow Leopard. :)
Safari 5.1.4 include miglioramenti relativi alla stabilità, compatibilità e sicurezza, tra cui modifiche per:

Migliorare la velocità mentre si digita nel campo di ricerca dopo aver modificato la configurazione del network o con una connessione al network intermittente
Risolvere un problema che poteva causare il lampeggiamento bianco delle pagine web durante il passaggio da una finestra di Safari all'altra
Risolvere un problema che impediva la stampa di etichette di spedizione del servizio postale degli Stati Uniti e di PDF incorporati
Preservare link in PDF salvati da pagine web
Adattare i contenuti dei menu contestuali a pagine web che sono PDF
Correggere un problema che poteva causare l'oscuramento dello schermo durante la visualizzazione di video HTML5
Migliorare la stabilità, la compatibilità e il tempo di avvio durante l'utilizzo di estensioni
Rendere disponibili i cookie impostati durante la normale navigazione anche in seguito all'utilizzo di Navigazione privata
Correggere un problema per il quale alcuni dati potevano non essere eliminati dopo aver premuto il pulsante “Rimuovi tutti i dati del sito web”

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, visita il seguente sito web: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine
Rilasciato Apple Aperture 3.2.3:
• Adesso, le foto possono essere eliminate da Streaming foto
• Risolve problemi minori relativi alle prestazioni e la stabilità

http://support.apple.com/kb/DL1506" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Aggiornamento driver per stampanti Epson per Snow Leopard e Lion.
http://support.apple.com/kb/DL1398?viewlocale=it_IT
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

mauropasha ha scritto:A me funzia
No, non funziona nemmeno sul MB con l'emulazione del tasto CANC cioè FN+Backspace.

Se non ricordo male tu hai SL, se sì, mi sa che è un problema solo di Lion.

Qualcuno con Lion che mi prova se funziona il tasto CANC rinominando i file audio direttamente dalla lista di iTunes? Dalla finestra informazioni funziona...
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
No Fabius, ho Lion.
Ma non so se ho capito bene qual è il problema.
Dal tuo screen shot ho interpretato che, cliccando sul titolo non ti comparisse già evidenziato e pronto per essere editato, il titolo.
Infatti nel mio screen shot ho lasciato azzurro il titolo proprio per mostrartelo, ma non ho provato a usare backspace.

PS io non uso tasto FN+backspace per cancellare, ma semplicemente backspace.
Appena posso provo.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

No, Ma', riformulo:

ho chiesto il tasto CANC non il BACKSPACE.
Quando scrivi può capitare di usare o il tasto CANC o il tasto BACKSPACE, a seconda di dove sei nella frase... e sino qui...
A me sulla lista delle canzoni di iTunes non funziona il tasto CANC sia sull'iMac che sul MB.
Hai presente come quando si rinomina sulla maggior parte dei sistemi operativi? Tieni premuto sul file e dopo un po' è possibile editarlo. Ecco, sulla lista di iTunes a volte faccio così invece di aprire le informazioni del file audio di iTunes e lì il tasto CANC non funziona, mentre il tasto BACKSPACE .
Ora, sul MB il tasto CANC non c'è, è stato CANCellato (battuta, vabbè...), ma si può simulare con l'unione dei tasti FN (Funzione) e BACKSPACE e nemmeno così funziona.
Quindi volevo sapere se succede solo a me (poco probabile, visto che lo fa su due computer differenti) o anche ad altri.

Quanto me fai faticà... poi venitemi a dire che scrivo tanto... e certo, siete capoccioni! :banghead:

:D

P.S.: ripeto, il tasto CANC funziona nella finestra delle informazioni di iTunes e in dovunque altro posto del S.O., così come FN+BSPACE.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Fabius a me non funziona CANC editando direttamente il titolo della canzone nelle playlist. Ho Lion.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Come temevo... e vabbè, lo sistemeranno... prima o poi. :roll:
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti