Difficoltà in avvio

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Zoran
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 10 dic 2008 22:06
Messaggi: 4

Top

Ciao ragazzi,
spero possiate indirizzarmi, anche se ho gia portato il mio macbook in assistenza.
Il problema: accendo il mac e lo schermo rimane nero, con la lucina che respira comunque accesa. Non posso far altro che tenere premuto il tasto d'accensione e spegnerlo.
Riprovo e si accende e funziona normalmente. Altre volte mi è capitato di riprovare per dieci volte e nulla, niente da fare. Magari dopo due ore si è acceso al primo tentativo. Negli ultimi due giorni nessun problema
Per tre, quattro volte mi è anche capitato che muovendo il macbook sulla scrivania si è freezato il monitor. E ho dovuto spegnerlo tenendo premuto il tasto accensione.
Negli ultimi due giorni nessun problema, neanche spostandolo mille volte.
Idee?
spero non sia nulla di troppo grave (e costoso)
Grazie in anticipo dell'aiuto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Queste anomalie si sono presentate dopo qualche particolare "evento", tipo hai aggiunto Ram oppure ha subìto qualche urto?

Zoran
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 10 dic 2008 22:06
Messaggi: 4

Top

Nessuna aggiunta di ram
in effetti un urto l'ha preso, mentre era all'interno del vano porta mac del mio zaino!
non ricordo di preciso se i problemi sono iniziati proprio il giorno dell'urto o poco dopo.
hai qualche idea?
grazie ancora

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se è in garanzia: tacere sull'urto.
:-D

Zoran
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 10 dic 2008 22:06
Messaggi: 4

Top

Purtroppo la garanzia è scaduta. Il mio macbook ha due anni. La garanzia era di un anno (l'ho preso con la fattura). Non ho fatto l'apple care.
Quindi volevo capire che tipo di problema poteva avere...se è un problema software è tutto molto piu semplice...se è un problema hardware i costi lievitano e ciò mi preoccupa molto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per identificare il problema tra l'hardware dal software si dovrebbe provare ad avviare da un altro HD di Sistema, con L'OS X fresco.

Zoran
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 10 dic 2008 22:06
Messaggi: 4

Top

be, ora è nelle mani dei tecnici apple...
quindi dovrò attendere i loro primi verdetti
grazie comunque fragrua

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti