Problema condensatori iMac Intel 20" 2006

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Norman83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 nov 2008 11:48
Messaggi: 22

Top

Ho un grosso problema. Non riesco a capire quale sia la causa di spegnimento improvviso di un iMac Intel 20" del 2006 (early). Quello che accade è il seguente:
1- si spegne improvvisamente dopo un uso intensivo di circa 5/6/7 ore con il gioco di WoW, con impostazioni di gioco consigliate, mettendo le impostazioni del gioco al massimo mi è capitato che si spegnesse anche in questa situazione e subito;
2- se devo riaccenderlo di vogliono circa 30 minuti e devo staccare la spina e mentre la inserisco si riaccende come se ci fosse stato un distacco improvviso di corrente, tipo distacco del contatore elettrico generale della casa dovuto a fulmini ecc;
3- non va più in stop da solo, o già guardato sia risparmio di energia e reinstallato il software di sistema;
4- se non lo uso ma è acceso ed è in stanby ma non in stop, cioè solo con il monitor spento sta acceso anche da un giorno all'altro senza spegnersi.
Lo smontato, www.fuzzyshot.com/norman83 ma non ci sono grossi danni visibili esteticamente, mi sembra, se qualcuno avesse la soluzione al caso o perlo meno avesse il mio stesso problema, scriva su questo topic. Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Norman83 ha scritto: 3- non va più in stop da solo, o già guardato sia risparmio di energia e reinstallato il software di sistema;
4- se non lo uso ma è acceso ed è in stanby ma non in stop, cioè solo con il monitor spento sta acceso anche da un giorno all'altro senza spegnersi.
Per questo problema prova a buttare i file com.apple.PowerManagement.plist, com.apple.AutoWake.plist e preferences.plist da Library/Preferences/SystemConfiguration/ e a riavviare.

Per il resto… boh!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dimenticavo, a volte anche il mancato "attacco" delle ventole (causato anche da problemi software) può provocare questi sintomi.
Non darlo subito per spacciato.
Le sentenze sull'hardware si danno quando il software è per certo buono, tipo dopo un inizializza e installa.
;-)

Norman83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 nov 2008 11:48
Messaggi: 22

Top

Ho già reinstallato il software, anche con inizializzazione del disco. Adesso è ancora smontato ma non so se rimontarlo e vedere se reinstallare il software ho fare un test dell'hardware in centro assistenza. Mi si è spento anche mentre cercavo di reinstallare il software dai cd originali, quindi mi viene da pensare che sia un problema hardware o solo il software può causare tutti questi problemi? Grazie Frag®ua.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ecco dove m'era già successo! Adesso ricordo…
Stesso problema con un MacBook Core Duo.
Per farlo partire bisognava premere a lungo il tasto di accensione, dopo l'emissione del beep
prolungato… partiva e stava per qualche minuto.
Bastò fare l'aggiornamento del Firmware per risolvere!
Logicamente con le dita incrociate, se si fosse spento durante l'installazione sarebbe stata una tragedia.

Norman83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 nov 2008 11:48
Messaggi: 22

Top

Sinceramente non penso sia sufficente un aggiornamento del firmware perché l'iMac ha giá fatto tutti i suoi aggiornamenti che Apple da continuamente e non mi sembra che ce ne siano ancora per la mia macchina il signore dell'assistenza me lo avrebbe detto. Dai test software, tipo apple h test, non risulta niente di anomalo. Bo!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Era solo un caso simile, molto simile.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti