iPhoto e 2 Librerie..

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Vi spiego..
Ho la passione per la footografia, la quale fotografia è diventata anche una redditizia attività. due anni or sono. Utilizzo con successo e soddisfazione, iPhoto per le mie foto personali; per tenerle sotto controllo e velocemente carrellare sui ricordi di una vita.

Avendo acquistato l'iPhone, e non potendo trasferire tutta la libreria su questo, ho creato diverse raccolte per la sincronizzazione col Melafonino.

Ora il mio cruccio è questo :
Siccome ho un archivio di lavori fotografici, abbastanza ampio, mi chiedevo se era possibile creare due archivi diversi per iPhoto, in modo da non mischiare il lavoro, con la mia vita personale, è farli coesistere entrambi senza farli collidere (mesciare!!) ?

Grazie anticipatamente!!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Avvia iPhoto con il tasto ALT.
Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Grazie .. FUNZIONA!
E per fargli aggiornare le cartelle?

Nel senso quando aggiungo file, lui non me li importa in automatico.. come faccio?

Grazie.
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

fragrua ha scritto:Avvia iPhoto con il tasto ALT.
Immagine
Quante volte è stata chiesta questa cosa?????

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:quando aggiungo file, lui non me li importa in automatico.. come faccio.
Fammi capire, se trascini una cartella di immagini in iPhoto lui non le importa? E invece cosa fa?

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
si funziona. Il problema, e' che quando faccio delle modifiche all'interno di diverse cartelle, non mi modifica in automatico la libreria se non cancellando l'intera cartella e re-importandola! c'è un modo per fargli aggiornare in automatico le modifiche?

un altra domanda: siccome sull'iphone vorrei sia il privato, sia il lavoro, quando con iTunes sincronizzo una libreria non posso poi aggiungere foto appartenenti ad un'altra libreria appunto. Ogni volta che di provo, mi cancella le foto appartenenti All'altra libreria non caricata. mi auguro di essere stato chiaro.
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:si funziona. Il problema, e' che quando faccio delle modifiche all'interno di diverse cartelle, non mi modifica in automatico la libreria se non cancellando l'intera cartella e re-importandola! c'è un modo per fargli aggiornare in automatico le modifiche?
E devi aprire la foto da iPhoto, non dal Finder, altrimenti iPhoto che ne sa? Puoi trascinarla in Photoshop tramite Dock, credo.
un altra domanda: siccome sull'iphone vorrei sia il privato, sia il lavoro, quando con iTunes sincronizzo una libreria non posso poi aggiungere foto appartenenti ad un'altra libreria appunto. Ogni volta che di provo, mi cancella le foto appartenenti All'altra libreria non caricata. mi auguro di essere stato chiaro.
Infatti normalmente la Libreria è una, per separare esistono gli album.
;-)
Devi comprarti un altro iPhone!
:-D

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
E devi aprire la foto da iPhoto, non dal Finder, altrimenti iPhoto che ne sa? Puoi trascinarla in Photoshop tramite Dock, credo.
Provato come dici tu, ma niente..
Fino a quando non ri-trascino la cartella dentro iphoto, lui non me la aggiorna. Picasa, ad esempio, nulla a che vedere con iPhoto, ma ad ogni apertura, in background, si faceva una scansione delle sue cartelle controllate per verificare se ci fossero state modifiche.

fragrua ha scritto:Infatti normalmente la Libreria è una, per separare esistono gli album.
;-)
Devi comprarti un altro iPhone!
:-D
Bel problema.. sono troppe le foto che ho da gestire per avere una sola libreria, magari devo provare anziché a sincronizzarlo con iPhoto, di provare a farlo con iPhoto e "sincronizza una cartella"..

Vi tengo aggiornati.

Grazie.
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

OT:
sull'iphone vorrei...
Quale ti sei preso? 2G o 3G?
difficile farne a meno, dopo averlo provato, no? :roll:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
robertocali ha scritto:OT:
sull'iphone vorrei...
Quale ti sei preso? 2G o 3G?
difficile farne a meno, dopo averlo provato, no? :roll:
Impossibile ormai.. sono quasi tentato da scrivere qualcosa che vorrei poi pubblicare sul forum!! Dopo un decennio passato a cambiare vari palmari.. scopro solo ora quanto sia fruibile e che libertà da l'iphone!!!

P.S. Ho preso il 2G con FW 2.2 .. stupendo!! Perfetto!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

sono quasi tentato da scrivere qualcosa che vorrei poi pubblicare sul forum!!
aspettiamo con ansia!
scopro solo ora quanto sia fruibile e che libertà da l'iphone!!!
non è un caso che sia la la  sul retro...
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai mai provato iView Media Pro?
Purtroppo adesso l'ha comprato Microsoft (per rovinarlo forse) chiamandolo Expression Media, ma l'ultima versione di iView Media Pro la trovo eccellente per gestire migliaia di foto in Raw e in altro formati. Uso ancora quella, finché potrò.

Puoi scaricarla e comprare un seriale, ci sono in giro molti che ne svendono uno.
http://www.iview-multimedia.com/downloads/

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Hai mai provato iView Media Pro?
Purtroppo adesso l'ha comprato Microsoft (per rovinarlo forse) chiamandolo Expression Media, ma l'ultima versione di iView Media Pro la trovo eccellente per gestire migliaia di foto in Raw e in altro formati. Uso ancora quella, finché potrò.

Puoi scaricarla e comprare un seriale, ci sono in giro molti che ne svendono uno.
http://www.iview-multimedia.com/downloads/
Gestirla, nel senso che puoi aggiungerci i META TAG e altro per catalogarli?
Forse iniziare ora per me è troppo dispendioso in termini di tempo per organizzare il tutto.. ma per le foto in futuro, magari può tornarmi utile!
Grazie della segnalazione.. nel frattempo l'ho scaricato :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti