Non Parte...

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
..più! Il mio MacMini, spento normalmente prima di andarmene in giro, al mio ritorno non ne ha voluto più sapere di partire!! Presumo un problema col disco, tuttavia ho provato ad avviare da un HD esterno dove ho installato Tiger ed ho effettuato la riparazione del disco, in cui non è stata rilevata alcuna anomalìa.

In un secondo momento, ho provveduto ad avviare dal DVD di installazione di Leopard ed ho effettuato la riparazione dei permessi e dinuovo la riparazione del disco.

Non avendo esito positivo, ho effettuato i vari reset (NVRAM, PRAM..), non risolvendo nulla. Al momento, mediante il DVD di leopard, sto effettuando un backup.. poi penserò al da farsi, nel frattempo avete idee?


C'è una procedura per poter reinstallare e ritornare a come ero prima? Considerate che ho Time Machine!!
Help me! Help ME!!

Grazie.
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Girù, prova ad avviare in modalità single user (Mela S) e vedi se dice qualcosa di anomalo.
Puoi anche provare a farlo partire digitanto SystemStart (o SystemStarter non ricordo bene...)

Ciao :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Sono riuscito a farlo ripartire solo dopo aver inizializzato e ripristinato tutto mediante TM.
Ora va..

Il primo problema che ho notato, è la mancanza di tutto il mio archivio di Mail.. ho anche un backup fatto mediante il DVD di leopard, posso in qualche modo recuperare le mie mail?

Grazie.
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
:shock: :shock: :shock:

Mai sottovalutare i poteri di Dov… ehm mi sa che non voglio neanche nominarlo.

Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Per recuperare le mail?
Dove le trovo sull'immagine?
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Wagliù.. ho recuperato anche le mail che si trovavano in \home\utenti\MIOUTENTE\Libreria\Mail !!
Copiate ed incollato tutto il contenuto, è riapparsa tutta la mia posta!!

Vi prego la prossima volta di essere più veloci e fare la nottatta insieme a me.. qui c'era gente che soffriva!!

P.S. Benedetto Time Machine!!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mallanima e chi te bbiecchio! E ci dai il tempo di leggere?
Comunque s'è impappato l'HD sicuramente, strano però che non partiva da DVD… forse cercava di leggere il disco principale.
È successo qualcosa del genere ad un amico, era un Mac Pro. È bastato cambiarlo di posto (su un altro slot SATA) per rivederlo miracolosamente, come se il Mac si rifiutasse di renderlo nuovamente disponibile (capita anche con quelli esterni).
Poi l'ho clonato (con CCC) su uno nuovo e un file sulla scrivania era corrotto (l'ultimo da lui lavorato). Un solo file per impappare un HD intero. È bastato buttarlo, ma per scoprirlo ho dovuto fare la copia di tutto, a quel punto ho lasciato il disco nuovo e il vecchio l'ho inizializzato.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Vi prego la prossima volta di essere più veloci e fare la nottatta insieme a me.. qui c'era gente che soffriva!!
Ok, facciamo così, la prossima volta, che hai problemi, crei il post e ci chiami tutti per dirci di guardare ;)
P.S. Benedetto Time Machine!!
Ora e sempre, nei secoli dei secoli...

:D :D :D :D :D :D
buona domenica a tutti!
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
robertocali ha scritto:
Ora e sempre, nei secoli dei secoli...

:D :D :D :D :D :D
buona domenica a tutti!
Non avevo idea fosse così efficace.. fortunatamente non si era rotto l'hd!!
In ogni caso, oltre allo scomodo dell'HD, senza essermene mai preoccupato, comunque non avrei perso nulla, rimettendo un nuovo HD!

Una filosofia nuova per me.. quella del "chi se ne fotte, tanto c'è chi lo fa per me (il backup!) :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti