MobileMe e spegnimento Mac

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Groovy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 30 ott 2008 18:30
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti,
chiedo aiuto per risolvere un problema...
ho attivato il servizio MobileMe e mancano ancora 30 giorni alla fine del periodo di prova gratuita. Da circa due settimane mi capita spesso che i miei due mac (iMac e Macbook entrambe con Tiger 10.4.11) facciano parecchia fatica a spegnersi (ma parecchia!!) e due o tre volte sono stato costretto a forzare lo spegnimento dopo tutti i tentativi possibili (per me...) di mettere almeno in stop la macchina.
ho premesso di essere registrato al servizio MobileMe perché ho notato che quando non sono collegato alla rete i mac si spengono alla grande in tre nanosecondi e facevano altrettanto prima che attivassi il servizio.
ho provato ad impostare la sincronizzazione manuale delle applicazioni e di iDisk perché avevo letto che con quella automatica potevano presentarsi problemi del genere, ma non c'è stato niente da fare.
probabilmente se installassi Leopard (cosa che comunque farò al più presto) risolverei queste difficoltà, ma se così non fosse vorrei saperlo prima di dover pagare un servizio che ha già creato un bel pò di casini da quando è uscito...
Grazie mille

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sicuramente Leopard ha raggiunto un grado di maturità tale da garantire una sostituzione degna di Tiger in ogni sua funzionalità.
Per il discorso del rallentamento, potresti aprire il log di Sistema che si trova in Applicazioni/UtilityConsole per leggere il resoconto dell'ultimo spegnimento, oppure lanciare Monitoraggio Attività e risalire al processo riottoso che impedisce lo spegnimento del tuo Mac quando è collegato ad Internet.
Pagare il servizio MobileMe è una scelta personale, dettata anche dalle proprie esigenze.

Enrye
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 set 2008 16:10
Messaggi: 7

Top

:roll:
Ciao Raga
qualcuno mi sa spiegare meglio il funzionamento di MobileMe (vorrei anche sapere se funge oppure se è un bischerata) io lo vorrei usare in ufficio dove abbiamo due Iphone e vorremmo creare una rubrica unica aggiornando i nostri contatti telefoni quando ci perviene un nuovo nominativo, senza dovercelo passare tra colleghi.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ci sono pareri discordanti anche tra i miei personaggi illustri preferiti: Lux lo adora, e Michelangelo lo detesta.
Io non posso pronunciarmi non avendolo mai comprato.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Dei famosi problemi io non me ne sono mai accorto, tutto è sempre andato nel migliore dei modi, sia la sincronizzazione dei contatti che l'iDisk.
sono comunque dell'idea che costi troppo!
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite