Chiavetta Huawei E353 senza controllo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
zaruswizard
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 03 ago 2008 01:34
Messaggi: 114

Top

Ciao amici, non so se ho azzeccato :) la sezione giusta del forum...

allora, pochi giorni fa ho acquistato la nuova chiavetta Huawei E353 della TRE, sostituendola con la vecchia MOMODESIGN E180.
Da quando l'ho istallata si verifica un fastidiosissimo evento: dopo pochi minuti di connessione mi si apre, in automatico, una nuova pagina di Safari all'indirizzo internet.tre.it. Non riesco proprio a capire come fare per BLOCCARE questa operazione automatica! Non che ci sia niente di strano, difatti i dati mostrati a video sono quelli relativi al mio profilo, con l'indicazione esatta delle ore residue di connessione.
Il problema è che non sopporto che questa cosa avvenga senza la giusta autorizzazione! In pratica vorrei decidere io...

Potreste aiutarmi per favore? Grazie
 MacBook 2.4Ghz, 4GB, 320GB 7.2k, Mac OS Snow Leopard 10.6.8

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Se ti si apre una pagina che ti informa sul piano tariffario e sul conteggio dati/ore residue credo sia più un bene che un male.E’ comunque possibile bloccare l'accesso ad un determinato sito web tramite terminale.

Apri il Terminale, digita il seguente comando e immetti la password di amministratore, quando ti viene richiesto: sudo pico /etc/hosts

Usando i tasti freccia, posizionati sotto “255.255.255.255 broadcasthost” e digita “127.0.0.1″ seguito dal nome a dominio del sito, ad esempio “facebook.com”, che non desideri venga raggiunto in alcun modo.

Salva le modifiche con Control + O, conferma con Invio. Esci da Pico con Control + X.

Sempre nel Terminale, per un necessario reset della cache DNS digita il seguente comando: sudo dscacheutil -flushcache

Riavvia il Mac.

Per ripristinare la situazione precedente compi gli stessi passi, rimuovendo l’eventuale testo inserito.

Qualcosa di meno invasivo puoi farlo, usando ADBLOCK per safari ( http://safariadblock.com/" onclick="window.open(this.href);return false; )
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
zaruswizard
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 03 ago 2008 01:34
Messaggi: 114

Top

Ti ringrazio dell'aiuto, credo che opterò per la soluzione tramite Terminale.

Comunque, è vero, l'utilità di avere un riferimento costante ad ogni accesso ad internet sui dati relativi al proprio piano tariffario è sicuramente un bene. Non c'è dubbio... il problema però è che questa dannata pagina mi si apre a caso! Cioè, anche dopo diverso tempo (minuti) che è attiva la connessione, così, all'improvviso, puff! e mi si sposta il focus dello schermo sulla nuova "dannata" finestra della Tre, mah...

Ad ogni buon conto, grazie ancora e a buon rendere! :)
 MacBook 2.4Ghz, 4GB, 320GB 7.2k, Mac OS Snow Leopard 10.6.8

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Puoi evitare che Safari si sposti sulla nuova pagina aperta direttamente dalle sue Preferenze.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
zaruswizard
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 03 ago 2008 01:34
Messaggi: 114

Top

:shock: ...ecco cosa mi mancava! Modificare questa impostazione direttamente dal browser! Sono stato proprio un fagiano... :D
 MacBook 2.4Ghz, 4GB, 320GB 7.2k, Mac OS Snow Leopard 10.6.8

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Figurati,siamo qui per questo! :D
L'iperbole è sempre eccessiva.

thedarkmaster
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 giu 2012 16:26
Messaggi: 1

Top

Ciao ma poi come hai risolto il tuo problema? Io non vedo nessuna impostazione utile in Safari e sono ancora alla mercee di quella maledetta chiavetta che continua ad aprire o mettere in primo piano Safari a raffica :(

giovagiuliano
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 set 2012 11:03
Messaggi: 1

Top

Ciao
io ho lo stesso problema, mi si apre Firefox di continuo. Avete trovato una soluzione?
Grazie
G

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

thedarkmaster ha scritto:.... Io non vedo nessuna impostazione utile in Safari e sono ancora alla mercee di quella maledetta chiavetta che continua ad aprire o mettere in primo piano Safari a raffica :(
Per quanto riguarda Safari: Preferenze di Safari/Pannelli, togliere la spunta a "Quando si apre una nuova finestra o un nuovo pannello, rendilo attivo".


Per quanto riguarda Firefox: Preferenze di Firefox/Schede, togliere la spunta a "Porta in primo piano le nuove schede aperte da un link".


Vediamo se la situazione migliora.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti