Temperatura cpu

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

E' un problema che è successo ieri e oggi...e non vorrei diventi un'abitudine...forse il topic è fuorviante...
Di "sera" gironzolo online con le mie app aperte:Adium,Mail,FIrefox,iTunes,Opera e Last.fm comodamente su 2 schermi...ieri intorno alle 2 sento che le ventole iniziano a girare forte...premo f12 per la dashboard e mi accordo che la temperatura è salita a 62...allora prima cosa sollevo il Macbook,niente...allora vedo se ostruisce qualcosa il corretto ricambio di aria...niente...allora inizio a kiudere prima mail e adium...niente...sale a 65...poi firefox...niente...noto che la cpu è bella utilizzata ma niente di esagerato...avevo il 50%libero...chiudo Opera e la cpu cala e la temperatura pure...mi so insospettito...20 min fa lo stesso problema...solo che la temperatura è salita pian pianino...ho iniziato a vedere degli strani artifici nell'apertura di quickview...tanto da farci prima uno screenshoot,poi vedo degli errorini estetici in mail...la cosa inizia a puzzarmi...apro la dashboard e vedo che la temperatura è a 72 gradi!e la cpu al 98% e saliva pian piano!allora vado a vedere i processi e mi accorgo ke opera occupava il 93% della cpu!un'assurdità!la chiudo...e la temperatura subito cala...spero di non aver subito danni...cosa faccio?non uso + quel gran bel browser che mi ha fatto salire a palla la cpu o trovo n'altra soluzione?non credo sia normale...

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

per poterti essere tuti dovresti dare qualche informazione in piu`:
Modello esatto di MacBook
Versione del sistema oeprativo
Versione di opera

Comunque tieni presente che temperature dalla CPU anche di 80 gradi rientrano nei parametri accettabili, e che il Mac come anche tutti gli altri computer e programmato in modo da spegnersi automaticamente nel caso la temperatura vada oltre i parametri di funzionamento.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Stai tranquillo, è solo che Opera s'è inceppato e metteva sotto stress i processori.
La temperatura era nella normalità, ma hai fatto bene a richiudere il browser, e fai bene a trattare il tuo Mac come un figlio, vedrai che ti darà tante soddisfazioni "chillù criaturo".
:-)

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Wa ma non mi è mai capitata na cosa del genere...veramente...Opera fa sto poco?Fino ad ora il mio calimero (...eh si...è piccolo e nero :P) mi ha tolto na marea di soddisfazioni...e cmq per quanto riguarda la temperatura...nn mi supera mai i 56-58...
E il mio Macbook è un 2,16ghz,2gb di ram,160gb di hd...Leopard 10.5.5...Opera 9.62...ma mi son quasi spaventato a vedere quelle temperature assurde rispetto all'uso che ne faccio...nemmeno aprendo l'impossibile e sfruttandolo alla grande mi è arrivato a quelle temperature...

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti