scomparsa di IDVD cosa usare ???

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io con Lion (10.7.3) uso iLife 09 e ho iDVD (mai usato… :roll: ) e iWeb (usato una volta e abbandonato :roll: ), per non parlare di garageband…
Non so, potrebbe anche essere che loro risulti che si tratta di software poco usati?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Alternative sono:

DVD Studio Pro
FinalCut Pro X


Speriamo in una lunga vita di iDVD incluso nella suite iLife.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il programma iDvd non ha più senso perché i supporti DVD non hanno più senso.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5372
Località: Stockholm, SE

Top

fragrua ha scritto:Il programma iDvd non ha più senso perché i supporti DVD non hanno più senso.
;)
...non fatemi parlare...
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:
fragrua ha scritto:Il programma iDvd non ha più senso perché i supporti DVD non hanno più senso.
;)
...non fatemi parlare...
Sfido chiunque a dimostrare il contrario.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Il programma iDvd non ha più senso perché i supporti DVD non hanno più senso.
;)
lo penso.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Effettivamente posso solo che confermare, avevo comprato tre budini da 50 DVD in offerta più di un anno fa, e oramai stanno marcendo in BOX. Non masterizzo più un DVD da oltre un anno. Anzi in linea generale da quando ho la presa USB in auto, non masterizzo proprio più nulla.

Però.... Come si fa a non fare il DVD per fine anno scolastico, del figlio alle elementari ?, Come si fa a fare il DVD da dare alla Mamma con le foto delle vacanze ? che non ha un TV con l'USB (Ancora un catodico con DDT attaccato).

Comunque sia è vero tutto, quello che si vuole, ma non toglietemi quello che già avevo prima senza il mio consenso. Se non lo volete più venderlo va bene, se non è più compatibile con il 'nuovo' sistema operativa, va bene, però iLife me lo fai pagare la metà.

2 Anni fa mi giustificavi il prezzo per l'imponente e massiccia quantità di applicazioni contenute, oggi, costa uguale e mi togli 2 applicazioni ?, raccontandomi quale novizia ? Abbiamo ristilizzato il package, ora non c'è più scritto 09 ma abbiamo impresso la nuova scritta 11. Per questo grande sforzo abbiamo dovuto rinunciare ad un paio di applicazioncine che tanto nessuno usa, quindi non se ne accorge nessuno. Con Lion e la nuova scritta 11 sulla scatola di iLife, vedrete come aumenterà la vostra produttività !!!

Non sono d'accordo con questa politica. Mi fa girare le balle quanto mi faceva girare le balle la politica di Ballmer. Lasciando stare pure tutti i refusi qua e la, dove al Genius ti dicono che iDVD e iWeb non sono più utilizzabili in Lion per problemi di compatibilità e poi sul sito mostrano l'elenco delle applicazioni compatibili dove dentro c'è iDVD e iWeb. Un po' di coerenza per dio. Saranno pure fesserie, ma a mio avviso sono piccoli segni di declino, e non voglio menzionare lo sporco nei display iMac 27". Un vergognosa non ammissione di colpevolezza, davanti all'evidenza. Ma loro sono i più potenti del mondo e possono permettersi quello che vogliono, anche quello di commercializzare un prodotto difettoso e non ammettere che lo sia....

Smetto di sfogarmi.... nella reale speranza che qualche cosa migliori.


Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
I supporti hw e sw dovrebbero sempre garantire una retrocompatibilità con il nuovo hw/sw. :roll:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Cicciosss
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 11 ott 2010 19:32
Messaggi: 31
Località: Castellammare di Stabia

Top

UAAAAA io volevo solo un consiglio su un software alternativo a iDVD ed ho scatenato questo poco........mhaaa

Comunque giusto per alimentare la discussione vorrei dire due cose:

1) Non tutti sono itech, il supporto DVD sta morendo,condivido, ma per il momento se vuoi dare un filmato dei figli al saggio di fine anno a 30 mamme che vogliono goderne forse solo per mezza volta, il DVD risolve il problema, a meno che non vuoi regalare 30 penne da 4 o 8 gb a seconda della durata a tutti.

2) Purtroppo il passaggio da macchina da appassionati e professionisti al mercato consumer di massa, comporta un abbassamento degli standard qualitativi, e questo coincide con le opinioni di qualcuno un paio di post più sopra.

Speriamo che "Think Different" rimanga uno stile di azienda e non un modo di ragionare di un uomo che (ormai) è nel passato.

Saluti Francesco

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:Se Apple lo distribuisce gratuitamente (prendendoci pure in giro) posso farlo anch'io, penso.

Hai un PM ... 8) 8)

Quoto KP. :) :) :) :)

Questa è la giusta risposta all'arroganza.

Tra i programmi per realizzare DVD, segnalo anche:


iSkysoft DVD Creator for Mac.

Purtroppo a pagamento.
Però almeno non si firma con
creato con un Mac. :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

mattleega ha scritto: Però almeno non si firma con
creato con un Mac. :twisted:
... ma quello, che io sappia, si può sempre togliere
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

robertos ha scritto:
mattleega ha scritto: Però almeno non si firma con
creato con un Mac. :twisted:
... ma quello, che io sappia, si può sempre togliere
confermo :)
Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Non saprei, mai usato :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Zeroluna
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 23:16
Messaggi: 5

Top

mattleega ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Se Apple lo distribuisce gratuitamente (prendendoci pure in giro) posso farlo anch'io, penso.

Hai un PM ... 8) 8)

Quoto KP. :) :) :) :)

Questa è la giusta risposta all'arroganza.

Tra i programmi per realizzare DVD, segnalo anche:


iSkysoft DVD Creator for Mac.

Purtroppo a pagamento.
Però almeno non si firma con
creato con un Mac. :twisted:
Mi permetto di resuscitare questa vecchia discussione in quanto trovo anch'io che la scomparsa di iDVD sia poco giustificabile, non lo trovavo il software più inutile del mondo, anzi.
Come diceva qualcuno qualche post più indietro, spesso per far contente 30 mamme spendendo poco tempo per un prodotto modestissimo ma efficace e digeribile da tutti un po' ovunque, iDVD era uno strumento quasi perfetto.
Dato che mi capita spesso di dover macinare "alla buona" dei filmati amatoriali per riunirli in dvd con dentro compleanni, gite, festicciole, recite, etcetc... mi trovo quasi costretta a trovare un'alternativa ad iDVD.
Ho apprezzato molto chi, invece di cavillare sul perché e il per come uno debba usare questo o quel software, abbia sfornato delle opzioni come iSkysoft DVD Creator....now...dopo tutti questi mesi...c'è qualcuno che ha avuto occasione di testarne qualcuno?

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

rispondo con ritardo ma spero di essere utile.

lato mac tutte le alternative a idvd esclusi i grandi colossi sono molto scarne e scarse, decisamente peggiori di idvd.

idvd è stato dismesso semplicemente perchè vendono un prodotto più potente e lasciano il campo amatoriale a terzi.

per quel che mi riguarda ho semplicemente copiato i file di idvd da un altro mac e quindi continuo ad averlo anche su mountain lion.
(guida)

se proprio devi comprare qualcosa, è triste ammetterlo ma con 30 euro nel mondo winzoz hai di che scegliere, lato mac ... delusione.

ps:
I supporti hw e sw dovrebbero sempre garantire una retrocompatibilità con il nuovo hw/sw.
come fai? raramente fattibile, e ogni tanto si gira pagina, floppy out, dvd ... out a breve.
semmai sarebbe bello che applicazioni di terzi offrissero funzionalità e compatibilità retrò
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti