Il leone di montagna ruggisce - Mountain Lion

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ormai se ne fregano, badano solo a fare cassa.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
iPep ha scritto:
francescolupo7 ha scritto:In esclusiva l'icona del game center:
mi sono sempre chiesto che si sono fumati per accettare una grafica così scadente..... nemmeno winzozz
Non è la vera icona... :D
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

@Hammarby e Ndin:
scusate, solo per curiosità:

ma pensate di farlo per 'protesta' contro la futura clonazione OS-iOS, oppure per protesta verso un atteggiamento di marketing abbastanza aggressivo, o solo perchè non il SO non calza più a pennello per le vostre necessità e quindi preferite Linux?

E' solo per curiosità, dato che so a malapena che esista Linux e cosa sia un SO :oops:
Grazie :)
Sus

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

mattleega ha scritto:Ormai se ne fregano, badano solo a fare cassa.
e ci riescono pure bene!!

:roll:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto:
iPep ha scritto:
francescolupo7 ha scritto:In esclusiva l'icona del game center:
mi sono sempre chiesto che si sono fumati per accettare una grafica così scadente..... nemmeno winzozz
Non è la vera icona... :D
e va bene che sono tonto, ma mi riferivo a questo:
Allegati
game-center-mac-app.jpg
game-center-mac-app.jpg (50.93 KiB) Visto 166 volte
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Si, in verità ti dico: fa schifo!

ps: non mi permetterei di darti del tonto! ;)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Ronny78
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 09 dic 2011 20:34
Messaggi: 55
Località: Bergamo

Top

Scialla ha scritto:Se ci riesce il vecchio MacBook in policarbonato bianco del 2006 (il mio) non credo ci siano problemi... ;)

Molto bene, grazie mille

:wave:

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto:Si, in verità ti dico: fa schifo!

ps: non mi permetterei di darti del tonto! ;)
non preocupparti, me lo dico da solo! :wink:
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Noi più che tonti siamo con la testa fra le nuvole. E quando dico noi sai a cosa mi riferisco :D
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Susanna ha scritto:@Hammarby e Ndin:
scusate, solo per curiosità:

ma pensate di farlo per 'protesta' contro la futura clonazione OS-iOS, oppure per protesta verso un atteggiamento di marketing abbastanza aggressivo, o solo perchè non il SO non calza più a pennello per le vostre necessità e quindi preferite Linux?

E' solo per curiosità, dato che so a malapena che esista Linux e cosa sia un SO :oops:
Grazie :)
Sus
Nulla di ideologico. Ma se come sembra il Leone Montanaro non permetterà di installare programmi non presenti nello Store, non potrò installare alcuni programmi fondamentali per il mio lavoro.
Per farla breve diventerà, per i miei usi, poco più di un giocattolone con la testiera.
Se vogliono far cassa sui ragazzini, si accomodino. Io mi defilo perché non ho nulla da guadagnarci.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5373
Località: Stockholm, SE

Top

ndin ha scritto:
Nulla di ideologico. Ma se come sembra il Leone Montanaro non permetterà di installare programmi non presenti nello Store, non potrò installare alcuni programmi fondamentali per il mio lavoro.
Per farla breve diventerà, per i miei usi, poco più di un giocattolone con la testiera.
Se vogliono far cassa sui ragazzini, si accomodino. Io mi defilo perché non ho nulla da guadagnarci.
Pari pari...
ho scoperto che togliendo Rosetta dal S.O. di fatto mi costringono a comprare del SW per rimpiazzare quello che usavo e che mi andava benissimo.
Un titolo? Editix
Un altro? Mactheripper
Un terzo? Sempron?

Poi, di fatto, a Lion sono stato costretto, perche' questo iMac e' del tipo su cui non e' installabile altro, e che devi necessariamente registrare da Apple/Grande Fratello.
Siccome e' solo un gioco a far cassa, e siccome di che qualita' stiamo parlando con Lion lo dicono i ben tre aggiornamenti (non vi piace chiamarli Service Packs?) in meno di un anno (Microsoft ne ha rilasciati tre in tutta la vita di Windows XP, toh!), mi chiedo chi me lo fa fare a mettermi nei panni della mucca da mungere...
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Hammarby ha scritto:
ndin ha scritto:
Nulla di ideologico. Ma se come sembra il Leone Montanaro non permetterà di installare programmi non presenti nello Store, non potrò installare alcuni programmi fondamentali per il mio lavoro.
Per farla breve diventerà, per i miei usi, poco più di un giocattolone con la testiera.
Se vogliono far cassa sui ragazzini, si accomodino. Io mi defilo perché non ho nulla da guadagnarci.
Pari pari...
ho scoperto che togliendo Rosetta dal S.O. di fatto mi costringono a comprare del SW per rimpiazzare quello che usavo e che mi andava benissimo.
Un titolo? Editix
Un altro? Mactheripper
Un terzo? Sempron?

Poi, di fatto, a Lion sono stato costretto, perche' questo iMac e' del tipo su cui non e' installabile altro, e che devi necessariamente registrare da Apple/Grande Fratello.
Siccome e' solo un gioco a far cassa, e siccome di che qualita' stiamo parlando con Lion lo dicono i ben tre aggiornamenti (non vi piace chiamarli Service Packs?) in meno di un anno (Microsoft ne ha rilasciati tre in tutta la vita di Windows XP, toh!), mi chiedo chi me lo fa fare a mettermi nei panni della mucca da mungere...
Restituisco la gentilezza del quote. E pensare che in Linux si parla di semirolling.... E che è stato Debian a inventare il primo App Store. Ma apt permette anche di disntallare, ripulire, installare plugin e fare di tutto senza usare il terminale, almeno da 4 anni a questa parte. Peccato. Davvero.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
ndin ha scritto:
Hammarby ha scritto:
ndin ha scritto:
Nulla di ideologico. Ma se come sembra il Leone Montanaro non permetterà di installare programmi non presenti nello Store, non potrò installare alcuni programmi fondamentali per il mio lavoro.
Per farla breve diventerà, per i miei usi, poco più di un giocattolone con la testiera.
Se vogliono far cassa sui ragazzini, si accomodino. Io mi defilo perché non ho nulla da guadagnarci.
.......
mi chiedo chi me lo fa fare a mettermi nei panni della mucca da mungere...
Restituisco la gentilezza del quote. E pensare che in Linux si parla di semirolling.... E che è stato Debian a inventare il primo App Store. Ma apt permette anche di disntallare, ripulire, installare plugin e fare di tutto senza usare il terminale, almeno da 4 anni a questa parte. Peccato. Davvero.

Io aspetto di vederlo all'opera.
Di certo non passo subito al nuovo sistema. Mi sembrava di aver letto che ci sarebbe stata la possibilità di usarlo anche "alla vecchia maniera".
Certo che molti programmi di uso comune e a volte gratis in questo modo vengono a sparire e la cosa non è bella :(
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Mio fratello ha una filosofia che fino a poco tempo fa non condividevo del tutto. Lui se ha preso una macchina con Leopard, la tiene con Leopard fino a che non finisce di usarla. E' un po' estremo. Ma è quello che ci costringeranno a fare. Come con Windows, dove aggiornare è sempre una roulette. Non sai mai come ti va. Fino a Snow ho aggiornato senza intoppi. Tutto funziona, tutto perfetto. Ho anche usato l'App Store per alcune cose in sconto.
Io mi tengo Snow sull'Air. Va benissimo. Ed ho tutto quello che mi serve.
Tanto su una macchina di un anno e mezzo fa, comprata 4 mesi fa, non posso installare il Montanaro.... Ma scherziamo???? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

@Hammarby e Ndin: grazie delle risposte.

Io sono rimasta a SL dato che mi sono trovata bene ed è piu' che sufficiente per l'uso che ne faccio.
Inoltre sono un po' refrattaria perfino alle scorciatoie da tastiera, figuriamoci il resto... :)

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti