Handbrake 0.9.3 su MP 8 core

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Salve a tutti.
Vorrei riportare una mia esperianza alla quale non so dare spiegazione...

Ho provato a rippare con HandBrake un DVD direttamente dal supporto ottico al fine di convertirlo in formato H.264 per iPhone ed ho notato che sul mio MP (8 core - 2.8 GHz - Early 2008 - 6 GB ram) il lavoro procedeva a circa 130 fps impegnando circa il 50% di tutti i core.

Se provo a fare la stessa cosa ma usando come sorgente NON il supporto ottico, ma una sua semplice copia su HD, allora HandBrake procede a oltre 210 fps (!!) ed i core lavorano tutti a quasi il 100%.

Ne deduco che il fattore limitante è la lettura da supporto DVD. Ovvio e banale! Ma c'é un MA:

se provo a fare la stessa cosa sotto BootCamp - WinXP, questa differenza NON c'é !! Viaggia sempre al 100% e 210 fps e oltre! Ed in effetti quando legge da DVD si sente che il lettore "frulla" più veloce che sotto OsX... inutile dire che i risultati sono perfetti in tutti i casi ma i tempi per ottenerli NO.

Come mai sta' brutta cosa!!!

P.S.:
Ho sul MP due lettori/masterizzatori DVD interni: uno di serie e l'altro l'ho aggiunto io (è un Pioneer) ed in entrambi i casi sotto l'amato OsX si presenta il problema.... sembra che WinXP gestisca diversamente la meccanica dei lettori e riesca a sfruttarla meglio... ma non voglio crederci! Forse mi sfugge qualcosa.... spero!
Qualche idea o esperienza simile?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Beca72 ha scritto:sembra che WinXP gestisca diversamente la meccanica dei lettori e riesca a sfruttarla meglio... ma non voglio crederci! Forse mi sfugge qualcosa.... spero!
Qualche idea o esperienza simile?
Sembra anche a me.

:roll:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Il problema è questo..
Se poi su XP con 8 Core, mentre usi Handbrake, lanci explorer oppure vuoi vedere un filmato sull'Hard Disk, la tua "bestia" andrà a scatti ed impallidirà davanti al MINI che su OSX sta facendo la stessa cosa, ma che si gode una decina di filmati (nel frattempo) aperti in quicktime!!

HandBrake dovrebbe avere la possibilità di imporgli la priorità all'occorrenza, invece mi pare di capire che lascia questa gestione al sistema operativo..

Questione di ragionamenti diversi degli OS (IMHO!!).

:wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Sono daccordo con te Kiruzzo, infatti mentre o' cess di XP è praticamente bloccato, OsX mi permette tranquillamente di usare FinalCut + Motion + LiveType ecc ecc. in totale scioltezza mentre un paio di task HandBrake lavorano in backbround alla conversione di due differenti filmati in contemporanea.... :D
Questione di ragionamenti... e di stile!

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
:wink:

non ho mai il MAC impegnato a fare una cosa.. non ci riesco!! :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti