s.o.s

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

studio3
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 nov 2008 19:14
Messaggi: 3

Top

salve mi presento , mi chiamo Francesco Tosti , felice di essere tra voi
possiedo 3 g5 + 1 g5 mac pro + 1 g4 + 1 g5 portatile

purtroppo non capoisco molto di computer e di sigle ma li uso solo per lavoro ( premetto che sono un mac sfegatato odio i pc )
da un po' di tempo un mio g5 da' problemi di lentezza , cosi' ho deciso di aprirlo visto che non leggeva 2 bacchette ram di un giga , pensando che si erano spostate , mi sono accorto pero' che un supporto ram invece risulta rotto su un fermo e per farlo partire con le ram debbo tenere premuto la bacchetta ram in questione affinche' la legga ,ho chioesto un po' in giro e tutti mi dicono che e' inreparabile cosa che sinceramente credo poco , percio' mi sono rivolto a voi per sapere se sii puo' fare qualcosa in merito
grazie delle vostre sicure risposte

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

premetto che non sono in grado di aiutarti, ma notando che dici di avere un notebook G5 (non esiste) sarebbe comunque difficile aiutarti...
consiglio, scarica ed installa Mactracker , indivudua il tuo Mac e dicci qual'è.

:wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
studio3 ha scritto:da un po' di tempo un mio g5 da' problemi di lentezza , cosi' ho deciso di aprirlo visto che non leggeva 2 bacchette ram di un giga , pensando che si erano spostate , mi sono accorto pero' che un supporto ram invece risulta rotto su un fermo e per farlo partire con le ram debbo tenere premuto la bacchetta ram in questione affinche' la legga
Diciamo che regolarmente lo dovresti portare in un Centro Assistenza Autorizzato e ti sostituiranno il pezzo per pochi euro (spero).
Altrimenti, se la spesa è onerosa (fosse il mio) ci metterei un goccio di colla a caldo ben piazzato, logicamente tenendo il modulo premuto con il dito intanto che non si raffreddi la colla (bastano 30 secondi).

Vedi tu.

Ah, benvenuto!
;-)

studio3
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 nov 2008 19:14
Messaggi: 3

Top

robertocali ha scritto:premetto che non sono in grado di aiutarti, ma notando che dici di avere un notebook G5 (non esiste) sarebbe comunque difficile aiutarti...
consiglio, scarica ed installa Mactracker , indivudua il tuo Mac e dicci qual'è.

:wink:
forse ho sagliato con le sigle ma visto che non sono un cazzaro domani ti faccio una foto dei miei computer e te la mando cosi' ti rendi conto

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

hai frainteso il mio messaggio... Non avevo assolutamente intenzione di darti del cazzaro!
Cercavo solo di aiutarti, scusa se mi sono espresso male ;-)
Benvenuto.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

studio3
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 nov 2008 19:14
Messaggi: 3

Top

robertocali ha scritto:hai frainteso il mio messaggio... Non avevo assolutamente intenzione di darti del cazzaro!
Cercavo solo di aiutarti, scusa se mi sono espresso male ;-)
Benvenuto.
forse ho frainteso io cmq fa' nulla , ps: i g5 sono due non 3 il portatile e' un macbook pro

grazie per il benvenuto

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron