Disabilitare un secondo monitor!

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

LucaT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 dic 2006 12:17
Messaggi: 12
Località: Torre del Greco -Naples land of 10000 pomodori

Top

Contatta:
Hola a tutti!
Ho da poco preso una tavoletta wacom cintiq 12".
La tavoletta in pratica è un secondo monitor con cavo DVI.
Va tutto ok è davvero una bomba, unico intoppo...

...Quando la devo spegnere!

Spenta, il mac continua a rilevare la presenza della tavoletta come secondo monitor. In pratica devo staccare e attaccare il cavo DVI ogni volta...
...A me sembra una cavolata...Non c'è una maniera via mac per ovviare alla cosa? La uso spesso ma quando non lo faccio vorrei tenerla spenta.

Non vado in mirror perchè utilizzo il cinema display come spazio per metterci gli strumenti di photoshop o altre cose.

Please help me!

grazie in anticipo =)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Innanzitutto complimenti per la scelta, hai tutta la mia invidia!
;-)
Mi chiedevo se da Preferenze di Sistema > Monitor non ci fosse la possibilità di intervenirci quando lei è spenta.
Ossia mettere la duplicazione del monitor o cliccare sul tasto Rileva Monitor per vedere come si comporta. Purtroppo non ho la tavoletta per fare delle prove.

LucaT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 dic 2006 12:17
Messaggi: 12
Località: Torre del Greco -Naples land of 10000 pomodori

Top

Contatta:
fragrua ci vale tutti i dindini spesi (anche se ho risparmiato facendomela portare dagli states).

Per quello che dici, devo provare a casa anche se mi pare ho smanettato già in preferenze di sistema ieri ma senza risultati.
Non vorrei neanche che la scheda grafica si sforzasse per un monitor non acceso (rilevandolo comunque con la DVI).

Forse facendo un rileva monitor...Ma mi sa che il punto è proprio che lo rileva anche se spenta! =\

Ma non esiste un metodo per dilabilitare un secondo monitor o la tavoletta anche se il DVI è inserito?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
LucaT ha scritto:Forse facendo un rileva monitor...Ma mi sa che il punto è proprio che lo rileva anche se spenta! =\

Ma non esiste un metodo per dilabilitare un secondo monitor o la tavoletta anche se il DVI è inserito?
La scheda grafica non lavora il doppio se c'è "duplicazione monitor" attivato.
Di solito il secondo monitor si disattiva… spegnendolo.
:-D

LucaT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 dic 2006 12:17
Messaggi: 12
Località: Torre del Greco -Naples land of 10000 pomodori

Top

Contatta:
Mannaggia, pensa che ho provato anche a togliere la spina della tavoletta (così ovviavo magari mettendo una ciabatta con interruttore)ma il mac ancora la rileva col DVI inserito!

Uff, l'unica effettivamente sarebbe di andare in mirror avendo il cinemadisplay come principale per consevare la risoluzione più alta...Però che sistema artificioso...
...Proprio non riesco a capire perchè non si spegne...Spegnendosi! =\

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Evidentemente riceve un minimo di alimentazione dalla DVI, quanto basta per farla comunque rilevare. Certo che è strano però... :roll:
Stefano Ferrara

LucaT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 dic 2006 12:17
Messaggi: 12
Località: Torre del Greco -Naples land of 10000 pomodori

Top

Contatta:
Ma la rileva anche se stacco l'alimentatore della tavoletta dalla corrente...Dici il Mac passa un pò di alimentazione via DVI e la rileva? Porca peppa non voglio davvero staccare e attaccare i cavi per usarla :cry:

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Hai provato a guardare nel pannello che si installa nel system preferences e che permette di settare i vari parametri della tavoletta ?
Io provare anche a contattare il supporto tecnico, wacom a quanto ho visto sono parecchio in gamba.
Prova anche a staccare i cavo USB, quello che va dalla tavoletta al mac.

LucaT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 dic 2006 12:17
Messaggi: 12
Località: Torre del Greco -Naples land of 10000 pomodori

Top

Contatta:
RickS, nei settaggi della tavoletta in preferences non c'è niente che disabiliti la tavoletta non facendola rilevare più =\

Ho provato anche ad andare in mirror ma la scheda video sceglie la risoluzione più bassa tra i 2 (cinema display e cintiq) e quindi diventa vana anche questa opzione.

AaaAAAaaaAAaa :cry:

LucaT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 dic 2006 12:17
Messaggi: 12
Località: Torre del Greco -Naples land of 10000 pomodori

Top

Contatta:
Ok, l'altro ieri ho scritto anche a supporto wacom. Ancora non mi rispondono, speriamo bene. Intanto mi diverto davvero con la tavoletta. Provare i vari pennelli è troppo una goduria. Pennarelli, pennelli, matite...Tutto digitale e con una resa più naturale che mai...
...Spero di non abusarne! =D

Intanto riformulo la richiesta d'aiuto -_-;

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite