Ups si ups no

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Secondo i maccanici una buona multipresa filtrata può bastare per salvaguardare l'imac o non si può fare ameno dell'ups. In caso di risposta negatva che caratteristiche deve avere quest'ultimo, avete un marchio o un prodotto specifico da consigliarmi?

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
enrico8 ha scritto:Secondo i maccanici una buona multipresa filtrata può bastare per salvaguardare l'imac o non si può fare ameno dell'ups. In caso di risposta negatva che caratteristiche deve avere quest'ultimo, avete un marchio o un prodotto specifico da consigliarmi?
L'ups indipendentemente da quale sistema tu abbia, fa sempre bene!
Magari per un anno non funziona (nel senso che ti filtra solo la rete : scusa se è poco!), poi in una sera si mette il temporale e becchi 2/3 blackout che ti fanno partire qualcosa..

È consigliabile assolutamente! Basta sia dimensionato a quello che devi alimentare! Se ti serve solo per l'iMac, credo che uno piccolino da 500VA vada più che bene per una autonomia tale da consentirti uno spegnimento tranquillo del sistema.
Io ho APC, ma costa.. al centro commerciale, li trovi di marche disparate, con potenze nominali "pompate" a mio parere, a prezzi stracciatissimi.

:wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

io volevo proprio evitarli quelli dei centri commerciali. ho già una multipresa apc pagata solo quella 40 euro (http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=176) e a sto punto la abbinerei ad un ups. Ho letto in giro che addirittura apc sconsiglia l'uso dei suoi ups con i mac a causa del tipo di alimentatore usato da aple edalla forma d'onda degli ups apc. oltre apc c'è altro in giro di buona qualita? oggi ho ricostruito un array di un serverino ibm andato in ciccia dopo un black-out , il server era collegato ad un ups trust...

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti