Accesso Portachiavi

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Buona Domenica ragazzi! Qualcuno sa darmi qualche info su accesso portachiavi?
Serve a memorizzare tutte le password dei miei vari accont sulla rete o mi sbaglio?

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Tutte le password di tutto, compilando automaticamente i campi username e password quando scrivi la prima lettera dell'username..... Tu ti fidi del browser o del portachiavi di Mac OS X???


:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Lo dice la parola, è un portachiavi.
Ogni volta che una chiave inserita no vorrai inserirla nuovamente, basta aggiungerla al portachiavi, sempre che il programma lo supporti.
Per esempio è l'ideale per password di applicazioni (skype, mail, chat, etc) password di Internet (smtp, pop, ftp, router, etc) password di rete (Appleshare, etc), certificati eccetera…

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Ma quindi tra le preferenze di Safari non devo mettere di salvare password e moduli? Devo memorizzarle solo su accesso portachiavi che poi provvederà a passare i dati al browser?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non mi sono spiegato bene.
Accesso portachiavi è un programma che conserva le password, ma lo fa in maniera assolutamente automatica ed indipendente, ossia tu visiti un sito, inserisci una password, e se il browser è autorizzato a farlo conserva la chiave nel portachiavi, tutto qui.
Successivamente, a mano, è possibile accedere a queste chiavi, per gestirle proprio tramite il software Accesso portachiavi.
Quindi se vuoi che Safari debba conservare le chiavi nel portachiavi devi "mettere di salvare password e moduli".

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Ok, grazie per la delucidazione. Lo sto provando, ho preso l'accortezza di creare una password molto lunga per accesso portachiavi. Non mi sono mai fidato di questo tipo di sistemi ma sinceramente mi sono un pò stancato di dover ricordare tutte le password. Che brutta cosa invecchiare

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCBot [Bot] e 2 ospiti