cambiare indirizzo ip dentro safari e firefox

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Io ho un modem Alice. Chiamo la pagina di configurazione del modem (solitamente 192.168.1.1) e disattivo la connessione; subito dopo la riattivo, e il modem cambia IP. La procedura è più rapida di quella di spengere e riaccendere.
Mi funziona sia con i siti di file hosting sia con quelli di streaming.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

sofiavidegain
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 giu 2011 17:31
Messaggi: 82

Top

cari amici di imacmeccanici:
carissimi Frag®ua, istefano, onelio...vi voglio un sacco di bene perche mi avete tolto di un sacco di guai

volevo chiedervi uno a uno dei dubbi:

capitano Frag®ua,
mi spiegui x cortesia nel mac dove essatamente posso fare la procedura che indichi? ho guardato tutto preferenze, neetwork, avanzate, guardo e guardo e non trovo questa opzione che indichi.... e possibile qualche screen shot per cortesia? piu chiaro meglio, sono una amateur capitano

istefano:
vorrei tanto imparare a usare jdowloader, ho letto anche qualche guida su win magazine e ideaweb, che non ostante sia x windows, serve, ma non capisco como farlo!! che delusione dio! me dice sempre che la riconessione failured qualcosa cosi, non si e potuta realizzare... ti dico anche che quando cerco il modem router alice fra la lista di modem, cosi jdowl lo configura penso, non lo trovo nella estensa lista!!! non capisco e forse il moem piu conosciuto no? mi aiuti.....??

onelio:
mi sembra un ottimo consiglio, mi indichi dove attivare dissativare la conessione per cortesia...sinceramente gia lo avevo pensato e intentato ma mi a sembrato una soluizione cosi facile che non ci credevo molto; in piu ho cercto di farlo dal panello e non ho trovato il bottone...

Cmq ragazzi una soluzione tutta a mio modo la ho trovato, un po palosa ma la lascio come umile contributo:
usare firefox abbinato a thor (navigazione privata)
lanco prima TorBrowser_en-US.app ...
dopo firefox
ogni volta che lo faccio mi da un ip diverso.
Purtroppo quando metto nel panello della applicazione New Identity non ce la fa? Sapete per che?

Siete veramente il massimo ragazzi, grazie per tanti aiuti e la sensazione psicologica che fronte a qualche problema difficile mi darete una mano, mi fa stare tranquilla..

sofia

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Aprire jDownloader
Posizionarsi sulla scheda Impostazioni
Selezionare la voce Riconnessione sulla sinistra
Selezionare la scheda LiveHeader/Curl come in figura
Scegliere il proprio Router con Seleziona Router
Selezionare Ottieni IP router se questo non fosse già presente
Inserire username e password con i quali si accede alle impostazioni del Router
Selezionare Cambia IP per verificare il corretto funzionamento dello script di riconnessione

Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Enrico71
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 feb 2012 19:07
Messaggi: 193

Top

Ciao,
io ho fatto così:
sono entrato nel router "ho un netgear" , stato connessione e lì dentro ci sono due pulsanti "connetti" e "disconnetti".
Questo passaggio ti serve solo per vedere nel router dove poter disconnettere la connessione.
Apri Jdownloader e come ha scritto ISTEFANO vai

"Posizionarsi sulla scheda Impostazioni
Selezionare la voce Riconnessione sulla sinistra
Selezionare la scheda LiveHeader/Curl come in figura"
A questo punto
- Crea script di riconnessione
in pratica jdownloader ti chiede di effetture la connessione al router, metti login password entra nelle preferenze di connessione e disconnetti, in pratica il programma "registra" questi passaggi e crea lo scipt per poterlo fare da solo.

Spero di essermi spiegato.
 Imac 27 Intel Core i5 3.4 fusion drive 3TB Mac Book Air 11 pollici (2011) Intel Core i5 1,6  iMac Intel Core 2 Duo 2.66 Ghz SSD 128 GB Vertex 3  Ipad Air 2 64  Iphone 5s  Iphone 5  Iphone 4  Iphone 3  Ipod nano 6 gen.
Nas Synology Ds713+

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Enrico71 ha scritto:Spero di essermi spiegato.
Cristallino! Grazie Enrico71 e benvenuto tra noi!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

sofiavidegain ha scritto: onelio:
mi sembra un ottimo consiglio, mi indichi dove attivare dissativare la conessione per cortesia...sinceramente gia lo avevo pensato e intentato ma mi a sembrato una soluizione cosi facile che non ci credevo molto; in piu ho cercto di farlo dal panello e non ho trovato il bottone...
Se hai un modem Alice:
chiama la pagina di configurazione del modem http://192.168.1.1" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi ecco il bottone disattiva, dopo lo riattivi con lo stesso bottone
Immagine
poi lo riattivi con lo stesso bottone
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 30 ospiti