interruzione installazione mac os x

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

annacao
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 07 feb 2012 00:22
Messaggi: 1

Top

aiuto sono in panico, premetto che sono nuova e che non sono molto esperta nel campo informatico e vi chiedo di perdonarmi per la mia ignoranza in materia, ma vabbe veniamo al dunque: stavo inizializzando il mio macbook air e mentre si stava installando mac os x mi è caduto il mac sul divano, chiudendosi e facendo uscire la chiavetta usb contenente il software, è possibile rimediare o è morto per sempre? perchè quando lo accendo mi appare una cartella lampeggiante con un punto interrogativo al centro e dopo circa una decina di minuti si spegne mentre se invece lo accendo con la chiavetta nella porta usb e premo alt compare l'elenco delle reti wifi, lo connetto e resta li, senza poter far nulla. sono disperata! :(

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Prova a riparare il disco e a reinstallare il sistema. Che versione del sistema stavi installando?

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Benvenuta,
Ne hai probabilmente bloccato l'inizializzazione, ecco perchè ora,avviandosi e caricando tutto ciò che gli serve, non trova i files rendendo così impossibile avviare il mac. Comunque non credo sia un problema irrisolvibile, ma con Lion non sono troppo ferrato. Le luci del mattino porteranno sul post i nostri Guru che sicuramente ti daranno una mano a rimetterlo in sesto :wink:
Puoi dare un'occhiata qui mentre aspetti, potresti riuscire a risolvere da sola, non si sa mai :)

http://www.apple.com/it/macosx/recovery/" onclick="window.open(this.href);return false;
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dando per scontato che tu abbia un sano backup, dovrai partire con il tasto ALT premuto e la chiavetta inserita. Scegliere la partizione di avvio Install Mac OS X e, dopo aver scelto l'italiano, lanciare Utility Disco ed inizializzare il Macintosh HD.
Questo ti porterà alla perdita dei dati, ma ti permetterà di installare in maniera pulita il tuo Mac OS X.
Se malauguratamente non hai il backup dei file, dovrai sempre partire con il tasto ALT premuto e la chiavetta inserita. Scegliere la partizione di avvio Install Mac OS X e, dopo aver scelto l'italiano tentare di procedere nell'installazione di Mac OS X.
In bocca al lupo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
timetraveler92 ha scritto:ma con Lion non sono troppo ferrato
Infatti non è Lion!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

fragrua ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:ma con Lion non sono troppo ferrato
Infatti non è Lion!
;)
Pardon per l'abbaglio, sarà stata l'ora tarda. Avevo dato per scontato, siccome non specificato, che si trattasse di Lion :oops:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

fragrua ha scritto:Dando per scontato che tu abbia un sano backup, dovrai partire con il tasto ALT premuto e la chiavetta inserita.
annacao ha scritto:se invece lo accendo con la chiavetta nella porta usb e premo alt compare l'elenco delle reti wifi, lo connetto e resta li, senza poter far nulla.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È ancora in garanzia?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 27 ospiti