Masterizzatore DVD del MacBook Air in un MacBook Pro?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Steve Works
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 16 nov 2008 11:35
Messaggi: 1

Top

Ciao, ho un MacBook Pro 15" 2,4 GHz del giugno 07 il cui masterizzatore interno ha smesso di funzionare...
Dato che l'assistenza mi ha chiesto 300 euro per il ricambio originale o 200 per un altro (non garantendo il boot) avevo rinunciato, recuperando un vecchio masterizzatore esterno FW.
Ieri ho visto in un Media World in una vetrina il masterizzatore esterno del MacBook Air e a occhio sembrerebbe che la fessura abbia un'altezza compatibile con quella del 15 (avevo trovato in effetti un masterizzatore da 90 euro, ma aveva lo slot più in alto rispetto al 15 e quindi non installabile).
Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile montare la meccanica del MB Air nel MB Pro?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In effetti è interessante come idea… alla fine è scicuramente un superdrive slim, ma chi può sapere con certezza se funzionerà?

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ne approfitto di questo post per chiedervi, sapendo che il lettore esterno del macbook air ufficialmente è compatibile solo ed esclusivamente con l'air c'è qualcuno che lo ha provato anche su un macbook o MBP.. funziona o è realmente compatibile esclusivamente con l'Air???

grazie!

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

A quanto so funziona solo kn l'air...ma se nn sbaglio qualkuno è riuscito a utilizzarlo (tramite un hack...non ricordo se software o hardware) con un mac mini...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È una questione di alimentazione insufficiente, forse avranno alimentato maggiormente la presa USB per farlo andare. Comunque regolarmente va solo sugli Air.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti